“Perché ho detto: Sono Figlio di Dio”: in verità Yeshùa non aveva detto così, ma si era riferito a Dio chiamandolo Padre. L’esserne Figlio è una logica conseguenza. Yeshùa preferì sempre presentare se stesso come “figlio dell’uomo”.
Consentitemi "con rispetto" di dirvi che siete in errore.Non lo disse neppure ai dodici, di essere figlio di Dio. Furono loro a dichiarare che lui lo fosse.

Vi riporto il passo della scrittura, dove Il Signore dopo essere stato abbandonato dai discepoli, viene condotto nanti al sommo sacerdote ,agli anziani e gli scribi.
Marco 14,60 Allora il sommo sacerdote, levatosi in mezzo all'assemblea, interrogò Gesù dicendo: «Non rispondi nulla? Che cosa testimoniano costoro contro di te?». 61 Ma egli taceva e non rispondeva nulla. Di nuovo il sommo sacerdote lo interrogò dicendogli: «Sei tu il Cristo, il Figlio di Dio benedetto?». 62 Gesù rispose: «Io lo sono!
Ecco alla domanda del sommo sacerdote: Sei tu il Cristo, il Figlio di Dio benedetto ? La risposta inequivocabile di Gesù , è stata: Io lo sono.
Quindi è errato affermare che Lui non l'abbia mai testimoniato.
Antonio,Se dici ad un trinitario di citare un versetto in cui è detto che Yeshùa è Dio, lui non lo troverà ma continuerà ad affermare che la Bibbia dice che Yeshùa è Dio perché è il figlio di Dio.

Tu dici che un trinitario ,non ti troverà un versetto in cui è detto che Yeshùa è Dio; ti sbagli ; te lo posto, sebbene farai quadrare il tutto per affermare che non è Lui il referente.
Tito 2, 11 Infatti la grazia salvifica di Dio è apparsa a tutti gli uomini, 12 e ci insegna a rinunziare all'empietà e alle mondane concupiscenze, perché viviamo nella presente età saggiamente, giustamente e piamente, 13 aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del grande Dio e Salvatore nostro, Gesù Cristo.
Ora amico "non ho nemici io" io ho scritto, che ho una licenza media, e credo non serva una cattedra, per comprendere che , Gesù Cristo è Il Grande Dio e Salvatore, in questo contesto, poichè sai anche che Salvatore è un Suo attributo, ma se per i tuoi studi "con rispetto", ti piace credere che ,il Grande Dio ...,nel contesto, non è Gesù Cristo,
non so che aggiungere.
Poi Lui non è un figlio di Dio, ma L'Unigenito Figlio di Dio, che è venuto nella carne; l'Unico di quel genere.
buona serata