Confidenziale

PaoloS

Re: Confidenziale

Messaggio da PaoloS »

Se vi interessa vi mando il link
https://youtu.be/GncdsZh3rUM
Shalom
PaoloS

Messaggio da PaoloS »

noiman ha scritto: giovedì 21 settembre 2023, 16:43 un salutone Maria Grazia, :YMHUG: nel frattempo mi sono informato e mi pare che rav Di Mauro era rabbino dalle tue parti a Catania, ma ripeto non lo conoscevo, se ne sai qualcosa scrivici.
Ciao
Noiman
Shalom, Rav Stefano torna in Sicilia a dicembre, per hanukkah.
Shabbàt shalom
Maria Grazia Lazzara

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

PaoloS
Grazie per l'informazione.
Ascolterò il link che hai condiviso intanto
PaoloS

Messaggio da PaoloS »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: venerdì 22 settembre 2023, 15:45 PaoloS
Grazie per l'informazione.
Ascolterò il link che hai condiviso intanto
Shabbàt shalom, che Hashem ti benedica , è un Rav fidatissimo , shalom
stella

Messaggio da stella »

Shalom ,pace e bene a tutti :-)
Vedo che tenete il salotto aperto, bravi ..
Eventi in famiglia mi tengono impegnata e di conseguenza un po stanca ...
Limito i miei interventi ,..
Rispondo a M.Grazia ..si uomini di spessore spirituali li trovi ovunque ...infatti io leggo di tutto "" nel mio piccolo""..e prendo il buono di tutti ,non guardo alla denominazione di cui fanno parte ,anche se influenza un po .. ;) ..
Non sto qui a raccontare le mie esperienze personali con credenti di diverse denominazioni..credenti di diverse posizioni ecc..ecc..
Comprendo cosa vuoi dire (( HaSHEM possa sorridere con lacrima ..si e un modo di dire .infatti si dice che la preghiera muove il braccio di D-o..
Cosa direbbe Gualtiero non lo so , :-? ..non lo comprendo sempre ,ma mi incuriosisce... ;) ..
Diciamo e un po misterioso ..

Mi fermo ...sono con un piccolo aggeggio .. :-( .solo condivido un piccolo pensiero ..

Tutte le nazioni che hai creato verranno e adoreranno davanti a te ,o Signore e glorificheranno il tuo nome .poiché Tu sei grande e fai meraviglie ; Tu dolo sei Dio .insegnami la Tua via o Signore; io camminare nella Tua verità; unisci il mio cuore per temere il Tuo nome
Dal salmo 86 ...

Le cose occulte appartengono all'Eterno, il nostro Signore ,mentre le cose rivelate sono per noi e i nostri figli ..
Ci bastano ...Dio ci guidera passo passo ...
Buona giornata ..
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Un saluto veloce. Sto rispondendo a Gualtiero in un'altra stanza del forum.
stella

Messaggio da stella »

Ah :-) ...bene Gianni buon giorno rispondi a Gualtiero ,sono curiosa ... ;)
Maria Grazia Lazzara

Buon giorno Stella
No Gualtiero non è misterioso è Straordinario , spero solo che venga trattato con tanto di rispetto e che il confronto sia sereno come si conviene a persone mature.
stella

Messaggio da stella »

HALLO .... a tutti ,ben ritrovati ...

solo un'attimino ,

M. GRAZIA ha scritto ...Buon giorno Stella
No Gualtiero non è misterioso è Straordinario ..
straordinario .... non ''aduliamo nessuno '' [-X ,potrebbe diventare idolatria ... credo che GUALTIERO sia daccordo con me ,...straordinari lo siamo un po tutti ;)
un po' misterioso ....forse anche qui forse lo siamo un po tutti chi davvero sta dietro i tasti del p.c. non lo sappiamo ....
....''' spero solo che venga trattato con tanto di rispetto ''...
perche' gli abbiamo mancato di rispetto???...

GUALTIERO ha scritto
Maria Grazia la verità non sta tutta da una parte neanche nella mia. La verità è sparpagliata un po nel Tanak, un po' nei Vangeli un po nei Veda, un po' nel Tao ecc. Sta a te saper discernere,....

ma forse qui un po' vero e' ,(( neanche nella sua '' ..''grazie GUALTIERO ..ma resta il fatto che per noi la bibbia e' ''TUTTA VERITA' ... :-?? ..Se poi negli altri credi o credenze '' e sparpagliata ,,affari loro ... :-?? :-??

IL ''MOTTO di Rav. Rami Shapiro--
"Per me le religioni sono come le lingue: nessuna lingua è vera o falsa; tutte le lingue sono di origine umana; ogni lingua riflette e modella la civiltà che la parla; ci sono cose che puoi dire in una lingua che non puoi dire in un'altra; e più lingue impari più ricca di sfumature sarà la tua comprensione della vita. L'ebraismo è la mia madrelingua, eppure in materia di spirito mi sforzo di essere multilingue. Alla fine, tuttavia, il linguaggio più profondo dell'anima è il silenzio. ” :-??

ma si da il ''caso che L'EBRAISMO E CRISTO NON SONO RELIGIONI ,MA REALTA' :-??

chiudo ,aggiungo una nota visto che in confidenziale si parla '' di tutto ....

Il 23 settembre 1973 ci lasciava Pablo Neruda..

"Es la mañana llena de tempestad en el corazón del verano.
Como pañuelos blancos de adiós viajan las nubes, el viento las sacude con sus viajeras manos.
Innumerable corazón del viento latiendo sobre nuestro silencio enamorado.
Zumbando entre los árboles, orquestal y divino, como una lengua llena de guerras y de cantos.
Viento que lleva en rápido robo la hojarasca y desvía las flechas latientes de los pájaros.
Viento que la derriba en ola sin espuma y sustancia sin peso, y fuegos inclinados.
Se rompe y se sumerge su volumen de besos combatido en la puerta del viento del verano."

.El verano ha terminado entre nosotros....ha entrado el otoño..frío,..como en invierno,..nieve en las altas colinas...

Ten una buena tarde...
Maria Grazia Lazzara

Cara Stella ,
Ciò che pensò lo dico , quando elogio Gianni per i suoi studi e per alcune innovazioni straordinarie che ho trovato leggendolo , sono star generosa e sincera e tu non hai usato mai la parola idolatria nei suoi confronti , perché per Gualtiero si ? Mi sembra poco opportuna , fuori luogo la parola che hai usata .
Sai quando facevo parte della comunità religiosa si dovevano misurare gli apprezzamenti ,come sei stato bravo , hai fatto un ottima eaposizione è così via , perché pensavano che potesse portare la parsona ad esaltarsi , io invece non la penso così , quando in cuore ti senti di dover dire qualcosa di bello va detta , incoraggiarsi è edificante , come gli apprezzamenti che ricevi tu da tutti , non è un idoleggiarti ma
un apprezzamento che fa piacere .
A domani Stella. Buona notte .
Rispondi