la bibbia risponde a tutte le nostre domande e ci fa degli esempi umani per farci comprendere

Il suo amore e' immenso profondo .''1 giov.cap 4 ;8 DIO E' AMORE .
Giov. cap,3 ;16 ci dice bene cosa sia per DIO l'amore ,DIO infatti ha tanto amato il mondo ,da dare il suo figlio unigenito ,affinche' chiunque crede in lui non muoia ma abbia vita eterna ...''ci ha donato tutto il meglio il figlio ''
in rom.cap 5;8 ...DIO dimostra il suo amore verso di noi ...perché ci ha amati quando ancora erevamo peccatori ..Cristo e' morto per noi ...
Il suo amore e' incondizionato l'essere umano ama ''ma se ''..DIO ama e basta ...non e' un sentimento o un'emozione ... DIO STESSO E' AMORE .
.l'amore di DIO possiamo conoscerlo ed approfondirlo solo avendo un rapporto ,comunione con lui .
un altro esempio umano in ISAIA cap 49 ...
. Sion ha detto: L'Eterno mi ha abbandonato, il Signore mi ha dimenticato.
15 Può una donna dimenticare il bambino lattante e non aver compassione del figlio delle sue viscere? Anche se esse dovessero dimenticare, io non ti dimenticherò.
come detto ,non sara' questa la risposta che ti aspettavi ...ma l'amore di DIO e' questo ,o meglio dire questi sono alcuni dei versetti che ci possono dire cosa e' l'amore per DIO ...

modifico ed aggiungo