Confidenziale

stella

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a te M. Grazia e come giustamente dici a tutti ...

Sto attraversando un periodo di trambusto ,meglio sarebbe che spendo più tempo nella (( mia cambretta)) in ginocchio che in forum ,ma è doveroso risponderti ...
Sono d'accordo con te ,condivido su quando scrivi ...Dio non tenta nessuno ,infatti anche il padre nostro hanno modificato ... ;) la concupiscenza inizia dentro di noi nella mente e nel e nel cuore ...Okei ...
Anche condivido il fatto che la guerra è principalmente spirituale ..Okei ...
Credo In conclusione ,di aver inteso ciò che vuoi dire ...a cosa ti riferisci ....
Non voglio fare qui politica ,anche perché non capisco niente di politica .. ; ;) ..

Io ti rispondo che tutto ciò sta accadendo perché l'uomo si ribella ,alla legge di Dio ...oppure più semplicemente si ribella a ciò che Dio ha stabilito ...anche ai confini terreni ...(( non spostare i termini)) ...
Io credo che avverrà ciò che Dio ha stabilito ... ;) ...

Se ti farebbero del male ai tuoi familiari ,non credo porgi l'altra guancia ...
Ti basta la giustizia divina ,o anche la giustizia terrena?? Ovviamente anche quella terrena e neanche porgiamo l'altra guancia [-X ...
Giustamente condivido che se tutti ,sarebbero sottomessi alla parola tutto ciò non accadrebbe...
Ma tutti ,non solo una parte ...
Purtroppo ciò non è ...e perciò ......
Non continuo ....
Come detto stiamo attraversando un periodo dove dobbiamo solo piegare le ginocchia e fare SILENZIO ...iniziando da me ...il cuore stretto da una morsa ...ho un peso ...solo chi si trova in questo stato situazione può comprendermi ...
Buona giornata a tutti voi...
Ne parleremo in seguito ... ;)
noiman

Messaggio da noiman »

Una storia del midrash.

“Rav.Sheshet era “pieno di luce”, ossia era cieco. Un giorno capitò che tutti quanti andassero incontro al re e rav.Sheshet si unì a loro. Un tal sadduceo che si trovava là gli disse:”I secchi interi si portano al fiume per riempirli d’acqua, ma quelli rotti, a che serve portarli? Ossia, tu che sei cieco, perché vieni incontro al re, dato che non lo potrai vedere? Gli rispose rav Sheshet.”Vedrai che mi accorgerò della venuta del re meglio di te”.
Passò un primo gruppo di uomini di scorta con gran fragore e il sadduceo disse:”Ecco viene il re”.Gli disse rav Sheshet: “no!...non stà venendo… Passò un secondo gruppo con grande fragore e il sadduceo disse: “ Ora si che viene il re. Gli disse rav Sheshet:” No! Il re non viene”. Passò un terzo gruppo ma questa volta in silenzio. Disse rav Sheshet al sadduceo: “Ecco, certamente ora viene il re”.
Gli chiese il sadduceo:”Come fai a saperlo? … Gli rispose: “I re della terra sono come i Re del Cielo. E scritto:”Esci e stai sul monte davanti al Signore, ed ecco che il Signore passa, e davanti a Lui soffia un grande e forte vento scardina i monti e spezza le rupi davanti al Signore, ma non nel vento si trova il Signore. E dopo il vento verrà il terremoto, ma non nel terremoto è il Signore, e dopo il terremoto un fuoco, ma non nel fuoco è il Signore, e dopo il fuoco una voce sottile, quasi silenzio” I° Melachi19/11) , tratto da commento (rav. G. Disegni- adattato dal Tlm Bavil, trattato di Berakhot 58a).
Commenta Thomas Romer “Non è questo un ammonimento alla teologia delle sensazioni ?
Noiman

Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Rileggetelo, per favore. Stupitevi e poi meditatelo.
"Per te il silenzio è lode, o Dio".
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno???
SI bello grazie Noiman il racconto si mi e' nuovo ...non il versetto biblico ''mi e' sempre piaciuto ''' ma certamente Gianni ,l' ho riletto e meditato ,..
ma io rispondo con il mio ''piccolo''non vado in profondita per capire la teologia delle sensazioni...
DOVREI LEGGERE IL LIBRO ''COS'È UNA TEOLOGIA SENZA LA CONOSCENZA DI DIO? ,,ma poi mi perderei nel labirinto e per uscirne fuori .....

molto ci sarebbe da dire ,ma quello che si prova intimamente spiritualmente non si puo' descrivere a parole ,...le nostre ''mie '''..parole sono scarne ,...
ELIA, IL PROFETA CHE INCONTRA DIO NEL SILENZIO...
Come l’udì Elia si coprì il volto con il mantello. Uscì e si fermò all’ingresso della caverna. Ed ecco venne a lui una voce che gli diceva: che cosa fai qui Elia? (1Re 19,11-13)
Dobbiamo fare SILENZIO per conoscere o riconoscere il sussurro di brezza leggera ..

Elia lascia tutto,.. scoraggiato ,stanco deluso ..si allontana ritira in un luogo deserto, in solitudine in silenzio lontano da tutti incontra DIO ..
Dopo la folgore, ci fu il mormorio di un vento leggero....
Elia comprende che il vero Dio non è nel clamore, ma nella quiete, non è nella vendetta, ma nella costanza paziente e si copre il viso perché ,nessuno può vedere il volto di Dio e rimanere in vita...

Cosa dire ...???facciamo silenzio e saliamo sul '' MONTE OREB ..alla presenza di DIO ''...

di notte grazie a DIO posso meditare ,trovare comunione ,di giorno non ci riesco ,sono presa da tant pensieri e altre cose ..

«Durante un periodo oscuro della mia vita, ho passato molto tempo a pregare, ma il cielo era come di bronzo. Mi sembrava che Dio fosse scomparso, lasciandomi solo con le mie prove e i miei pesi. Era una notte buia per l’anima mia. Scrissi allora a mia madre per parlarle del mio problema. Non dimenticherò mai la sua risposta: “Figlio mio, sovente Dio si ritira per mettere alla prova la nostra fede. Egli vuole che tu gli dia fiducia anche nell’oscurità. Ora, figlio mio, tendi la tua mano nella nebbia e vedrai che la sua mano sarà lì per afferrarti”» (Billy Graham).
Maria Grazia Lazzara

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Colgo "quel quasi silenzio " Bellissimo perché per sentire quel sussurro c'è silenzio nostro ......e ascolto se nò quel flebile sussurro non lo percepisci .

Jeshùa disse in Matteo 6 :6 " il Padre è nel segreto e vede nel segreto "
E dov'è questo luogo segreto dove incontri il Padre ? Dentro di te nella parte più interna di te dove risiede la parte più vera di te . Te stesso.
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ..

Io ho bisogno di solitudine ,del silenzio esteriore e interiore ...

L'esteriore manifesta l'interiore ...se e quando vado o cerco la comunione con Dio padre ,per me è importante anche la presenza fisica cioè l'atteggiamento esteriore ,anche se ho perso l'abitudine di coprirmi il capo ( bella abitudine )) ..,devo essere in ordine anche esteriormente...cioè mettermi in ordine ,come quando ci presentiamo ad una autorità civile terrena ,anzi se ci pensiamo bene ancor di più ...
Il padre nostro conosce i cuori o guarda il cuore ...tutto d'accordo ..,ma anche l'occhio vuole la sua parte come si suol dire ...
Pace e bene a tutti ...
stella

Messaggio da stella »

Già l'ombra della notte si dilegua,
un'alba nuova sorge all'orizzonte:
con il cuore e la mente salutiamo
il Dio di gloria.

O Dio, creatore e Signore di tutte le cose, donaci di iniziare lietamente questo nuovo giorno..

buona giornata ...
23550143_1493082897411886_3490467263444231047_o.jpeg
stella

Messaggio da stella »

Quando mi sveglio ogni mattina, sei ancora con me. (Salmi 139:13-18 )...

𝗖𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝘀𝘁𝘂𝗽𝗲𝗻𝗱𝗼..''dalla pagina penna luminosa '''
Hai formato il mio essere più intimo, modellando il mio interno delicato e il mio intricato esterno e li hai intrecciati tutti insieme nel grembo di mia madre.
Ti ringrazio Dio, per avermi reso così misteriosamente complesso!
Tutto ciò che fai è meravigliosamente mozzafiato.
Mi stupisce semplicemente pensarci!
Quanto mi conosci, Signore!
Hai persino formato ogni osso del mio corpo quando mi hai creato nel luogo segreto; con attenzione, abilmente mi hai plasmato dal nulla a qualcosa.
Hai visto chi mi hai creato per essere prima che diventassi me!
Prima che avessi mai visto la luce del giorno, il numero di giorni che hai pianificato per me era già stato registrato nel Tuo libro.
Ogni singolo momento mi stai pensando! Quanto è prezioso e meraviglioso considerare che mi ami costantemente in ogni tuo pensiero!
O Dio, i tuoi desideri verso di me sono più dei granelli di sabbia su ogni riva!

..
Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda: meravigliose sono le tue opere, le riconosce pienamente l’anima mia...

buona giornata .
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Anche a te, Stella.
stella

Messaggio da stella »

...grazie ,Gianni :-)
Rispondi