Ti ho capito benissimo, il problema è che anche io ho cercato già due volte di farti capire la differenza, ma purtroppo non ci sono riuscito.ארמאנדו אלבנו ha scritto:Come ho cercato di farti capire Dio un giorno sarà chiamato Dio da tutta la terra. Però prima di quel giorno Dio è già Dio ed esiste già. Stesso discorso per Gerusalemme.
Alla stessa maniera Yeshua sarà chiamato Dio potente e Padre dell'età. Questo però non significa che in precedenza non era Dio e che nn esisteva.
Non so se hai colto il parallelo.

:shock: Spero che almeno ti paghino per andare in giro a fare certe affermazioni. :mrgreen:Per quanto riguarda Efesini 3,19 mi dici se un giorno i figli di Dio saranno Dio? La risposta, anche se penso che nn ti piace, è SI, perchè i Figli di Dio sono la carne stessa di Yeshu.
Ti ho già detto che Yeshùa stesso disse a Maddalena che saliva al Dio mio. Ora se Tommaso chiama Yeshùa, Dio mio, e Yeshùa chiama il Padre, Dio mio. La contraddizione è abbastanza evidente. Se un passo biblico si contraddice con un altro, al 100% siamo noi che non sappiamo leggere o capire, oppure, non vogliamo leggere o non vogliamo capire, perchè siamo presi a difendere una dottrina.Per quanto riguarda Giovanni 20,28 anche se alcuni versetti dopo dice che Cristo è il Figlio di Dio questo nn significa niente perchè per Giovanni il Figlio e il PAdre sono due modi di essere della stessa persona. Ti ripeto che nessun rappresentante di Yhwh è mai chiamato Dio MIO e la presenza del PRONOME nn mette dubbi a chi sono rivolte le parole. Pertanto nn può essere una esclamazione di stupore, anche perchè gli ebrei non sono come noi occidentali che si mettono a dire ''oh mio Dio'' davanti alle meraviglie.
In pratica Yeshùa stava recitando la parte di figlio? Per quest'altra eresia, fatti pagare il doppio, mi raccomando. :mrgreen: Ma ti rendi conto che stai facendo passare Yeshùa per un bugiardo? Inoltre tu dice che era uomo? Ti porto solo un verso di Apocalisse 3:12 dove Yeshùa dice: “Chi vince io lo porrò come colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non ne uscirà mai più; scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, e della nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio, e il mio nuovo nome”. Qui Yeshùa non è più un uomo, eppure continua a chiamare il Padre, mio Dio. secondo te sta ancora recitando la parte? :?L'espressione di Giov 17,3 Yeshua parla come uomo e dice: che conoscano TE IL SOLO VERO DIO e colui che tu hai mandato. Poichè Yeshua è il Padre il senso è questo: che conoscano te il solo vero Dio (il Padre) e colui che tu hai mandato Yeshua, cioè la tua incarnazione, l'incarnazione dell'unico Dio.
Non ci tengo a ripetermi anche su questo, perchè è inutile. Tu chiamo tutto semplice questa babilonia? Beato te che hai il dono di capire. Francamente, se la Bibbia mi parlasse per come la presenti tu, sta certo che gli avrei fatto fare un volo di mille piani. In questo caso trovo appropriatissime le parole di Gianni - che faccio mie - nella trattazione: Uno studio metodico della Bibbia. Che dice: Si legge un certo passo e lo si capisce in un certo modo; quando però se ne leggerà un altro che modifica il nostro precedente intendimento, occorre aggiornarlo.Per quanto riguarda il discorso del Signore del Sabato allora quanti padroni del sabato ci sono?
Yeshua è l'unico Signore in quanto incarnzazione del Padre che è il solo vero Dio e che è il solo ed unico Spirito. Come dice Paolo: c'è un solo Spirito, un solo Signore e un solo Dio.
E' tutto semplice: Un solo Dio (il Padre che è lo S.di Yeshua) che è il un solo Signore (il Figlio Yeshua) che è un solo Spirito (lo S.S. che è sempre lo S.di Yeshua). Come vedi, UNA SOLA PERSONE e TRE MODI di essere della stessa ed unica persona. Non tre persone come io, te e gianni.
Cmq GIUDA 4 lo dice benissimo che sarebbero sorti in mezzo all'ecclesia persone che avrebbero NEGATO l'unico Signore e Padrone Cristo Yeshua.
Le persone religiose sono un caso a sé. Costoro sono già indottrinati, e quando aprono la Bibbia è per leggere una conferma di una loro dottrina. Non sono mai disposte ad aggiornare il loro intendimento. Lo vedi anche qui nel forum. Alcuni hanno una loro idea fissa e, per quanto gli si citi passi biblici a smentita, non sentono ragioni, tergiversano o citano altri passi cambiando discorso. Di mio aggiungo: "Chi ha orecchi ascolti" (Ap 2:29)