Ma questo che cosa dovrebbe voler dire?
Ovvero quale 2+2=4 produce?
Sembra un processo a Gianni. Vorrei che tu facessi caso al fatto che stiamo, tutti, facendo ogni possibile affinchè tu possa restare qui tranquillo e sollevato dai tuoi 'dubbi' in modo che tu non ti senta che stando qui alimenti un non so cosa a discapito degli ebrei e di Israèl.
Io sono convinta che Gianni non faccia nessun proselitismo nè per gruppi nè di idee: quando sono venuta qui lui ha capito benissimo subito che io chiedevo i consulenti ebraici e non ha mai interferito quelle poche volte che ho scambiato con te e/o con Noiman, nè mai ha cercato di attrarmi ad altri argomenti. Non sembra che vi ospiti come mero arredamento.
Mi sembra che siano state fuse su di un nucleo rovente troppe cose che in realtà sono distinte le une dalle altre e che non hanno relazione di cause e condizioni le une rispetto alle altre, e nemmeno consecutio fra di loro.
Besàseà, tu eri qui tranquillo fino a che non è arrivato qualcun'altro, il quale usa far congetture ed illazioni senza fondamento oltre che raccontare un bel po' di balle - comprese iperboliche attribuzioni di identità di persone che nemmeno conosce a nick che nemmeno conosce - spacciando poi a se stesso ed agli altri le sue conclusioni o i riferiti che raccoglie come fatti certi quando invece sono del tutto prive di qualunque fondamento di realtà.
Siamo con pazienza ripercorrendo tutte queste illazioni:
1) Noiman NON è D.C., il quale a sua volta è falso che non sia ebreo halachico come fu detto ormai diversi anni orsono
2) Tiger non è/era quell'altro, il quale peraltro è stato consigliato a venire qui da L.S., non per mia congettura ma perchè ho letto il post
3) Gianni non fa parte e non ha mai fatto parte della Chiesa di Cristo nè raduna proseliti in qualche nuovo gruppo nè reale nè telematico
4) Gianni non sostiene teologia della sostituzione nè suoi derivati (ha affermato in precedente post quale sia la sua posizione precisa)
Poi quali altri capi di accusa ancora?
Ah, si Gianni avrebbe utilizzato come fonte di un qualcosa nella discussione sul calendario un sito australiano i cui contenuti appaiono 'antisemiti', e questo si afferma perchè secondo "qualcuno" nel copia-incolla sarebbe finito un refuso presente sul sito originale (mah! vai a fidarti di uno che illaziona identità a casaccio rivendendosi le proprie illazioni per certezze).
Ho come la sensazione che alla fine ci si dovrà scusare di tutto questo con Gianni.
Noiman:
Sai, involontariamente, hai scritto qualcosa che a me suona altro.
Ho trovato strano che mentre in ebraico lo scrivi giusto, con la mem finale, poi in italiano lo scrivi senza e per di più fra parentesi inviti anche a notare l'errore.
No, non lo scrivi giusto, è ashkenazim con la mem finale che avresti dovuto scrivere.
Ashkenazi senza la mem finale invece è un nick, il nick di qualcuno.