Lella ha scritto:Rispondo a Enigma:
La tua domanda è quella che si fa spesso ai bambini di sei anni:
"Di che colore è il cavallo bianco di Garibaldi?"
Ma è chiaro che il nome dello spirito Santo è "Spirito Santo"
Siamo seri, cara Lella. Se ti chiedo qual'è il nome del Padre ovviamente non mi risponderai che si chiama Padre, altrimenti mi fai preoccupare sul serio.

Stessa cosa del Figlio, non mi risponderai che si chiama Figlio. Ora perchè quando arriviamo allo spirito santo mi rispondi che si chiama spirito santo?

Se mi rispondi così capisco solo che stai facendo la parte di chi non vuole capire.

Ti avevo invitato a continuare il discorso con logica per come tu hai iniziato, ora perché mi dai delle risposte come una persona che ha sbattuto la testa? Tu credi che lo spirito santo è una persona? Bene, però non dobbiamo fermarci qui, dobbiamo continuare. Il Padre e il Figlio hanno un nome perché sono persone, vero? Però, il nome dello spirito santo, mi dispiace per te, non lo riesco a trovare, nella Bibbia. Ora, poiché la domanda è stata fatta a posta per l'età di 6 anni, non ti sarà difficile, con la Bibbia, indicarmi il nome dello spirito santo. Una volta fatto questo, sempre con la Bibbia e non con le tue ideologie, dovrai indicarmi anche le preghiere, gli inno, l'adorazione rivolta allo spirito santo. Per te lo spirito santo è una persona? Bene, allora come non ti è difficile trovare nella Bibbia le preghiere rivolte al Padre, non ti dovrebbe venire difficile neanche trovare che i credenti pregavano lo spirito santo. Una persona che ama ragionare con le Scritture concluderebbe subito che queste sono assurdità. La Bibbia ci sgombra la mente da falsi insegnamenti solo se lo permettiamo.
Ciao Lelluccia, evviva la trinità.