Calendario ebraico

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Calendario ebraico

Messaggio da natzarim »

E qui sei parziale , a differenza di quanto hai detto nell'altra cartella.
Hai letto gli attacchi di noiman ieri ingiustificati?
Io mi sono difeso con la bibbia.... :YMHUG:
noiman
Messaggi: 2020
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Calendario ebraico

Messaggio da noiman »

La bibbia va bene, ma non ce la dare in testa :P , rispondi con argomenti, ti avevo chiesto di documentare quello che hai scritto con molta disinvoltura ma continui a citare passi a raffica, il problema sei tu e se io fossi moderatore ti avrei già bannato per l'insolenza che riversi sui cristiani che disprezzi, lo hai scritto tu.
Taci e sparisci
Noiman
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Calendario ebraico

Messaggio da natzarim »

Appunto ecco l'ebreo di cui parlavo , :))
Adesso manca l'applauso degli altri tre ... :YMAPPLAUSE:
Ultima modifica di natzarim il martedì 29 novembre 2022, 11:09, modificato 1 volta in totale.
noiman
Messaggi: 2020
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Calendario ebraico

Messaggio da noiman »

Ti conviene rimuovere l'espressione, credimi... ti conviene.
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Calendario ebraico

Messaggio da natzarim »

Sei stato ostile si dall'inizio con me e continui ad esserlo, taci e sparisci lo dici a tua sorella non a me...
Cancellami pure, tanto sei tu l'idolo del forum giusto?
Ti daranno ragione non mi meraviglierò....
MassimoWlaBibbia
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2021, 9:12

Re: Calendario ebraico

Messaggio da MassimoWlaBibbia »

Natzarim, mi scusi se mi permetto, me glielo dico per il suo bene, ma lei sembra arrabbiato con il mondo e con chi la vede diversamente da lei, in particolare su alcuni temi, ed a me sembra che lei sia anche un po' ossessionato dal fatto che qualcuno ce l'abbia con lei.
Un famoso detto del mio paese di origine dice: "Cu bonu simina, megghiu arricogghi". Che vuol dire, chi bene ha seminato, raccoglie meglio.
Se è convinto delle sue opinioni e delle sue credenze, però dovrebbe cercare di usare moderazione nel portarle avanti e giustificarle davanti ad altre persone, e soprattutto anche rispettare quelle degli altri.
Attaccare gli altri non serve a nulla, cristiani e non cristiani, anzi risulta deleterio solo ed esclusivamente per lei.
Vogliamo attaccare tutte le religioni ed i religiosi del mondo? Non basterebbero mille vite e non avrebbe alcun senso farlo! Oppure vuole portare il suo personale messaggio di fede a tutte le persone del mondo? Lasci stare, pensi a coltivare la sua fede in serenità e con compostezza, semini bene, dando prova garbata a chi gliene chiede conto, nessuno glielo vieta.
Altrimenti, se va avanti così accumulerà solo odio e starà male in primis lei, non gli altri.
Già una volta, le avevo suggerito di prendersi un caffè con Luigi ed una stretta di mano. Non era una battuta.
saluti
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Calendario ebraico

Messaggio da natzarim »

Ti ringrazio per il suggerimento, ma anche tu ignori le offese gratuite dell'ebreo? Bene siete in cinque allora , ne prendo atto...
Ciao, grazie per il suggerimento.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Calendario ebraico

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

natzarim ha scritto: lunedì 28 novembre 2022, 17:35 Sei stato ostile si dall'inizio con me e continui ad esserlo, taci e sparisci lo dici a tua sorella non a me...
Cancellami pure, tanto sei tu l'idolo del forum giusto?
Ti daranno ragione non mi meraviglierò....
Adesso basta quando il troppo è troppo!!! Impara l educazione e sii corretto uscendo da questo forum con le tue gambe perché il ban arriverà. Mi rimangio ciò che ho scritto oggi che non ti avrei bannato.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
noiman
Messaggi: 2020
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Calendario ebraico

Messaggio da noiman »

Non so se è ancora il luogo giusto per scrivere, manca la discussione "proteste e rimborsi", scrivo nella discussione sbagliata, potrebbe andare meglio in quella iniziata da Maria Grazia, non so, magari la posto in entrambe.

Scrivo ancora una volta poi taccio, nel senso che non alimenterò più la polemica, Natzarim o il nazzareno, non saprei come scriverlo in ebraico, ma considerato che non mi legge è forse anche positivo, non ho ancora capito come funziona il pulsante “ignora” , di fatto io ancora scrivo e forse qualcuno legge, da un lato sono dispiaciuto per aver inquinato con i miei commenti su questo soggetto la nostra importante “casa di studio”, ma non si poteva o io non potevo ignorare non tanto i toni aggressivi nei confronti di tutti i partecipanti ma piuttosto i contenuti che offendono i fratelli cristiani e i Vangeli.

Espressioni come: “l’offesa dell’ebreo” , “un certo ebreo”,” qui... qualche ebreo,” “l’ebreo di cui parlavo”, sono palesemente atteggiamenti ostili che in un certo senso possono anche essere diffamatori e anche perseguibili perché appartengono a un linguaggio che può essere sanzionato.

Ma Tiger giustamente osserva che è un linguaggio da osteria e li deve rimanere.

Ma certamente non gli darò particolare importanza, le parole impegnate da Natzarim rimangono appese nei server che gestiscono il Forum e oltre e chiunque le potrà valutare.(per molto tempo .... direi sempre... :-O )
Mia moglie che questa sera a cena mi ha visto poco allegro (forse per lo stufato di magro), mi ha chiesto il perché, ho raccontato questo balagan e lei dolcissima dopo aver sentito tutto mi ha detto ”ti hanno quasi affondato una barca (tempesta in un porto :-O ) e non hai fatto una piega, (forse aveva dimenticato l’assicurazione), questa volta è meglio ha detto …. ma io non lo so … mi pare di averle risposto ….

Per quanto mi riguarda la chiuderei qui.

Saluto : MassimoWlabibbia, Tiger, Gianni, Luigi; Janira, Shay, Besasèa, Naza e tutti gli altri per aver capito una situazione difficile.
Ora si può riprendere , dove volete e come volete.
Noiman
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Calendario ebraico

Messaggio da stella »

Shalom :YMHUG: Noiman buon giorno ...

Salgo di un gradino su ,..per te .. :-) nooo ..Noiman non deludermi :-( io non ho mai visto "" un ebreo"" arrendersi ;) ..
Certamente ,ti comprendo a volte può succedere che ci cascano le braccia ,ma noi siamo tutti qui per aiutarti a rialzare e andare avanti .. :YMHUG:

Tanti ti seguono ti stimano ,tu ,voi ..dovete andare avanti per loro dietro le quinte :-?? ..
Anche Adonai avrebbe salvato la città per un solo giusto , :-?? ..
Una volta tempo fa suggerii un forum chiuso ,nel senso che tutti possono leggere ,ma non tutti intervenire ...
Dovrebbe scrivere solo chi ha veramente interesse di studiare di voler capire conoscere ...approfondire ....
Io vi seguo ,non intervengo e poi problemi di salute mi indeboliscono mentalmente ""
Sono anni che a volte vi seguo da dietro le quinte a volte ""scarabocchio "" ..
Ma se si dovrebbe chiudere il forum oppure ci lasci non è più la stessa cosa ...cosa faccio io e tanti altri nelle nostre notti in bianco" ?
Per uno spicchio di luna :-) su dai andiamo avanti ...guardiamo il cielo è immenso ed è di tutti ..tutto nostro ..
Quando ci troviamo nella Sukka ,ci fermiamo li alle poche povere "" frasche"" oppure guardiamo il cielo tramite gli spiragli di luce? :-?
A volte invece che prendermela ,mi vien da ridere ...sopra (( posso parlare con Gesù)) ,,mi sembra si è parlato di tutto ,ma meno che con Gesù ...
Qui abbiamo cercato no la perla ,ma l'ago nel pagliaio e ....
Eventualmente ,beh adesso faccio un cattivo pensiero ( si dice che è già peccato pensare ,,,,)) quindi ormai lo dico ..credo che alcuni lo abbiano fatto di proposito ,..voler attaccare Gianni da fastidio il suo sapere (( io tempo tempo fa le dissi ...sei un mostro di sapienza))
A volte io di notte giro e mi sembra che ci sono tanti saputelli in giro )) ma non vengono fuori allo scoperto dichiarando chi realmente sono e il loro sito ,link "" conta solo la loro fede il loro dogma o dottrina .. Guardando qua e là leggo vedo che a volte (( si scornano tra loro)) si può dire? ..ma no qui altrove ...
All'inizio della mia fede sono restata delusa amareggiata ..poi ho smesso di guardarmi attorno e ho iniziato a guardare solo in alto al cielo ...e se c'è la luna piena e il sereno ... :-) ohhh che chiarore che pace ;;)
Dai si va avanti ...
..Gianni ...dove sei ...prendi posizione #:-S ..
Io che faccio nelle mie (( bianche notti)) ...
Noiman tutto il mio affetto e dai ...mai arrendersi non è da te ..
Fallo anche se c'è un solo giusto ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi