Manomissioni nelle Scritture Greche e loro motivazioni

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Va bene Naza , partiamo dal presupposto che non c'è nessuna crociata verso alcuno.

La mano di Roma nei vangeli.

Se la bibbia è la parola di Yhvh, spiegatemi questi clamorosi errori dei falsari del NT!!!

Matteo 27:9-10, il quale attribuisce a Geremia una parola scritta in realtà da Zaccaria: (cfr. Zekharyah 11:12-13), oppure il discorso di Stefano in Atti 7:15-16, in cui dice che Yakov fu sepolto nel terreno che “Avraham aveva comprato dai figli di Hamor di Sichêm”, quando in realtà chi comprò lì un terreno fu Yakov e non Avraham (Genesi 33:18-19) e lì fu sepolto Yosef e non Yakov (Yahusha/Giosuè 24:32), perché il terreno che comprò Avraham è vicino a Hevron e non a Shechem, e lo comprò da Efron l’Hittita (Genesi 23:16-17) e non da Hamor l’Heveo, e lì fu sepolto Yakov (Genesi 49:29-32; 50:12-13). ——
Infine Matteo 28:19, non esiste quel battesimo, altrimenti lo avremmo visto in atti degli apostoli.
Per il momento mi fermo qui, ribadendo che la storiella dei Re magi è un'invenzione di Roma.

Buonaserata

Spiegatelo per favore!!!!
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Caro Natzarim , su Matteo 27:9 la versione Riveduta nella nota in calce mi riporta. Zaccaria 11:12, 13 anche la traduzione NM nella nota in calce mi riporta a Zaccaria 11: 12,13 mentre l' edizione Paoline nella nota in calce mi dà Geremia 32:6-10 . Per quanto riguarda la visita dei Magi o astrologi , su biblistica ho letto un articolo nella sezione Jeshua' e non lo smentisce , inoltre tu non hai portato prove che smentiscono questo episodio, dove lo hai letto che è una favola ? Il re Erode da chi venne a sapere della nascita di questo bambino che sarebbe dovuto diventare Re , e sentendosi minacciato ordino' la strage degli innocenti ? Anche questa è una favola ?
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Ciao Maria Grazia, che mi dici di Matteo 28:19? Se hai letto il sito di Gianni è smentita dai fatti.
In atti si battezza nel nome di Yeshua Ha Mashiach, non nella formula trinitaria....quindi questa formula è stata aggiunta successivamente dalla chiesa romana....
Un caro abbraccio
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

NR 06
Allora si adempì quello che era stato detto dal profeta Geremia [-X : «E presero i trenta sicli d’argento, il prezzo di colui che era stato venduto, come era stato valutato dai figli d’Israele, e li diedero per il campo del vasaio, come me lo aveva ordinato il Signore».
Vangelo secondo Matteo 27:9‭-‬10 NR06


Ma scusa questo fu detto da Zaccaria:

Il Signore mi disse: «Gettalo per il vasaio, questo magnifico prezzo con cui mi hanno valutato!» Io presi i trenta sicli d’argento e li gettai nella casa del Signore per il vasaio.

Zaccaria 11:13 NR06

Non l'ho scritto io :-O
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

natzarim ha scritto: domenica 18 dicembre 2022, 20:37 Ciao Maria Grazia, che mi dici di Matteo 28:19? Se hai letto il sito di Gianni è smentita dai fatti.
In atti si battezza nel nome di Yeshua Ha Mashiach, non nella formula trinitaria....quindi questa formula è stata aggiunta successivamente dalla chiesa romana....
Un caro abbraccio
Si Natzarim in Matteo 28: 19 c'è la formula trinitaria , ma infatti quando si battezza non si pronuncia questa formula , forse solo i cattolici ai neonati lo fanno , ma un verso spurio non annulla il Vangelo attenzione , le chiese apostate hanno montato su delle vicende vere ciò che io chiamo mostri ,tipo innalzare Maria al di sopra di Dio ,oppure associare la visita degli astrologi alla befana, o che Gesù era Dio sulla terra e quindi è morto Dio e da solo si è risuscitato , ma questo non ha nulla a che vedere con i vangeli , sono storpiature , nulla di tutto ciò si legge nei vangeli . Ma non criticare tutto il testo .
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »



Messaggio moderato. primo avviso.

Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Grazie Tiger ,per aver chiarito questa apparente contraddizione ,Zaccaria si riferisce ai denari ,quindi al prezzo ,mentre Geremia all'acquisto del Campo . Ok.
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

:YMHUG:
Maria Grazia Lazzara ha scritto: domenica 18 dicembre 2022, 21:37
natzarim ha scritto: domenica 18 dicembre 2022, 20:37 Ciao Maria Grazia, che mi dici di Matteo 28:19? Se hai letto il sito di Gianni è smentita dai fatti.
In atti si battezza nel nome di Yeshua Ha Mashiach, non nella formula trinitaria....quindi questa formula è stata aggiunta successivamente dalla chiesa romana....
Un caro abbraccio
Si Natzarim in Matteo 28: 19 c'è la formula trinitaria , ma infatti quando si battezza non si pronuncia questa formula , forse solo i cattolici ai neonati lo fanno , ma un verso spurio non annulla il Vangelo attenzione , le chiese apostate hanno montato su delle vicende vere ciò che io chiamo mostri ,tipo innalzare Maria al di sopra di Dio ,oppure associare la visita degli astrologi alla befana, o che Gesù era Dio sulla terra e quindi è morto Dio e da solo si è risuscitato , ma questo non ha nulla a che vedere con i vangeli , sono storpiature , nulla di tutto ciò si legge nei vangeli . Ma non criticare tutto il testo .


Messaggio moderato. Secondo avviso.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Invito Tiger alla calma , sii lungo di animo,longanime, ricordati di Gesù che aveva il potere di polverizzare tutti ma non lo fece , e tu Natzarim prima di inviare un messaggio conta fino a dieci perché può avere un effetto esplosivo su altri , sei terribilmente spontaneo e Tiger non è da meno , ma io vi voglio bene entrambi e tengo a entrambi 🤗
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Tiger ,ho citato Zaccaria 11 : 12,13 dalla Riveduta , dal l'edizione Paoline e traduzione Nuovo mondo
Rispondi