Confidenziale

stella

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SCUSAMI SANDRO ..Ich vergaß ... Gute Besserung... :-) GUARISCI PRESTO ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggio da stella »

..........nessun commento
Allegati
12182396_976380715733854_603379625779977059_o.jpg
12182396_976380715733854_603379625779977059_o.jpg (75.52 KiB) Visto 2106 volte
Sandro.48

Messaggio da Sandro.48 »

Scusa Stella, questo è l'angolo del salotto dove mi hai invitato ? Che bello!
che bello ! abbiamo anche un salotto dove bere il thè virtuale !
Aspetto conferma di essere nel salotto (Stube) ?

Sandro.48
stella

Messaggio da stella »

SI Sandro questo e' il salotto ,aperto a tutti ....

Tempo fa' pensai di aprirlo perche' si andava sempre off topic nelle cartelle che si parlava di spiritualita' o si approfondivano studi sulla persona di CRISTO ...ecc.ecc..

Qui si possono dire fare cose fuori programma ,senza disturbare o a volte scusate la parola ''INFANGARE'' approfondimenti cosi sublimi ...

qui a volte possiamo sbizzarrirci come vogliamo parlare di altri temi ..''fare battutine'',..ma sempre anche nel limite del rispetto ...

anche Gianni a volte ci fa visita ...hai letto sopra?..come ha spiegato bene il significato di chanukka? o festa delle luci?

bene anche questa mattina dopo aver letto l'ultimo intervento di Antonio e Gianni nella cartella '' LA MORTE '' volevo aggiungere qualcosa ,ma non oso ...appunto mi sembra di infangare ''...di disturbare ogni parola ''scritto'' e' di troppo ...mi sono immedesimata ho visto entrata nella scena ... GIANNI coi suoi scritti a volte ti trasporta ...non so' se dipende da lui ,..o anche dalla nostra sete fame desiderio di sapere di saziarci ...

certo mi sono soffermata anche a meditare sulle capacita' doni che DIO ha dato alla donna e mi son detta ( ahh non posso pretendere che gli uomini ''mio marito'' comprenda arrivi dove io arrivo :ymblushing: :-( ;) :-) )) e' uomo ;) :d ,...scusate le faccine ,ma ci vogliono tutte ..

bene Sandro accomodati pure nel salotto finche' sei in '' convalescenza..'''ogni tanto passera' qualcuno a visitarti ..e siccome siamo qui in ''confidenziale '' ti dico ieri ti ho spedito un versetto della bibbia sulla tua email che hai publicato sopra ...per risollevare il morale ''sicuramente non un bel periodo'' e di incoraggiamento ...IL SIGNORE e' con noi nei momenti piu' difficili nelle difficolta sentiamo la sua presenza e siamo benedetti ...

a tutti :YMHUG: buona giornata ..
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Buongiorno a te. Ho sorriso compiaciuto leggendo ciò che hai scritto: 'Non posso pretendere che gli uomini e mio marito comprendano, arrivino dove arrivo io ... sono uomini'. :-) Condivido. Come dico spesso, gli uomini credono di essere più intelligenti delle donne, ma le donne sanno di esserlo. E lo sanno spesso in silenzio. Non è solo questione di acume, ma anche di intuizione, di empatia, di sguardo più ampio e più completo e nel contempo più profondo. È la grandezza delle donne.
stella

Messaggio da stella »

ciao GIANNI buona giornata anche a te...
ma sai mi hai portato a pensare ''non potrebbe nascondersi il peccato d' orgoglio il credere che noi donne siamo ''superiori migliori'' degli uomini? ;)

sono sicura che IL SIGNORE ha donato agli uomini altri pregi che noi donne non possediamo '' :-)

ne approfitto per dirti ancora ,grazie Gianni davvero sublime il tuo intervento sopra ''nella morte'' ...
( sai Gianni e per chiudere in ''battutina :-) )) noi donne siamo piu' spendaccione :d ( naturalmente non voglio diminuire la profondita' del messaggio dell'olio dell'unguento adoperato per GESU' ..)) e' solo una battutina :-)

purtroppo anche in noi donne credenti a volte e' difficile imitare la donna dei proverbi ... '
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Grazie a te, carissima. Per la tua dolcezza, il tuo tatto e la tua delicatezza. :-)
marco

Messaggio da marco »

Gianni ha scritto: Nella Bibbia abbiamo un riferimento a questa festa: Yeshùa vi partecipò. “Era inverno. A Gerusalemme, si celebrava la festa della riconsacrazione del Tempio. Gesù passeggiava nel portico di Salomone lungo il cortile del Tempio” (Gv 10:22,23, PdS). Il portico di Salomone – detto אוּלָם (ulàm) - era costituito dal colonnato coperto che si trovava sul lato orientale del cortile esterno del Tempio, il cortile dei gentili, dove molti si radunavano. – Cfr. 1Re 6:3;7:21; 2Re 11:14;23:3; 2Cron 3:4; At 3:11;5:12.
Caro Gianni se non precisiamo il motivo della presenza di Yeshùa in quel giorno al tempio commettiamo un grave errore d'interpretazione.
Yeshùa non era lì per festeggiare la Hanukkah (la festa delle luci) ma per dimostrare agli ebrei che lui è la luce del mondo. Non a caso viene citata solo in Gv la festa della Dedicazione, un Vangelo permeato dal concetto di Cristo luce del mondo.
Un altro aspetto, dal punto di vista critico, è nel significato della festa. Qualche secolo prima Giuda maccabeo aveva liberato e conquistato il tempio con la forza e istituito la festa della Dedicazione. Ora lì c'era il vero tempio di Dio, avevano davanti ai loro occhi la vera luce, l'olio con cui dovevano ungersi per "vederci meglio", colui che li avrebbe liberati dal potere della menzogna e invece propongono a Yeshùa questa domanda: Fino a quando terrai l'animo nostro sospeso? Se tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente. Sembrerebbe una domanda propensa alla verità, ma purtroppo nasconde una triste realtà, non volevano un Messia alla maniera di Yeshùa, ma alla maniera di Giuda Maccabeo. Infatti Gesù risponde in questo modo: Ve l'ho detto e non credete; perché non siete mie pecore.
Quindi mi è sembrato doveroso precisare il motivo della presenza di Cristo quel giorno sotto il portico di Salomone per la festa della Dedicazione.
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Grazie, Marco. Vero quello che dici sulla vera luce, ma una cosa non esclude l'altra. Di fatto, Yeshùa fu presente a quella festa.
Israel75

Messaggio da Israel75 »

Sì però non fate troppo gli spiritosi,,, :)) :)) :)) :))
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi