MARIA GRAZIA SCRIVE ..Stella sò che ci segui , ma ti rinnovo l'invito a partecipare , tu hai sicuramente un buon bagaglio di conoscenza e puoi arricchirci con le tue riflessioni e altro .
si ci sono vi seguo ,ma a singhiozzi ,..ma che io abbia conoscenze no ,diciamo M.GRAZIA esperienze di vita forse , riflessioni ,mahhh diciamo esperienze personali ..

ultimamente sono stata ''diciamo non bene ,..e quel po di tempo che ho a disposizione lo spendo diversamente ,come ad esempio in '''vecchiaia ''...sono diventata formica ...
raccogliere fragole e fare confetture per l'inverno .. orticello ,..passeggiate nel verde tra alberi e ciò mi ha purtroppo procurato una puntura di ''ZECCA ...

poi festa federale dello Jodlerfest metto solo un assaggino di tre giorni ..,,in ogni angolo della città '''siamo patriottici

https://www.youtube.com/watch?v=iEV48ZZlfgI
https://www.youtube.com/watch?v=IE6HZoZBA5I
CARA MARIA GRAZIA E GIANNI .. sinceramente poi ,...essendo biblistica stata creata come esegui di bibbia , con tutti sta regole ,non so se poi esco fuori ,e ...
perche come si dice ,volendo volendo ,il dente batte dove il dente duole , se ci e' stato inculcato che un certo versetto si interpreta cosi e non cosa' ,,,hai voglia di studiare e discutere ,non ci incontreremo mai ,,,
io poi che non conosco greco ,...cosa studio come interpreto ??
POI cosa dire ho iniziato a recarmi '''anche se a singhiozzi '' ..la domenica in una comunità' ,mi piace ,mi fa sentire bene ,,,(( non pensate che e' perché' la coscienza mi dice che ho adempiuto il dovere noo ..))
ho superato cio' ,ma essere in comunione con altre persone credenti mi gratifica ,e parola di DIO ..
Salmo 133 (132) La vita fraterna
Di Davide. Ecco, com'è bello e com'è dolce che i fratelli vivano insieme! 2È come olio prezioso versato sul capo, che scende sulla barba, la barba di Aronne, che scende sull'orlo della sua veste. 3È come la rugiada dell'Ermon, che scende sui monti di Sion..
RIPETO ...
E' come olio profumato sul capo, che scende sulla barba, sulla barba di Aronne, che scende sull'orlo della sua veste. 3 E' come rugiada dell'Ermon, che scende sui monti di Sion. Là il Signore dona la benedizione e la vita per sempre...
non mi chiedo se e come interpretano ..cio' che conta e' lodare insieme ,essere benedetti confortarsi e confrontarsi insieme ....
AGAPE FRATERNA e raccontarsi ..e vero che l'altare il fuoco dobbiamo farlo ardere anche privatamente ogni giorno nella nostra vita quotidiana ,mahhh quando si e' insieme ,quando più' tizzoni ardono insieme ,
ce un fuoco che arde brucia ....
Nella Torà il fuoco, è uno dei simboli per esprimere l'essere e l'agire di Dio...essere coperti dal fuoco ..
come e' celebre il brano iL’olio copriva tutto Aronne . È scritto che l’olio partiva dal capo e arrivava fino all’orlo dei suoi vestiti. L’unzione era completa....
POI vorrei salutare anche AQUA 72 ,..

dovrai crescere in grazia e conoscenza ,non seguire nessun uomo denominazione ,ma leggiti '' LA PAROLA DI DIO SOLO ...IN TRANQUILLITA ,DIO TI PARLA TI GUIDERA ,LUI DICE CHE E' UNA LAMPADA AL NOSTRO PIEDE ,PASSO PASSO ..
nessuno e' santo ,tutti siamo peccatori ,sai ACQUA 72 siamo in BIBLISTICA

..ma solo siamo tutti uguali ..tutti peccatori ,tutti bisognosi dell'angora di salvezza ..
DIO CI HA GETTATO L'ANGORA DI SALVEZZA TRAMITE CRISTO ..SOLO PRENDERLA APPROPRIARCENE FALLA NOSTRA ..
GESU CRISTO E' IL MESSIA PROMESSO E' BIBLICO .. .noi credenti interpretiamo cosi ..

cosa dire ,per il momento niente ,tra poco circa tra una settimana andremo a raccogliere ciliegie ,sono molto care qui ,ma se li raccogliamo costano circa un terzo in meno e poi il kilo che ci mangiamo non lo paghiamo ,sapete ,i contadini svizzeri pesano solo il cestino la tara peso lordo e peso netto ...a noi non ci pesano quando scendiamo dall'albero ...

tutto gratis e poi confettura per l'inverno e riserva per crostate di ciliegie ...
in vecchiaia si diventa formiche

pace e bene shalom amici tutti ...
adesso merenda ...