Non posso di certo sminuire la preparazione del prof nel suo campo. Dico solo che, relativamente a quel video, ha sparato a zero sulla questione evoluzione tralasciando diversi aspetti, come ad esempio le evidenze fossili che testimoniano il processo di trasformazione che diverse specie hanno subito, oppure le prove genetiche a riguardo, ecc.
E ribadisco, l'argomentazione che il prof sostiene in diverse interviste, ovvera quella della non scientificità dell'evoluzione a causa dell'assenza di dimostrazioni matematiche, è davvero una sciocchezza in piena regola e non può assolutamente essere ritenuta una argomentazione degna di considerazione se si fa un dibattito serio. Se poi si tratta di imboccare le folle, allora è chiaro che tutto fa brodo.
Potremmo stare dei giorni a battagliare a colpi di citazioni prese da questo o quello scienziato, infatti per ogni Zichichi che puoi citare io ti posso citare un Dawkins, ecc. In ogni caso, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e personalmente rispetto tutte le posizioni.
Volendo, se non è già stato fatto, potremmo aprire una discussione creazionismo vs evoluzione vs disegno intelligente. Almeno non inondiamo di ot questa cartella