chelaveritàtrionfi ha scritto: ↑domenica 17 aprile 2022, 12:31
Partendo dal presupposto che non ci possono essere contraddizioni, se apparantemente una serie di molti passi dicono A e una serie di pochi passi sembrano dire B... mi farei due domande.
Quando si prende a modello il modus operandi della prima Ekklesia , non potranno mai esserci contraddizioni..
Ti faccio solo una domanda:
"secondo te, qualunque posizione tu abbia, se qualcuno non ti avesse parlato di trinità o non trinità, oggi come leggeresti le scritture"?
Spero che tu abbia compreso cosa voglio dire.
Sai, mi spingi a riscrivere cose già scritte;
io non ho fatto uno studio biblico , come per esempio fanno i tdG, dove uno mi dicesse in cosa credere,
ma quando ero in una situazione disperata ,oppresso, con quel vuoto esistenziale...,
mi parlarono del Signore Gesù che era morto pure per i miei peccati e risorto pure per la mia giustificazione,
che poteva salvarmi ,lavarmi col Suo prezioso sangue e lierarmi da quella oppressione...,
ho creduto in LUI col cuore e LO confessato , e accettato come IL mio Signore e Salvatore
chiedendoGLI di perdonarmi, salvarmi e liberarmi da quella triste condizione,
e detto in breve ,LUI mi liberò, perdonò.....
Dunque ho letto e meditato le scritture, le quali recitano che
LUI , in qualità di Figlio, è Il Signore e IL Dio;
E' IL Grande Dio e Salvatore;
E' IL Dio benedetto in eterno.
Dunque il concetto della Trinità è ben esteso nelle scritture.
Ma a prescindere ,io na cosa so, ed è Inconfutabile:
ero morto nei miei peccati, oppresso;
per due anni circa senza dormire-riposare e con quella tristezza e quel vuoto esistenziale che affligge tutti,
e dunque , quando ho creduto in LUI IL Figlio di Dio, e a LUI mi sono rivolto
<< venite a me voi tutti che siete aggravati e oppressi ed IO vi daro riposo...>>,
ecco che LUI ha operato potentemente in me.
Ed oggi sono perdonato, con quella gioia della riconciliazione col Padre.
Mi spiegheresti questo modus operandi di apostoli e discepoli?
E' quello descritto negli Atti e nelle lettere apostoliche, di come quella Ekklesia, invocava il nome del Figlio di Dio , chiedendoGLI di avere La Vita.
Di come essi, predicavano il nome Figlio di Dio Yahshùa e la fede in LUI per il perdono dei peccati;
di come LO servivano, LO ringraziavano, LO magnificavano,
GLI offrivano il sacro servizio essendo LUI IL Solo Signore,
Di come LO adoravano, LO glorificavano col Padre Suo, per LO Spirito,
il tutto secondo le parole Sue, dette agli apostoli:
Gv. 16, 13 quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. 14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà.
Dunque solo sotto l'influenza dello Spirito santo , uno può confessare che Gesù è IL Signore...
Senza LO Spirito si è in balia delle proprie convinzione ,secondo la logica umana...
Ciao