Confidenziale

stella

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

IO ho inserito lo studio di GIANNI non proprio idoneo ,lui , GIANNI ha aggiunto uno piu' idoneo ,
comunque

Quando una terra rimane senza scrittura catastale tutti i discendenti ne sono proprietari da figli a figli,. GUALTIERO NON E' DI TUTTI . ;)

DIO HA DATO NON SOLO GERUSALEMME MA TUTTO ISRAELE AD ABRAMO .'' :-??
Dopo l'esodo Dio dona al suo popolo un luogo in cui abitare
La Terra di Israele (in ebraico אֶרֶץ יִשְׂרָאֵל‎, Erétz Yisra'él) è la regione che, secondo il Tanakh e la Bibbia, fu promessa da Dio ai discendenti di Abramo attraverso suo figlio Isacco e agli Israeliti, discendenti di Giacobbe, nipote di Abramo..

Essa è innanzitutto oggetto di una promessa fatta dal Signore alle origini stesse del popolo ebraico con il suo capostipite Abramo: «Il Signore disse ad Abramo: Esci dalla tua terra… verso la terra che io ti indicherò» (Genesi 12,1)

buona serata .
stella

Messaggio da stella »

LEGGEVO ,VIVERE LA GHEULA.

no oggi non ho osservato il digiuno ,.... unirsi al popolo ebraico non solo nella lettura ma anche digiunando ,non l'ho fatto ,e sono pentita ...
il versetto che mi ha toccato turbata nel profondo e' stato ,''NUTRIRSI DELLA FAME''..

.La santità dell’Ebreo nel giorno di Yom Kippùr è tale, da far sì che la vitalità stessa ed il nutrimento fisico e spirituale dell’Ebreo gli derivino proprio dal suo digiuno.

.. NO NON RIPORTO TUTTO LUNGO ,SOLO. '''Per questo il verso che dice: “Egli dà loro vita attraverso la fame” (Salmi 33:19), attesta l’esistenza di livelli – simili a quelli del Mondo a Venire, nel quale “non si mangerà e non si berrà” (Berachòt 17a) – nei quali la vitalità e il nutrimento, sia spirituale che fisico, derivano all’uomo dalla “fame” stessa. '' .

Ricercate il Signore mentre Lo si può trovare, invocateLo mentre è vicino” (Yeshayahu 55:6)

L’amore di D-O per il popolo d’Israele durante i 'Dieci Giorni di Teshuvà' è come quello descritto dal verso: “Poiché Israele non è che un ragazzo ed Io lo amo” (Hoshea 11: 1), come un padre ama il suo bambino piccolo di un amore essenziale, che non dipende dalla condotta del figlio, tanto che non cessa di amarlo anche quando il bambino si comporta male.

POSSO SOLO AGGIUNGERE CHE DIO CI AMA TUTTI ..

SOLO CERCHIAMOLO ,INVOCHIAMOLO ,LUI E' IL PADRE DI TUTTI COLORO CHE LO CERCANO .
stella

Messaggio da stella »

SHALOM ,BUON GIORNO .

. Yom Kippur, e' terminato ,
L’ultima preghiera di Yom Kippur è detta Neilà che significa “ Chiusura”.
𝐄𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 "𝐍𝐞𝐥𝐥'𝐨𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐍𝐞𝐢𝐥𝐚̀ 𝟓𝟕𝟖𝟓" 𝐝𝐞𝐥 𝐑𝐚𝐛𝐛𝐢𝐧𝐨 𝐂𝐚𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐦𝐚, 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐃𝐢 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢.

Ognuno di noi ha una luce dentro che può brillare più o meno, che può accenderne tante altre. ma che rischia di essere spenta. Ogni momento della nostra vita dobbiamo curarla, farla brillare bene, impedire che si spenga. Gli eventi negativi dovrebbero ricordarci che abbiamo dentro questo fuoco.
Malgrado tutto quello che succede intorno a noi, preghiamo per una sentenza a noi favorevole, che sia questo un anno buono, di tranquillità, di pace e di crescita.
..חתימה טובה, תזכו לשנים רבות .

ora si pensa gia' a costruire la Sukka ,

La festa delle capane ,inizia al tramonto di mercoledi 16 ,fino al 23 .

Testo via ebraico per cristiani ''per meditare ''
Si dice che mentre il SIGNORE ci ha messo 40 giorni per far uscire Israele dall'Egitto, ci sono voluti 40 anni per far uscire l'Egitto da Israele.... Quando Israele lasciò l'Egitto per la prima volta, portarono con sé solo cibo e acqua sufficienti per pochi giorni. Quando queste provviste si esaurirono, così la loro fiducia in Dio. Perciò [questa vacanza di 7 giorni] Sukkot ricorda i miracoli che Dio ha provveduto per evitare che il suo popolo tornasse in Egitto. Questi miracoli - l'acqua della roccia (cioè il "pozzo di Miriam"), la manna dal cielo, le nuvole di gloria - erano sicuramente grandi quanto i giudizi sull'Egitto e la spaccatura del mare di canne, eppure la generazione dell'esodo non ha mai preso possesso della loro nuova identità come I figli redenti (e quindi liberi) di Dio... Tragicamente, gli Israeliti si sono regolarmente vacillati tra paura e ribellione e quindi hanno rinunciato alle promesse di Dio. Non hanno potuto prendere possesso della benedizione di Dio a causa della loro incredulità.
Sukkot ricorda il viaggio del popolo di Dio redento - prima dall'Egitto, poi al Sinai, e poi nel vuoto dei luoghi del deserto.... I ripetuti fallimenti degli Israeliti nel deserto avevano lo scopo di rivelare l'insufficienza del "pensiero egiziano" dimostrando l'amore fedele di Dio e le cure continuative. L'intera prova nella natura selvaggia è stata un'"esperienza Sukkot" che puntava oltre il Sinai....
La vacanza di Sukkot simboleggia il viaggio di questa vita attraverso l'erezione di una sukkah - un rifugio debole in cui dobbiamo "vivere" per sette giorni. La sukkah serve a aiutarci a chiederci: dov'è la vera casa che cerchiamo? Dov'è il vero rifugio della nostra vita? Il primo ebreo (Abram) era chiamato ha-ivri ( הָעִבְרִי) - "l'ebraico", termine che significa "colui che è passato oltre" ( עָבַר) da un altro luogo. Quando ha ascoltato la chiamata Lekh lekha ( לך־לך), "vai per te", è stato il cammino di fede di Abramo a renderlo ebreo.... Ha lasciato le comodità di Ur per diventare un abitante in tenda che è diventato uno "straniero e straniero" presso Dio. Allo stesso modo, il popolo ebraico nel suo complesso è stato costretto a lasciare la "sicurezza" dell'Egitto e a viaggiare nell'ignoto per realizzare le promesse di Dio. Sukkot alla fine ricorda noi che la nostra sicurezza non si trova né nelle strutture di potere politico né nei muri di cemento delle nostre case, ma unicamente nella presenza di Dio. La nostra libertà di figli di Dio è in gioco nella questione della redenzione, e Dio la prende molto sul serio quando cerchiamo di scambiare qualsiasi presunta fonte di sicurezza per l'impresa della vera fede..
Quindi dov'è la vera casa che cerchi? Ti aggrappi alla speranza in questo mondo e alla sua sicurezza contraffatta? Sei disposto a sacrificare la tua dignità di figlio di Dio per la protezione dello “Stato”? Quando Dio ha riscattato Israele dall'Egitto, è stata un'esperienza di rinascita. La Pasqua rappresentava il mezzo di redenzione (il sangue dell'agnello), Shavuot rappresentava la rivelazione della santità di Dio (l'esperienza del Sinai), e Sukkot rappresentava il cammino di fede come bambini rinati e redenti. Dio ha tolto Israele dall'Egitto (cioè fuori dal mondo) per rivelare loro chi è Lui e chi erano in relazione con Lui... Lo schema rimane lo stesso. Il sistema mondiale è una forma di schiavitù, e Sukkot rivela come Dio aggira il mondo per prendersi cura del suo popolo...
La festa di Sukkot ci ricorda che la schiavitù non è un'opzione per il popolo redento del SIGNORE. Dio vuole che siamo liberi dalla schiavitù del nostro passato. Dobbiamo lasciarci alle spalle le nostre vecchie identità e prevedere il nostro senso di vittimismo e dipendenza da qualsiasi cosa che non sia Dio stesso. Questa è l'esperienza selvaggia della fede. Dio ci chiama a camminare alla presenza del suo amore, non nella paura dell'uomo. Siamo nuove creazioni nel Messia, rinati per prendere possesso delle promesse che Dio ci ha dato. "Perché la nostra cittadinanza ( πα) è in cielo, da cui aspettiamo con ansia un Salvatore, Yeshua il Messia, nostro SIGNORE ( אֲדנֵינוּ יֵשׁוּעַ הַמָּשִׁיחַ), che trasformerà il corpo della nostra umiliazione ( τὸ σῶμα τῆς τα πεινώσεως ἡμῶνα πεινώσεως ἡμῶν) per essere come il suo corpo glorioso, secondo l'opera della Sua potenza che gli permette persino di sottomettere ogni cosa a Sé stesso” (Phil. 3:20-21).
ebraico per cristiani ''

buona giornata .
Margo27@live.it

Messaggio da Margo27@live.it »

Buongiorno Stella grazie :YMHUG:
stella

Messaggio da stella »

MARGOT , A TE E A TUTTI IL MIO :YMHUG: BUONA GIORNATA .
stella

Messaggio da stella »

243418079_10158810638004102_3691641177041308083_n.jpeg
ASPETTANDO CHE PORTINO A TERMINE LA SUKKA ,..
un po di musica , :-?? .. tirata fuori dal cassetto ..

BEN ADAM
.https://www.youtube.com/watch?v=a0As5LciefE

.Ben 'adam hu rak basar va-dam
'Avak poreakh ba-midbar
Ben 'adam, ke-derekh ha-'olam
Ke-tzel 'over, ka-kheres ha-nishbar
'Adam hu rak 'adam
ve-rov yamav leylot
Ve-'ein 'adam mushlam be-khol ha-ma'alot
'Az ten lo lakhalom ve-ten lo neshima
Ten le-Shem, ten le-Kham, ten le-Yefet nekhama
'Al takhbid yadkha 'alav ve-ten tikva
Ve-'al tadun 'oto tamid le-khaf khova
Ki 'adam hu 'adam hu 'adam
Hu rak 'adam.
Ben 'adam ne'or u-khvar nirdam
Yamav ktzarim, sofam 'atzuv
Ben 'adam 'oreakh ba-'olam
Ba me-'afar u-le-'afar yashuv.
'Adam hu rak 'adam
ve-rov yamav leylot
Ten le-Shem, ten le-Kham, ten le-Yefet nekhama.
Hu rak 'adam..Hu lo yilmad la-netzakh, hu shokheakh le'ehov
Hu lo yode'a she-yomo karov.
Ki 'adam hu rak 'adam
ve-rov yamav leylot
Hu rak 'adam.
'Adam hu rak 'adam
ve-rov yamav leylot
Hu rak 'adam".

...L'essere umano
. Un essere umano è solo carne e sangue,
la polvere fiorisce nel deserto
essere umano, come la via del mondo,
come l'ombra che passa, come la ceramica rotta
L'uomo è solo un uomo,
e la maggior parte dei suoi giorni sono notti,
e non c'è un uomo perfetto in tutti i gradi,
quindi lascialo sognare e lascialo respirare,
dare conforto a Shem, Kham e Yafet
Non alzare la mano verso di lui, dai speranza
e non giudicarlo sempre secondo il suo dovere,
poiché l'uomo è un uomo, è un uomo.
è solo un uomo.
Un essere umano si sveglia, già si addormenta,
i suoi giorni sono brevi, la loro fine è triste,
l'essere umano è un ospite nel mondo
viene dalla polvere e si trasforma in polvere.
L'uomo è solo un uomo,
è solo un uomo.
.Non imparerà mai, dimentica di amare
non sa che la sua giornata è vicina
L'uomo è solo un uomo,
è solo un uomo.
L'uomo è solo un uomo,
è solo un uomo"
Yardena Feinbaum-Arazi
stella

Messaggio da stella »

Allegati
463334406_854046200209115_9097924640342595149_n.jpeg
stella

Messaggio da stella »

SHALOM , LA FESTA E' INIZIATA ,..
"Chi non ha visto Gerusalemme durante la festa dei Tabernacoli non sa cosa significa gioire.
Ci sarebbe tanto da dire o descrivere ,riportare ...
È una delle tre grandi feste della Bibbia ebraica che divenne un pellegrinaggio annuale al Tempio di Gerusalemme. Gesù/Yeshua era tra coloro che hanno partecipato, come registrato
in Giovanni 7.

Inizio con un pensiero di .Michael Laitman ''16 ott.''
Qual è l'importanza di Sukkot?
Lo scopo di Sukkot è quello di connetterci insieme, come è scritto, "come un uomo con un cuore solo", sotto una paglia, con tutte e quattro le specie insieme, che è ciò che dobbiamo vedere nel nostro legame.
Dobbiamo quindi cercare che ognuno si unisca in un unico legame, come un unico fascio. Sukkot è quindi la vacanza più semplice, che richiede la nostra connessione e per immaginare la forza superiore dell'amore e del dono, che chiamiamo "il Creatore", insieme a noi nel nostro legame.

.
in piu' ... da ''Tera Cunningham.''
LA FESTA DEI TABERNACOLI
Di seguito alcuni fatti biblici sulla Festa dei Tabernacoli nella Scrittura. Alcune delle quali potrebbero trovare molto interessanti.
1. La Festa dei Tabernacoli celebra le provviste di Dio per Israele durante i loro 40 anni di vagabondaggio nel deserto. (Lev.23:42-43)
2. Celebra anche il raccolto autunnale. (Es.23:16)
3. Durante la festa, vennero sacrificati 70 tori (num.29:12-31). Si crede che questo fosse per le 70 nazioni gentili originali trovate in Genesi 10 e 11.
4. Dio ha ordinato che la Torah (Legge di Mosè) fosse letta pubblicamente ogni sette anni nella festa dei Tabernacoli. (Deut. 31:9-12)
5. Re Geroboamo ha infatti istituito una finta festa dei Tabernacoli nell'ottavo mese per evitare che il suo popolo nel Regno del Nord andasse a Gerusalemme per la vera festa. (1 Re 12:32-33)
6. Fu durante la festa dei Tabernacoli che Salomone dedicò il Tempio, e la gloria del Signore scese. (2 Chr.7:1-9)
7. Fu dopo essere tornato dalla prigionia che Ezra lesse la Torah al popolo. Si sono messi bene con il Signore e hanno celebrato la festa dei Tabernacoli. (Neh.8:5-18)
8. Yeshua (Gesù) è andato al Tempio per celebrare la Festa dei Tabernacoli. (Giovanni 7)
9. Tutte le persone, ebrei e gentili, saranno tenute a venerare Yeshua durante la Festa dei Tabernacoli durante il regno messianico di Yeshua. (Zech. 14:16-19)
10. La Festa dei Tabernacoli e' iniziata mercoledì sera 16 ottobre e dura sette giorni con un ottavo giorno in più. (Lev.23:34-36)..

cosa aggiungere ,''noi siamo nella gioia ,i nostri peccati sono stati espiati perdonati ,..
DIO CI AMA , SIAMO SCRITTI NEL LIBRO DELLA VITA ,PER FEDE COME IL NOSTRO PADRE ABRAMO .

."Alzo gli occhi verso le colline. "
"Da dove arriva il mio aiuto? "
E tutti insieme cantavano: "Il mio aiuto viene dal SIGNORE, creatore del cielo e della terra. "

AMEN . SHALOM BUONA GIORNATA .. :YMHUG: A TUTTI .
Allegati
463483549_10164091759509418_8528628578661304824_n.jpeg
stella

Messaggio da stella »

.https://www.youtube.com/watch?v=VgGjHhSZ3d8.

https://www.youtube.com/watch?v=oynDRjQjwX8

Signore del mondo che regni,..
Adon olam, asher malach,
beterem kol yetzir nivra.
Le'et na'asah vecheftzo kol,
azai melech sh'mo nikra.

.Il Signore dell'Universo che regnò
prima che ogni cosa fosse creata.
Quando tutto fu fatto dalla sua volontà,
fu riconosciuto come Re.

E quando tutto finirà,
regnerà ancora tutto solo.
Era, è
e sarà nella gloria.

Ed è uno, e non c'è nessun altro,
con cui confrontarsi o unirsi a Lui.
Senza inizio, senza fine
e a Lui appartengono la diminuzione e il potere.

Ed è il mio Dio, il mio Dio vivente.
A Lui ricorro nel tempo del dolore,
ed è il mio miracolo e il mio rifugio,
che risponde al giorno in cui chiamerò.

A Lui affido il mio spirito,
nel tempo del sonno e del risveglio,
anche se il mio spirito se ne va,
Dio è con me, non avrò paura..

.....Maestro del Mondo che fu Re prima che ogni forma esistesse.
Nel momento in cui fece tutto con la Sua Volontà, il Suo Nome fu «Re».
E dopo che tutto sarà sparito, Egli, il Temibile, regnerà solo.
Egli fu, Egli è, e Egli sarà nello Splendore.
Ed Egli è Uno, non ha nessuno secondo, né nessuno che possa essergli paragonato o essere a Lui eguale.
Senza principio e senza fine, in Lui sono il Potere e la Regalità.
È il mio Dio, il mio Redentore, e la Roccia del mio destino nei tempi di sconforto.
È il mio gonfalone ed è un Rifugio per me, nell'ora in cui piango.
Alla Sua mano confido il mio spirito quando dormo e quando mi sveglio.
E la mia anima rimarrà nel mio corpo, HaShem è con me e non ho paura.

Adon ‘olam è ''poesia''.. che è entrato a far parte della liturgia, quotidiana e dello Shabbat,

viene recitato principalmente alla fine della tefillà di musaf di Shabbat e Yom tov,

UN SHABBAT BENEDETTO A VOI TUTTI .
infido

Messaggio da infido »

stella ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2024, 17:19 TRISTE ,MA DOVERE RICORDARE ..
https://www.youtube.com/watch?v=1xi9aBzLbRE

ripettando la vita di tutti,
senza polemiche, dibattiti ecc
ma a volte nulla e' come sembra.
Rispondi