sopra ..un po di trambusto .. idolatria.. religioni .. siamo tutti viandanti ognuno cerca DIO ognuno ha nel cuore la sua religione il suo modo di esprimersi ''che poi RELIGIONE cosa vuol dire ,,,nella letteratura ebraica e nel vocabolario o nel ''cristianesimo ?''--
DIO GUARDA IL CUORE CI CONOSCE IN PROFONDITA ALLELUIA ..
Inno liturgico del mattino ''preghiera EBRAICA''
Signore del mondo, che regnò già prima
che qualunque creatura fosse plasmata,
nel momento in cui tutto fu fatto
conforme al Suo desiderio
allora cominciò a essere chiamato re.
E dopo che tutto avrà cessato di esistere
regnerà ancora da solo, maestoso:
Egli era, Egli è,
ed Egli sarà nella gloria..
Leggi questo articolo per approfondire i simboli più importanti presenti nelle catacombe cristiane.
Una preghiera..''CRISTIANA''
Signore, all’alba della nostra vita noi sapevamo di appartenere soltanto a te
volevamo camminare con passo deciso verso di te.
Non sapevamo che la stella illumina differenti sentieri,
non sapevamo che risplende anche in acque stagnanti,
non pensavamo che brillasse sui buoni e sui cattivi.
Non conoscevamo le vie tortuose e impervie, i vicoli ciechi
e i lacci nascosti per farci cadere, le strade impraticabili e i torridi deserti.
Non sapevamo di essere solo dei viandanti, dei pellegrini
a un tempo itineranti ed erranti, dei nomadi in cerca di terre del cielo.
Signore, concedici di partire e trovare sorgenti, di non lasciarci attirare
dall’acqua stagnante, di non perdere il gusto dell’acqua di fonte.
Resta sempre accanto a noi nel nostro cammino
per sostenerci nella ricerca del tuo volto di luce
per guidarci di notte con il fuoco e di giorno con la brezza.
Quelli che si sono smarriti ritornino a te
quelli che non ti hanno conosciuto possano incontrarti
quelli che sono morti si ritrovino in te.
Preghiera per i viandanti.. ''monastero di Bose ''
Una preghiera Musulmana .. ESSENDO IN BIBLISTICA NON SO' SE POSSO RIPORTARE CIO' .. '' anche senza moderatore saro' io stessa ad eliminarla se e' contro le regole ...
volevo solo dire con cio' che alla fine abbiamo ''' LA STESSA RELIGIONE ..ognuno si esprime a suo modo ecc..ecc..
Egli è Dio e non Vi è altro Dio all’infuori di Lui. Il Misericordioso, il Compassionevole, il Re, il Santo, la Pace, il Fedele, il Custode, il Potente, il Molto Forte, il Fiero, il Creatore, il Rinnovatore, Colui che modella, Colui che perdona, il Dominatore, il Munifico, Colui che provvede, Colui che apre, il Sapiente, Colui che contrae, Colui che espande, Colui che abbassa, Colui che innalza, Colui che dà la potenza, Colui che umilia, Colui che tutto ascolta,
Colui che tutto osserva, il Giudice, il Giusto, l’Amabile, il Bene informato, il Paziente, il Sublime, Colui che perdona, il Riconoscente, l’Altissimo, il Grande, il Custode, Colui che vigila, Colui che chiede il conto, il Maestoso, il Generoso, Colui che veglia, Colui che risponde, il Largo (nel dare), il Saggio, l’Amorevole, il Glorioso, Colui che resuscita, il Testimone, il Vero, il Garante, il Forte, l’Irremovibile, l’Amico, Il Degno di lode, Colui che tiene il conto (di tutte le cose), Colui che palesa, Colui al quale tutto ritorna, Colui che dà la vita, Colui che dà la morte, il Vivente, Colui che sussiste da Se stesso e per il Quale tutto sussiste, Colui che trova tutto ciò che vuole, il Glorioso, l’Uno, l’Unico, l’Impenetrabile, il Potente, l’Onnipotente, Colui che fa avanzare, Colui che fa ritardare, il Primo, l’Ultimo, l’Evidente, il Nascosto, l’Alleato, Colui che è cosciente di essere l’Altissimo, il Caritatevole, Colui che accoglie il pentimento, il Vendicatore, Colui che cancella (le conseguenza dei peccati), il Dolcissimo, il Signore Del Regno, Colui che è colmo di Maestà e di Magnificenza, Colui che giudica alla bilancia, Colui che riunisce, il Ricco, Colui che procura l’abbondanza, Colui che impedisce, Colui che nuoce, Colui che procura guadagno, la Luce, Colui che guida, Colui che crea perfettamente (ogni cosa), L’Eterno, Colui che è erede di tutto, Colui che guida sulla retta via, il Paziente.
Che la sua maestà sia magnificata e i suoi nomi santificati!
Preghiera ..Musulmana .
Buddista ..
Non uccidere nessun essere vivente
Non rubare
Non avere una cattiva condotta sessuale
Non mentire o ingannare il prossimo
Non assumere sostanze intossicanti.
Una preghiera
Possano tutti gli esseri, ovunque si trovino, sofferenti nel corpo e nella mente, ottenere un oceano di felicità e di gioia per virtù dei miei meriti. Perché fintantoché essi rimangono nell’esistenza ciclica possa la loro felicità terrena mai diminuire, e possano tutti loro ininterrottamente ricevere onde di gioia da Bodhisattva.
Possa il timoroso cessare di avere paura e coloro che sono prigionieri essere liberati; possano gli impotenti trovare il potere, e possa la gente avere pensieri di amicizia. Possano tutti i viandanti trovare felicità, ovunque si rechino, e senza alcuno sforzo siano in grado di compiere quanto si sono proposti di fare. Possano coloro che salpano con nave o barca ottenere qualunque cosa essi desiderino, e dopo essere felicemente tornati a casa ritrovarsi in gioia con i loro parenti. Possano i viandanti inquieti che hanno perduto la strada incontrare compagni di viaggio e senza alcun timore di ladri o tigri possa il loro cammino essere facile, senza alcuna fatica.
Dalla Preghiera di Shantideva, VIII sec.
INDUISMO
.Una preghiera
La Gayatri
Signore di tutte le galassie,
tu che sostieni l’universo
da cui tutto nasce,
e attraverso cui tutto ritorna,
svelami il volto del vero sole spirituale
ora nascosto da un disco di luce dorata
affinché io possa conoscere la verità
e svolgere correttamente il mio compito
mentre faticosamente cammino,
giorno dopo giorno,
verso i tuoi sacri piedi.
LE RELIGIONI ... tante religioni ..ognuno cerca di raggiungere DIO coi propri sforzi meriti ..
MA ... CRISTO NON E' UNA RELIGIONE E' UNA REALTA' .. LUI HA GIA TUTTO COMPIUTO ...NOI CI ADAGIAMO IN LUI GLORIFICHIAMO DIO E RINGRAZIAMO CRISTO ..
DA INTERNET . treccani
-Cosa vuol dire religion?
fig. Complesso di credenze, sentimenti, riti che legano un individuo o un gruppo umano con ciò che esso ritiene sacro, in particolare con la divinità, oppure il complesso dei dogmi, dei precetti, dei riti che costituiscono un dato culto religioso ..
IO NON SEGUO LA RELIGIONE IO SEGUO ,...O MEGLIO MI SFORZO DI SEGUIRE CRISTO ..COME I VERI CREDENTI TUTTI ..
buona giornata Amici .di qualunque religione .il mio rispetto ,..non giudico ,abbiamo un giudice sopra tutti noi ..