Shalom amici''pace e bene a voi tutti ''
non volevo rispondere ,non perche' non abbia niente da dire ...anzi...solo per non entrare im polemiche (( beh con NAZA ci conosciamo e a volte ci permettiamo di polemizzare un po''

..
certamente io non sono una studiosa e non conosco ne greco ne latino ne ebraico ,,,''a mala pena l'italiano''

allora ecco che a una sempliciotta come ''ME'' .. ci vogliono i pastori ... coloro che pasturano ...io poi mica mangio tutto ...mangio l'erba buona e poi la rumino se non va' ''la espello'' ...
Comunque ho dato uno sguardo sopra e in RIFLESSIONI BIBLICHE ...riporto solo poco di cio' .... ogni stella ha il suo numero e quindi il suo nome ...
GRANDEZZA DI DIO ..
ho meditato ,ho ammirato la natura ,ho cercato di entrare di capire la grandezza di DIO
Come può la mente ,la mia mente conoscere pienamente il Dio eterno e infinito...studiamo quanto vogliamo (( mai avuto niente contro lo studio))...che sia ben inteso ..discutiamo quanto vogliamo ,tutti a modo nostro abbiamo ragione mahh..
"Puoi tu scandagliare le profondità di Dio? Puoi tu penetrare la perfezione dell'Onnipotente? Sono più alte del cielo: che cosa puoi fare? Sono più profonde dello Sceol: che cosa puoi sapere? La loro misura è più lunga della terra e più larga del mare" (Giobbe 11:7-9)...
SIGNORE MIO ..ho solo una vaga idea di TE PADRE MIO ...
L'apostolo Paolo scrisse: "Ora infatti vediamo come per mezzo di uno specchio,(( specchio di rame a quei tempi)) in modo oscuro,ma allora lo vedremo faccia a faccia ...
O profondità di ricchezze, di sapienza e di conoscenza di Dio! Quanto imperscrutabili sono i Suoi giudizi e inesplorabili le Sue vie! «Chi infatti ha conosciuto la mente del Signore? O chi è stato Suo consigliere? O chi Gli ha dato per primo, sì che ne abbia a ricevere la ricompensa?». Poiché da Lui, per mezzo di Lui e per Lui sono tutte le cose. A Lui sia la gloria in eterno, Amen" (Romani 11:33-36).
POI CURIOSANDO E SI PIACE ANCHE A ME STUDIARE SCAVARE CERCARE TROVO
.......... Sophia,...
ahh si cercate anche voi ... la profondita' il significato della parola ,io non lo sapevo '''
Gianni poi ha citato il salmo 135 ,, ancora oggi fa ''segni e prodici '' ..nelle nostre vite ..nella mia vita GLORIA A DIO ..
https://www.youtube.com/watch?v=y9z7uTLSYZE
Potrà forse discutere con chi lo ha plasmato
un vaso fra altri vasi di argilla?
Dirà forse la creta al vasaio: «Che fai?»
oppure: «La tua opera non ha manichi»?...Isaia
Come ignori per qual via lo spirito entra nelle ossa dentro il seno d'una donna incinta, così ignori l'opera di Dio che fa tutto.
Ecclesiaste 11:5..
O PROFONDITA DI DIO CHE DIRE ? RESTO MUTA IN SILENZIO ..

amici
Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
su pascoli erbosi mi fa riposare
ad acque tranquille mi conduce.