Fai bene tanto senza la conoscenza dell ebraico cosa significa quel racconto non lo sapremo mai!Nel frattempo io mi faccio un thè.
Saluti
Fai bene tanto senza la conoscenza dell ebraico cosa significa quel racconto non lo sapremo mai!Nel frattempo io mi faccio un thè.
un dialogo si costruisce se prima si capisce (o si vuole capire facendo attenzione) ciò che si legge. Il fatto che la scienza o la storia provino o meno le scritture non importa ai fini della conoscenza della scrittura.lo scopo del forum è quello di discutere , analizzare il testo biblico qualsiasi cosa questo riporta, che sia verificabile scientificamente , storicamente, attraverso l'archeologia o meno.
Caro Gianni cosa significa che la Bibbia illumina la storia umana?È la Bibbia ad illuminare la storia umana, e non viceversa.
Condivido e forse c'è anche la risposta alla domanda che ti ho citato sopra...Casomai dovrebbe essere: la storia umana alla luce della Bibbia, che è tutto un altro filone di indagine.
Caro Gianni, quindi sei d'accordo con Noiman quando scriveGianni ha scritto:Concordo con quanto espresso da Noiman.
Certamente se il Forum lo permette!Ma è meglio che ne parliamo altrove perchè come puoi notare siamo usciti fuori tema
Bgaluppi...Giovanni 14:18 Non vi lascerò orfani; tornerò a voi.Chi sarebbero i "discendenti"? Yeshùa non ebbe figli.