Confidenziale

Gianni
Site Admin
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Luigi lo so che non capisci. Per meglio dire, so che sei impossibilitato a capire. In questa tua condizione mentale non è possibile alcun serio esame dei testi biblici, perché anteponi il tuo credo religioso alla Sacra Scrittura.

Tu parli di mio sermone in cui confondo il Padre col Figlio Suo. È strano, davvero strano, che tu mi attribuisca due caratteristiche che sono tipicamente tue. Infatti, il sermone lo fai tu a me, e come lo farebbe un parroco minaccioso col dito puntato, perché mi accusi di avere “una continua insofferenza verso il Figlio di Dio”. Chiunque legga tutti i miei scritti pubblicati nel mio sito può vedere che ciò che mi attribuisci è falso. Seconda cosa, sei proprio tu a confondere il Padre col Figlio Suo, facendo Dio il Figlio.

Ciliegina avvelenata, dici infine che il mio atteggiamento è un po’ come quello di Saul, ma non so cosa tu voglia dire. Ora, a proposito di Paolo, ti dico una cosa importantissima che tu trascuri regolarmente. È una regola ermeneutica principale: per affermare una verità biblica basta un solo versetto. Da questa regola deriva che se l’interpretazione di altri passi non concorda con quel versetto vuol dire le interpretazioni sono sbagliate, perché la Sacra Scrittura non si contraddice mai.

Ecco allora 1Tm 2:5: “C'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo”. Qui è affermato il puro monoteismo. Dio è l’unico e solo Dio. Yeshùa uomo è l’unico mediatore fra Dio e gli uomini.

Ora, qualsiasi altri versetti che vengono interpretati in modo diverso dal più stretto monoteismo, sono senza alcun dubbio interpretati in modo errato. Ora, di versetti ne puoi citare a raffica, ma se tu li capisci in modo tale che contraddicono 1Tm 2:5, li capisci male. E se non correggi la tua opinione, vuol dire che la tua religione ti ha blindato la mente al punto che non eserciti più la tua facoltà di ragionare.
Luigi

Messaggio da Luigi »

Luigi lo so che non capisci. Per meglio dire, so che sei impossibilitato a capire. In questa tua condizione mentale non è possibile alcun serio esame dei testi biblici, perché anteponi il tuo credo religioso alla Sacra Scrittura.
Gianni , te l'ho scritto sei molto confuso, in vista del fatto che non sei nemmeno sicuro in ciò che credi, anche in vista del fatto che vuoi insegnare le scritture con la tua logica razionale,
rifiutando le scritture, le quali recitano che, esse sono comprese per mezzo dello Spirito che dimora nei discepoli del Figlio di Dio "1 Cor. 2,9-16", e che tu con la tua confusione , dimostri ancora che non lo sei.

Poi sei ancora offensivo..., e dovrei ignorarti per il tuo linguaggio..
Ecco allora 1Tm 2:5: “C'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo”. Qui è affermato il puro monoteismo. Dio è l’unico e solo Dio. Yeshùa uomo è l’unico mediatore fra Dio e gli uomini.
Replico solo a questo, poi...
Te l'ho scritto e tu lo rifiuti, sebbene parola di Dio,
ma tu leggi sommariamente ciò che scrivo....

Gesù uomo è figlio di Maria, IL Figlio di Dio è Colui che, viene dal Cielo "Tabernacolando in quell'uomo" e che era col Padre Suo dividendone La Gloria, già prima di creare tutte le cose.
"Colossesi 1, 13-17" che tu eviti, poichè ti confuta....

Infine come "C'è un solo Dio" C'è altresì UN Solo Signore, che E' IL Figlio.
Dunque a LUI leggo che, l'Ekklesia di Antiochia in Atti 13, 1...,GLI offre il sacro servizio, essendo pure indiscutibile che, LUI IL Soggetto del passo in questione.
Se uso quindi, lo stesso tuo errato principio di interpretazione, ne risulta che , IL Padre non è IL Signore..
Più di così non so esprimermi.
Credi ciò che vuoi.
Saluti
Ultima modifica di Luigi il sabato 16 aprile 2022, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Ok, come non detto.
Luigi

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: sabato 16 aprile 2022, 11:43 Ok, come non detto.
Non leggi cosa ti si replica...
Credi ciò che vuoi
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Tiger, dove mai hai trovato che io usi il nome senza senso “Geova”, che è il risultato di una errata lettura per sacro tetragramma? Errata per non dire da ignoranti. Se però cito un brano tratto da qualche scritto altrui in cui compare quel nome spurio, è chiaro che non posso cancellarlo. Personalmente uso Yhvh, sempre. Ho scritto molto sul Nome; ho pubblicato anche uno studio in cui spiego – parlando del tetragramma – come un nome che non è uno nome divenne il Nome.
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

I primi 10 studi che trovi qui:

https://www.biblistica.it/?page_id=4843
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Fammi sapere. :-)
Janira

Messaggio da Janira »

Io ho risolto premendo il link in modo da far comparire il menù e poi cliccando su scarica link

http://www.biblistica.it/wp-content/upl ... -ebrei.pdf
In ogni caso se non riesci questo è il primo link, vedi se così riesci ad aprirlo
trizzi74

Messaggio da trizzi74 »

Caro Luigi, per poter credere alla trinità bisognerebbe dimostrare che anche lo spirito santo sia una persona, ma biblicamente mi sembra molto arduo dimostrarlo.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Luigi

Messaggio da Luigi »

trizzi74 ha scritto: sabato 16 aprile 2022, 20:49 Caro Luigi, per poter credere alla trinità bisognerebbe dimostrare che anche lo spirito santo sia una persona, ma biblicamente mi sembra molto arduo dimostrarlo.
Ciao Trizzi.
Io non affronto mai in prima persona il tema della Trinità, ma a volte posto qualcosa quando qualcuno apre una discussione a riguardo.
Infatti se leggi dai miei commenti, essi sono concentrati sulla Persona del Figlio di Dio, e sul modello apostolico "modus operandi".
Sottolineo come le scritture recitano della necessità del Ravvedimento, del fede nel Figlio di Dio per il perdono dei peccati, e la necessità di
rivolgersi al Figlio di Dio per avere La Vita;
del fatto inconfutabile che i discepoli erano "e sono" servi del Figlio come del Padre Suo;
il tutto nel dialogo, sottolineando come IL Figlio E' IL Soggetto primario della loro predicazione, ed evidenziando i tributi a LUI rivolti, come al Padre SUO.
Poi ognuno tragga pure le sue considerazioni...
Stammi bene :-) :-)
Rispondi