Confidenziale

stella

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sono ritornata sui miei passi e ho pensato di lasciarvi ....''momentaneamente ...''con un bel salmo ... (( solo pochi versetti del 105)) :-)

.[1] Alleluia.
Lodate il Signore e invocate il suo nome,
proclamate tra i popoli le sue opere.

[2] Cantate a lui canti di gioia,
meditate tutti i suoi prodigi.

[3] Gloriatevi del suo santo nome:
gioisca il cuore di chi cerca il Signore.

[4] Cercate il Signore e la sua potenza,
cercate sempre il suo volto.

[5] Ricordate le meraviglie che ha compiute,
i suoi prodigi e i giudizi della sua bocca: ..

.
Allegati
18527221_1330631000323744_8382903208762807408_o.jpg
18527221_1330631000323744_8382903208762807408_o.jpg (632.92 KiB) Visto 2870 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

È curioso Stella, lo stesso terrore che tu hai provato nel capire cosa fosse il ku kux klan io lo provo ogni volta che vedo tutti quegli esseri vestiti di rosso, ingioiellati come Luigi XIV, con le moppine di prada che sostengono di essere i portavoce di Dio e che, senza alcuna vergogna, si inginocchiano davanti a qualsiasi pezzo di legno e gesso. E immancabilmente predicano la povertà e l'umiltà!
AKRAGAS

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao stella :-)
Hai messo la mesusà? Sono molto contento per te.
Da me sono rimasti solo i segni dei chiodi... ahi me, mia moglie me l' ha fatta staccare. Possa il Signore perdonarmi.
Ti saluto con simpatia. :YMHUG:
Armageddon

Messaggio da Armageddon »

È curioso Stella, lo stesso terrore che tu hai provato nel capire cosa fosse il ku kux klan io lo provo ogni volta che vedo tutti quegli esseri vestiti di rosso, ingioiellati come Luigi XIV, con le moppine di prada che sostengono di essere i portavoce di Dio e che, senza alcuna vergogna, si inginocchiano davanti a qualsiasi pezzo di legno e gesso. E immancabilmente predicano la povertà e l'umiltà!
Dopo questo vergognoso e irriguardoso paragone da parte di una persona triste e rancorosa verso una religione fatta di persone e teologi del tutto rispettabili io mi dissocio da questo forum!
È vergognoso non moderare un affermazione del genere per chi,nonostante abbia perso un padre per colpa di una determinata religione,non si permette di fare certi paragoni!

È stato un piacere ma restare qui e non dire nulla significherebbe condividere certe affermazioni deplorevoli e assurde!

Saluti!
stella

Messaggio da stella »

Avrei voluto scrivere tante cose ...dire ancora la mia .,ma forse meglio .....

. NON COMMENT .... ;)
racconto solo questa ...'''ho avuto modo di parlare seppur per poco tempo ,con un ragazzo di religione Islamica ... culture credo diverso
e allora? ....ebbene ci siamo poi trovati daccordo su ABRAMO nostro padre ...e che l'Angelo del Signore ha soccorso AGAR nel deserto ...

. Egli reca non solo una promessa divina: «Alzati, prendi il fanciullo per mano, perché io ne farò una grande nazione» (21,18). Ma il Signore si preoccupa anche concretamente di liberare questa donna e suo figlio dalla desolazione fisica. Infatti, «Dio le aprì gli occhi ed ella vide un pozzo d’acqua. Andò allora a riempire l’otre e diede da bere al fanciullo» (21,19).

cosa voglio dire con questo ....che ci siamo guardati e ci siamo amati ...DIO E' AMORE agli occhi di DIO siamo tutti uguali ... DIO ama tutti e noi puntiamo il dito ''non dobbiamo ne descriminare ,ne deplorare ,ne infangare nessuno ... ...ben vengano le discussioni le nterpretazioni ...ma chi siamo noi da giudicare

ognuno di noi esamini se stesso ...

finche ci giriamo a destra ed a sinistra non proseguiamo ci perdiamo ...guardiamo avanti seguiamo le orme del MAESTRO ...

noi non siamo migliori di nessuno , ...tutti mancanti tutti fallaci ...

a volte facciamo davvero di ogni erba un fascio ....ma ci sono anche erbe che curano ...

...non so se sono riuscita a dire a farmi comprendere ... ;;)....

ACRAGAS ... mi dispiace , :-( ....

ma l'importante e' che tu l'hai nel cuore nellla mente tua ...

la mia Mezuzah ... alla mia scrivania '' nel mio angolino ''' ;;) cosi e' tutta per me' .. ,me la costudisco gelosamente ,ma specialmente cerco di meditare il versetto i versetti .... :YMHUG:
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

No cara stella, rigirare il senso del mio scritto non è corretto!

Io ho forse parlato della nonnina mia vicina di casa? Ecco, allora evitiamo di rigirarla per apparire taaaanto buoni, tanto non giudicanti.

Frasi fatte "non giudichiamo nessuno". Bene, allora fanno bene a lasciare gli assassini e i pedofili liberi. Non sarai mica migliore di loro??? Eddai! Non diciamo sciocchezze!

A me pare proprio che si voglia difendere l'indifendibile. Nella Bibbia è scritto chiaro cosa è giusto e cosa no, è tu mi dici che non devo usare il giudizio per capire chi dice menzogne e chi verità? E allora che differenza c'è tra me e il mio cane?

Ho mai detto di non amare persone che la pensano diversamente da me? Però subdolamente stella, nella tua bontà, è questo il messaggio che hai voluto far passare!!!
Io ho parlato di un gruppo, una istituzione, che si è innalzata da sola, che palesemente va contro Dio e ogni suo insegnamento, e tu mi dici: meglio non rispondere?

Mi spiace, ma nella vita mi hanno sempre detto che la verità è più importante di qualsiasi cosa!
Comunque, lungi da me voler passare da buona, non ho mai avuto IO, la pretesa di sentirmi in sintonia con il mondo e tanto meno di far cambiare idea a qualcuno.

Io ringrazio Dio, perchè mi ha dato la capacità di giudizio e il coraggio di dire: nella Bibbia è scritto così!
Armageddon

Mi spiace, ma nella vita mi hanno sempre detto che la verità è più importante di qualsiasi cosa
!

Eh no quello che è stato detto non è verità ma un semplice quanto vergognoso pensiero personale verso un istituzione che di certo può essere giudicata per le loro dottrine come si dovrebbe fare qui Bibbia alla mano e non paragonarli ad associazioni segrete razziste!

Questi tuoi pensieri personali sono gli stessi che poi
provocano odio e tensioni,le persone come te che si sentono in dovere di essere dei superman o wonderwoman di Dio sono coloro che poi risultano i meno sensibili e crudeli nelle loro affermazioni!

Ma spero vivamente che tutti abbiano letto e possano ora giudicare te e il tuo miserabile quanto triste modo di sentirti fiera e soddistfatta della tua vita,che ha trovato il massimo,a stare dietro un pc come moderatrice di un forum a poter tirare fuori i propri rancori ed il proprio odio,ecco la verità!!

Complimenti :YMAPPLAUSE:
stella

Messaggio da stella »

Cara Giorgia ...prima cosa purtroppo dai tasti non e' facile spiegarsi ......''credo davvero che non volevi dire TERRORE nel senso cattivo ...ti ho compresa sai ... io lo dicevo in generale a tutti noi anche se appunto sopra avevi scritto tu ...comunque .sai bene che ti ho sempre ammirata per la tua fermezza ...per saper tenere ordine ...come una tedesca ''lo dicevo con simpatia'' :-) ...perche' cio' ti distingue da altri ...(( almeno per me'))...
non voglio fare ne polemiche e ne voglio dire frasi fatte ... ;) chi e' la verita? ...o cose' la verita? ...PILATO non ha ricevuto risposta ,,,,

GESU poi dice io sono LA VIA LA VERITA' LA VITA ...nessuna religione nessun insegnamento da uomo ...

la bibbia ,okei hai ragione e' li la verita' scritta ...ma lascia che ognuno di noi la descriva come la interpreta eccc..ecc.. riguardo ai colori ,neanche a me piace ed ammiro tutte a volte delle ponponerie sfoggi lussi ecc...ecc.. comunque dicevo e credo lo sai che nel clero ogni colore ogni simbolo c'e' una spiegazione ...
e poi cara Giorgia ci vuole tatto ''tu per il lavoro che fai dovresti saperlo meglio di me '' :-( ;)

io sono (( cosi mi dicono )) a vendere ....specialmente i cibi ...buoni o cattivi che siano ...i meno buoni li presento con il servizio piu' bello ... :-J ...

non me la prendo ...ne ho girate di frittate ...una in piu' una in meno ... :-)

ora seriamente parlo visto la confusione e la babilonia che regna ...io mi giro verso DIO tramite CRISTO e mi affido a lui ....solo lui mi da salvezza mi puo' donare saggezza ....

chiudo ho davvero poco tempo ...vi abbraccio tutti :YMHUG: ..ed ora ogniuno al proprio posto ....
Armageddon

Cara Giorgia ...prima cosa purtroppo dai tasti non e' facile spiegarsi ......''credo davvero che non volevi dire TERRORE nel senso cattivo ...ti ho compresa sai ... io lo dicevo in generale a tutti noi anche se appunto sopra avevi scritto tu ...comunque .sai bene che ti ho sempre ammirata per la tua fermezza ...per saper tenere ordine ...come una tedesca ''lo dicevo con simpatia'' :-) ...perche' cio' ti distingue da altri ...(( almeno per me'))...
Eh no cara Stella insisto!
Insisto nell affermare che essere moderatore di un forum non ti da il diritto di offendere con opinioni e paragoni personali delle istituzioni a cui molti credono e far passare il messaggio come se nulla fosse!

Insisto perché codesta persona continua ad offendere dietro un pc senza conoscere le persone e giudicando molto spesso con pareri personali il cattolicesimo(con odio e rancore)cosa che provoca solo effetti negativi!

Io parlo a nome dei tanti uomini di colore che sono stati e sono aiutati da questa istituzione e parlo per me stesso che avendo un colore di pelle mulatta ha subito spesso discriminazioni ma non certo dall istituzione cattolica!

Ho scelto di vivere in un paese laico come l Italia e sono fiero di essere laico anch'io...ma non ho mai mancato,ne questo mi da il diritto,di mancare di rispetto verso alcuna istituzione religiosa!

Saluti
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Cara Stella, nemmeno io voglio fare polemica. Dico solo che quello che è vero non può e non deve passare per falso e viceversa.
Ho poco tatto? Forse. Ma dalle mie parti si dice: "Il medico pietoso fa la piaga purulenta".

Le cose vanno dette. Non mi preoccupo molto di cosa gli altri esseri umani pensino di me. Piuttosto mi preoccupo di tutte quelle persone che purtroppo vivono nell'ignoranza perché qualcuno gli ha raccontato panzane su Dio e sulla Bibbia. E' scritto: E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna.

Ecco, quelli mi spaventano. Persone che volutamente e intenzionalmente si permettono di cambiare la legge di Dio e la vendono anche come verità.

Che poi, ringraziando il cielo, Dio conosce i cuori. Ma quanta sofferenza si può evitare raccontando la verità? La verità non piace quasi a nessuno, perché è dura da accettare. La mia migliore amica, che insieme a mia madre è la persona più importante della mia vita, ha sofferto tantissimo per colpa di queste menzogne. E ancora, per quanto sia forte e intelligente, ne porta i segni! E benedice ogni giorno la verità che ha scoperto, perché qualcuno gli ha messo una Bibbia in mano e le ha detto leggi! E io personalmente le dissi, quando ancora non credeva: quello che pensi di Dio, è solo una menzogna che ti hanno inculcato in anni di vita.

E non c'è un modo carino per dire la verità. La verità non è mai carina.

E l'amore esiste solo in funzione della verità. Dio ci ama e ci ha detto la verità: se mangi dall'albero della conoscenza certamente morrai.
La menzogna, che invece è stata taaanto carina, è stata: ma vah! Non morrai affatto, anzi, diventerai persino più intelligente.

E allora io so bene cosa preferisco: preferisco la verità, perché se conosco la verità sono veramente libera di scegliere. Se non la conosco, la mia scelta sarà viziata dalla mia ignoranza.

E io ci soffro quando vedo persone che parlano male del mio Dio per colpa di quei personaggi che vivono tranquilli in 700 mq, e dicono agli altri che va bene essere poveri (gli altri... loro no!). Perché mi rendo conto che quei personaggi, che si sono presi libertà che nessuno gli ha dato, che si sentono superiori a Dio e alla Legge, hanno raccontato falsità.

Proprio ieri sera parlavo di quello che stava succedendo nel forum con una persona a cui voglio molto bene. E si è parlato dei dieci comandamenti modificati. Non lo sapeva. Non ne aveva idea. Lui è cattolico "non praticante" ma come tutti, ha fatto catechismo quando era piccolo. E non lo sapeva che la legge di Dio non è quella che lui pensava. Gli ho dovuto leggere Esodo 20 per dimostrargli come stavano veramente le cose!
E questo nel mio modo di pensare è terribile. Mi fa arrabbiare. E ringrazio Dio che riesco ancora ad arrabbiarmi davanti alle menzogne. Mi preoccuperò molto quando le menzogne mi lasceranno indifferente. Perché allora vorrà dire che il male mi avrà anestetizzato.

E considero una benedizione essere tacciata di essere cattiva, maleducata e arrogante, se questa accusa viene mossa da chi si alliscia la menzogna, e la copre, perché quella è la strada più comoda.
Cristo, parlando ai suoi, disse: "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. " e ancora "Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. 33 Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli.
34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada. 35 Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli stessi di casa sua. 37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me. 38 Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me. 39 Chi avrà trovato la sua vita la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà."

Se "amare" per voi vuol dire tacere davanti alle menzogne, per me ha un altro significato. Amare vuol dire raccontare la verità, anche se questa porta dietro di sé rabbia e insulti.

Io ho deciso da che parte stare. Non ho paura delle conseguenze, perché quando mi verrà chiesto il conto, voglio poter dire "ti ho riconosciuto davanti a tutti"! Io non mi vergogno di Dio, né tanto meno di quello che insegna. Non metto in dubbio la Sua parola, e mi auguro dal profondo del cuore, di avere sempre il coraggio di affermare quello che insegna la Bibbia con fermezza e sicurezza, anche davanti a rischi maggiori di qualche epiteto sgradevole.
Rispondi