Confidenziale

stella

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

OKEI ASPETTO ANTONIO ...HO TEMPO ,SONO PENSIONATA :-
Volevo dire ho letto l'ultimo intervento di ENIGMA ... :-( condivido ...
Pero' comunque tutto cio' e' servito per tirare fuori dalla tana a te' ANNIBALE .. ;) :d

si a volte anche io mi chiedo cosa ci faccio io qui :-( sola soletta ...ma sono una testimonianza che il forum r' anche per persone semplici come me' ... ne studi e ne diplomi ... mi hanno lasciato le chiavi del mio salotto ... :-) che terro' aperto .... ;;) nella speranza che tutti ritornino ...

SE NON CI SONO NON MI TROVATE E' PERCHE' IO DI GIORNO CAMMINO ...

MA VOI ENTRATE PURE ACCOMODATEVI E ... BUONA GIORNATA .... :YMHUG: A TUTTI
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggio da stella »

ECCO IERI HO PREGATO IN QUESTO LUOGO SOLITARIO E' STATA UNA BENEDIZIONE E MI SONO RICORDATA DI TUTTI .
Allegati
ländly 010.JPG
ländly 010.JPG (1.37 MiB) Visto 1659 volte
ländly 009.JPG
ländly 009.JPG (799.66 KiB) Visto 1659 volte
stella

Messaggio da stella »

Questa notte ho fatto ricerche sul '' PENTIMENTO DI DIO'' ...

DIO non muta ...non si pente , ma si RAMMARICA ....( ecco l' atteggiamento di DIO verso il peccato))...

Pensavo meditavo ... quante volte siamo causa del ''SUO RAMMARICO'' :-(
marco

Messaggio da marco »

Cara Stella, umanamente parlando, andrebbe anche bene affermare che Dio prova rammarico. Ma sappiamo che Dio non è umano e non può provare sentimenti che scaturiscono dalla carne.
Il rammarico, il dispiacere, l'afflizione, l'amareggiarsi, nascono tutte dalla nostra condizione precaria di imperfetti. Forse perché conosce tutto ed è Lui il Creatore conosce il senso del rammarico ma Egli non lo prova, non può sentirlo suo.
Non preoccuparti cara Stella di "...quante volte siamo causa del SUO RAMMARICO" perché non è vero. Forse prima di Cristo questo era concepibile dall'uomo. Ma con Cristo siamo tutti vincitori. Dio non ci guarda più come uomini falliti, ma vincenti, grazie alla Sua Misericordia che si è condensata in Cristo.
Noi non possiamo vedere la nostra gioia eterna nella Gerusalemme celeste, ma Dio si.
stella

Messaggio da stella »

MARCO ..oltre lo studio sul ''pentimento di DIO '' segnalatoci da GIANNI ..ho fatto anche altre ricerche' ... certamente anche rammarico e' un'espressione umana ...come lo e' gelosia ecc..ecc..
Non trovo le parole adatte ,ma nel mio sono entrata nel contesto ...

DIO E' OPPRESSO DAI NOSTRI PECCATI ... :-(
stella

Messaggio da stella »

buona domenica ...
Allegati
kloster eins 027.JPG
kloster eins 027.JPG (912.33 KiB) Visto 1647 volte
stella

Messaggio da stella »

BUONA GIORNATA A TUTTI ... :-)

Ho letto Gianni ...e si grazie ...( ormai a me psicologia mi rapisce )...SCRIVO QUI NON SAPENDO DOVE AFFRONTARE LA DISCUSSIONE :-( spero non disturbi anche se un po' fuori tema in un forum :ymblushing:
ma come al solito ..non ho assimilato tutto..( anche se questa lezione piu' facile delle ultime due ),.si certo con gli esempi biblici ci fa comprendere meglio se a volte e' il caso di mettere la testa sotto la sabbia o meno ...
quel che piu' mi ha colpito e' ''la negazione di un problema e' un meccanismo di difesa''ecc..ecc..
okei ,io credo che sono al contrario ...sono la prima a mettere in discussione i miei difetti e punti deboli ...ma si incontrano persone che poi sono loro a non voler guardare la realta' e non vogliono capire chi sta difronte ...magari alle richieste di aiuto inconscie ecc..ecc...
noi possiamo giungere alla nostra coscienza ,ma non a quella degli altri .... :-( :-??
allora cosa fare' ...e' sbagliato anche essere troppo sinceri?...ammettere ogni cosa ,con semplicita' ... ;;)
lo so' sono un po' ''petulante ''anche io :ymblushing: ,,ma mi interessa capire andare al nocciuolo come sempre ... :-?
GRAZIE ...... :-)
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

E fai bene, Stella. :-) Capire se stessi aiuta a capire anche gli altri.
stella

Messaggio da stella »

Allora prima se stessi ....se si vuol capire gli altri ;) ;;) okei ,ma la domanda cosa fare difronte al muro che '' GLI ALTRI'' si costruiscono ..?
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, dipende dalle situazioni. I genitori hanno il dovere di aiutare i figli minorenni. I coniugi che desiderano star bene e capirsi, sono disposti ad ascoltarsi e a parlarsi. Con un amico o un'amica facciamo tentativi per essere d'aiuto. Ci sono però momenti in cui la persona si chiude e non vuole ascoltare nessuno; erge un muro, come tu dici. Che fare, allora? Proprio niente. Perchè nulla possiamo.
Anche Dio agisce così. Quando le persone non ne vogliono sapere di Lui, Dio non le obbliga nè le distrugge all'istante. Ma continua ad amare.
Questo possiamo fare: non possiamo insistere più di tanto ma possiamo continuare ad amare. Questo è ciò che fanno tante madri con figli perfino irrecuperabili. Continuano ad amarli. L'amore materno è quello che più assomiglia all'amore di Dio. :-)
Rispondi