Calendario ebraico

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10141
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Calendario ebraico

Messaggio da Gianni »

Peccato ... :-)
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Calendario ebraico

Messaggio da natzarim »

Ho notato anche io due o tre alleati in questo forum, che dettano legge, ma non prendertela Shay, continua...
Gianni è un biblista e deve difendere ciò che lui studia da anni..se molli tu ed altri come te, questo forum diventa un monologo a tre, c'è bisogno di gente come te in questo forum ....shalom
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Calendario ebraico

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

natzarim ha scritto: lunedì 28 novembre 2022, 11:56 Ho notato anche io due o tre alleati in questo forum, che dettano legge, ma non prendertela Shay, continua...
Gianni è un biblista e deve difendere ciò che lui studia da anni..se molli tu ed altri come te, questo forum diventa un monologo a tre, c'è bisogno di gente come te in questo forum ....shalom
Avete preso questo forum non come luogo di discussione biblica ma come un luogo per sfogare le proprie angoscie. Confutare dottrine si può fare in diversi modi ma sempre tramite lo studio. Ti dico solo che se ci fosse stato ancora Antonio a moderate il forum tu saresti già fuori da un pezzo. Almeno 10 volte diversi utenti ti hanno avvisato e tu nulla. Il mio atteggiamento nei tuoi confronti è cambiato perché sei come una campana che non ascolti
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il lunedì 28 novembre 2022, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Calendario ebraico

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Shay ha scritto: lunedì 28 novembre 2022, 11:10
chelaveritàtrionfi ha scritto: lunedì 28 novembre 2022, 1:00
Shay ha scritto: lunedì 28 novembre 2022, 0:18 Questo lo ho capito, ma non riesco ad inserire nemmeno quelle che stanno sul mio google drive, che non vanno caricate nel forum, ma sono solo da visualizzare attraverso i tag di immagine:

Codice: Seleziona tutto

[img][/img]
nota: vedi come si vedono bene i codici? Ricordo che in un altro topic mettevi un puntino per farli visualizzare. Io qui ho usato il tasto code </>
Entra nel tuo google drive e devi condividere l'immagine (da una cartella messa a disposizione) con opzione: chiunque abbia un link:
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing

Oppure chiunque abbia un collegamento se vuoi che l utente acceda dal suo google drive

Se non riesci usa delle alternative. Per esempio con onedrive, selezioni il file e crei il collegamento riportando il link qui. Esempio:
https://1drv.ms/u/s!AuSwaYWeQqI7qDVtpFp ... 3?e=aNmTDc
(opzione: chiunque ha un collegamento può visualizzare oppure puoi imporre altre limitazioni)
Ciao Naza.
Buongiorno a tutti.
Ci ho provato, ma non visualizza l'immagine nel post. Avevo pensato pure io di mettere il link, ma è scomodo. Ho bisogno che i commenti devono essere accompagnati dalle immagini.
Ciao. Purtroppo credo che l’unico modo sia l’uso del BBcode [img]. Prova a liberare la memoria
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Calendario ebraico

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

MassimoWlaBibbia ha scritto: lunedì 28 novembre 2022, 7:17 Personalmente ho cercato di discutere e cercare di comprendere, e capire la posizione altrui, portare delle prove, senza mai portare la discussione su un binario diverso. Ma in questo forum è molto complicato per svariati motivi.

Non credo come dice France che che Israele e’ Dio in terra ed i suoi Rav./maestri possono legiferare come meglio credono. Negli ultimi due millenni Israele ha subito solo persecuzioni, dalla presunta cristianità, che nulla ha a che fare con Yeshua o Gesù Cristo che dir si voglia e che ha imposto i suoi dogmi spesso con la forza e la violenza.

Detto questo abbandono definitivamente questo Forum, personalmente è diventato uno stress emotivo. Vi saluto e vi auguro ogni bene.
Ciao Massimo. Io sono rimasto fuori per diversi anni. Ultimamente sono tornato a scrivere anche per distrarmi da altre cose, da altri stress emotivi. Non che io scriva in maniera pacata ma cerco di lavorare molto sulla pazienza e ce ne vuole tanta. È passata la voglia anche a me di continuare questa discussione. Come se dovesse essere di vitale importanza se lo spicchio cade il 30 o giorno 2. Si forse meglio fare una pausa
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Calendario ebraico

Messaggio da natzarim »

Naza scrive:
Avete preso questo forum non come luogo di discussione biblica ma come un luogo per sfogare le proprie angoscie. Confutare dottrine si può fare in diversi modi ma sempre tramite lo studio. Ti dico solo che se ci fosse stato ancora Antonio a moderate il forum tu saresti già fuori da un pezzo. Almeno 10 volte diversi utenti ti hanno avvisato e tu nulla. Il mio atteggiamento nei tuoi confronti è cambiato perché sei come una campana che non ascolti


Cosa ti dicevo Shay?
Naza io dico quello che penso .....nessuno può impedirmelo altrimenti diventate peggio del corpo direttivo....

Fatti moderatore, fammi fuori, vivo lo stesso, qui chi è ostile lo abbiamo visto chi è....scrivi i tuoi lunghi post, noiosi che non portano a nulla, studi copiati chissà dove....io dico quello che penso....
Ti saluto
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Calendario ebraico

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

No io non ti butterei fuori. C è un detto antico ed è sempre saggio applicarlo. Riguarda chi apprezza e chi disprezza e certamente non è mia intenzione perdere tempo con chi disprezza.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
noiman
Messaggi: 2018
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Calendario ebraico

Messaggio da noiman »

Naza fornisce sempre le fonti, tu mai e blateri , anzi abbai….. :-O
Il corpo direttivo? Cosa è il corpo direttivo…. ! Ti hanno cacciato ? :-?
Ex di tutto e di niente, vuoto pneumatico, tuttologo arrogante che spara come con un cannone affermazioni e versi biblici a muzzo, un vero leone della tastiera.
Aspetto sempre le fonti da dove hai tratto le tue conclusioni, ma so che non le leggerò mai, è difficile già di per se “estrarre” dalle fabbriche dei falsi a cui tu attingi, perché neanche capisci e ricordi quello che hai scritto.
Ecco perché ci vuole un moderatore , invito Naza a farlo, perché no!
Noiman
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Calendario ebraico

Messaggio da natzarim »

Tu ti credi di essere chissà Chi, qui sono stato il primo ad essere offeso fino a ieri da un certo noiman, e gli ho rispo'sto con la bibbia con Romani capitolo 8
E con un altro passo di Isaia.

Poi Tiger , che mi ha preso a parolacce per un verso di romani...

Insomma fai tu finta di non capire o ci sei?
Qui c'è qualche ebreo considerato un idolo che può permettersi di offendere, e tutti taciono, poi mi punti il dito a me...

Io da parte mia non ho offeso mai gli ebrei, qualcuno continua a farlo con me, pazienza , forse è indispensabile per questo forum!!!!

Qualche volta stuzzico Luigi perché quando nota un utente nuovo, tipo ex tdg tenta sempre di predicare la bestemmia dell'Incarnazione o della Trinità, io qui non resisto...

In quanto a questa cartella dove io non sono intervenuto ma mi sono limitato ad osservare per capire, sono volate più offese qui che in tutto il forum....nn sei imparziale Naza, per questo non meriti di essere moderatore, né di dettare legge...
Se ti faranno moderatore, allora cancellami ....ma rimani quello che sei....
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Calendario ebraico

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim siamo OT. Tranquillo che non mi faccio moderatore. Nella vita ho già i miei pensieri. Se ti limitassi a scrivere in altro modo nessuno ti attaccherebbe e non credo che verresti limitato nell'esprimere il tuo pensiero.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi