Luigi non ha molato nulla ,tranquillo
Ne concludo solo che sarebbe infruttuoso..., esaminare passi della scrittura
"la lettera", rifiutandone LO Spirito.
Mi spiego meglio.
Come ho accennato in qualche post sopra, Il Grande Signore Cristo "Colui che unge" ha detto :
Giovanni 16, 12 Ho ancora molte cose da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; 13 quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. 14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà.
Se non è di tuo gradimento la traduzione, ne puoi portare una tu, come vuoi.
IO leggendo queste Sue parole, ne concludo che :
1- Lui ha detto che quando sarebbe venuto LO Spirito, Questi LO avrebbe glorificato, prendendo del Suo ed annunciandolo agli apostoli e all'Ekklesia tutta.
Dunque eccolo ancora evidenziato il modus operandi "o modello apostolico" dell'Ekklesia.
Ora cosa è accaduto all'ascesa del Signore ?
Che LO Spirito, guida, conduce l'Ekklesia in tutta la verità, e questa verità , LO Spirito l'ha promulgata attraverso i scrittori del NT.
Ora come si legge nel NT, LO Spirito glorifica IL Figlio di D-o attraverso i discepoli tutti, tanto che i scrittori negli scritti,
Glorificano IL Figlio,
LO Ringraziano
LO Magnificano,
LO Invocano,
LO Glorificavano
Predicano IL Suo Nome ai Giudei e ai Pagani , affinchè credano in LUI , credano nel Suo Nome, per il perdono dei peccati.
LO Onorano tanto quanto IL Suo Proprio Padre, dove vediamo celebrarLO col Padre Suo da tutta la creazione..........
2- LUI non ha dato a loro , di sapere Tutto della rivelazione... durante il Suo ministero terreno, ma ha detto che la rivelerà per mezzo dello Spirito alla venuta di Questi ,
e infatti LO Spirito agli apostoli , i 12 più Paolo , ha Rivelato "Tanto", anche che LUI IL Signore, E' Dio benedetto in eterno,
come pure che E' IL Grande Dio e Salvatore che deve ritornare...,
come ti ho scritto nei post precedenti.
Detto questo, se non si da credito a quanto LUI dice dello Spirito nel passo di sopra,
ecco che , non si terrà minimamente conto di quanto LO Spirito ,
LO ha glorificato "e LO Glorifica al presente" da quella Ekklesia come da quella di questi giorni.
Quanto sopra per dirti caro, che sarebbe infruttuoso e fine a se stessa la nostra analisi...
Stammi ancora bene