Nossignore, questa è la tua convinzione.
Puoi darla finalmente una risposta ,senza divagare , come hai fatto, poichè non hai risposto ad un solo argomento; tu sostieni che il Logos ,è la Parola creatrice di Dio; Ossia Dio stesso e non un altro.
Non puoi dire il contrario; sei tu a sostenerlo...
Poi, nessuno svicolamento o arrampicata sugli specchi, poichè di fatto sto ancora aspettando che rispondiate , ai punti 1-2-3-4...che ho chiesto di dare una spiegazione, e sebbene non abbiate risposto, avete sostenuto che :
Le varie edizioni bbliche, che traducono di Ebrei 1, 5-8,
sono tradotte male...., fino ad ora senza supporto accademico";
1-che, non siete discepoli di Yoshua, e che lacunosamente non seguite il modello apostolico,
"benchè riconosciate che, tale modello è stabilito da Dio",
2.che tributavano la stessa Gloria ed onori al Figlio, al pari del Padre.
3-ho chiesto di spiegare "se non è Dio Il Figlio"
, perchè è Glorificato dallo Spirito e dall'intera Ekklesia di Dio , colonna e sostegno della Verità?
4.Infine ho chiesto di spiegare , se non è risorto, che fine ha fatto il corpo di Yoshua ?
Ecco visto che non ho ottenuto risposta, prendo in esame, le tue ultime convinzioni, sperando almeno in queste , una qualche risposta, ma inutilmente a quanto leggo.
Ancora non risposta, sommata alle altre...
Gianni

te l'ho richiedo; tu sostieni, che accanto al Padre non vi era Il Figlio "altra ipostasi", ma che La Parola "o Logos", era in realtà ,la Parola creatrice di Dio, ossia se stesso il Padre, e già quì è confusa la tua convinzione, perchè sarebbe come a dire: Dio stesso il Padre , usa una parte di se stesso "la Parola sua creatrice", e diviene carne , ed ecco Yoshua umano.
Poi risorto dici che , non è più uomo "nel tuo post precedente...; allora ti chiedo:
chi o cosa è rimasto se non è più uomo ; chi è costui che è presentato come l'Agnello, è sempre la Parola creatrice ?
E questa com'è che la scrittura recita, è il Figlio di Dio ?
Quindi Dio stesso "la Sua Parola creatrice, è Il Figlio ?
Ora prima di gridare ai dogmi, alla trinità, ai danni delle religioni, ecc..., di fatto sono domande che, scaturiscono dalla tua convinzione, secondo la quale: la Parola di Dio, non è un'altra persona al Suo fianco come il Figlio, ma è Dio Stesso; quindi non è confusione mia, ma domande lecite, " alle quali non hai risposto", su tue convinzioni.
Per pietà abbiamo evitato di citare 1Cor 15:24-28, su cui nessun trinitario ha mai risposto, non sul forum, ma nella storia umana.
Chi è che sveicola...?
Antonio, sei in malafede e te l'ho fatto notare; ti ho risposto in altra discussione dove hai posto la domanda, ma a te non interessa, poichè non leggi; se leggesi ,nella tua onestà , non ti porresti in malafede.
Infatti inoltre alla risposta datati circa il passo, ti ho fatto notare che dopo la restaurazione di tutte le cose, e dopo il millennio, LUI è seduto col Padre su un SOLO Trono ,IL LORO, dove vengono serviti "Latreia".
Antonio, anche a questo non hai risposto....
Ora siccome dici che, Yoshua risorto non è più umano, ci dici chi è Costui seduto col Padre...?
cosa è giusto credere?
Che Yeshùa è il Messia.
Giusto, ma che è anche Il Figlio di Dio, che TUTTI siamo chiamati a confessare come IL Signore, IL Salvatore , ed Invocarlo per essere perdonati, redenti, riconciliati; questo recitano le scritture, che voi rigettate, poichè di Fatto, non seguite il modello apostolico, e ancora ripropongo la domanda:
Perchè, dite di credere in DIO, ma non credete in Colui che Dio ha mandato "IL Figlio" ?
LUI, è anche Colui che SI deve dare Gloria ed Onore..., come al PADRE,
e questo ha fatto e fa la Sua Ekklesia, tranne gli antichi e moderni farisei, che non vogliono che LUI Regni su di loro
Ho detto ,sono Il Figlio di Dio
Tu ignori Antonio, che per questa affermazione è stato condannato; ciò implica che per i giudei e classe sacerdotale del tempo, ,essere e farsi IL Figlio di Dio, "nulla a che vedere come un qualsiasi figlio di Dio ,come Adamo"
significava
farsi uguale a Dio; sennò che senso aveva ,il loro condannarLO a morte , e perseguitare per uccidere, coloro che erano Suoi discepoli e che LO invocavano..?
Allora, chi è Yeshùa? Il Cristo di Dio o Dio? E il Cristo chi è? E Dio chi è?
E' tutto quanto ; ben espresso in gv. 20, 28 che ignorate, dove con stratagemma, dite che è una esclamazione...
Ma tanto non affronterete nessun tema, nessuna Tesi e concetto che ho esposto...
Antonio, rileggendo le parole di Marco che tu hai riportato, io vi colgo una sottile ma profonda implicazione psicologica.
Se hai notato, da quando ho citato quel passo biblico in cui si afferma chiaramente che Dio è il Dio di Yeshùa e che d'ora in avanti ogni interpretazione trinitaria doveva essere accompagnata da una convincente spiegazione di come possa convivere con quella verità senza collidere, le reazioni sono drasticamente calate.
Ed ecco l'aspetto psicologico: la convinzione trinitaria è talmente radicata che, sebbene le sia stato assestato un colpo decisivo con quelle verità,
Atteggiamento puerile Gianni...; quante domande avete eluso...
