Io sono la via e la verità e la vita. Valgono ancora?

bgaluppi

Re: Io sono la via e la verità e la vita. Valgono ancora?

Messaggio da bgaluppi »

Antonio, prcedendo cosí non si arriva a nulla e la discussione diventa sterile. Io ho impiegato un ora per mettere insieme quel commento, con citazioni e riferimenti. Se non lo leggi neppure, cosa sto qui a fare? Di tempo da perdere non ne honpiú.
Antonio LT

Messaggio da Antonio LT »

Antonio rispondevo alla domanda di Ovidio nulla più!
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Sì, Antonio, il problema è che fai affermazioni come se fossero verità, senza riportare nemmeno un verso della Bibbia a supporto.

E forse è bene ricordare che questo è un forum di discussione biblica. Ossia, su ogni tipo di argomento, si indaga quanto dice la Bibbia a riguardo e poi si espone eventualmente quanto si è compreso.

Dire che solo Israele doveva obbedire, e gli altri erano liberi, è assolutamente una informazione tendenziosa e che non vuol dire nulla, in quanto "gli altri", come li chiami tu, erano pagani, che non credevano minimamente in Dio. Anzi, spesso credevano in idoli di legno e di altri materiali, e facevano anche sacrifici umani per questi pseudo dei.
Quindi, affermare che loro avevano la legge scritta nel cuore, è una affermazione ridicola!

E se vogliamo essere pignoli, anche il gli ebrei erano assolutamente liberi, così come lo era Adamo e tutti i suoi successori. Siamo tutti liberi di scegliere se ascoltare Dio o meno. Ma se non lo ascoltiamo sappiamo quali sono le conseguenze!
Antonio LT

Giorgia purtroppo non ho il tempo materiale di scrivere ciò che vorrei...e vi chiedo scusa se cosi facendo sembra dica cose che penso io...senza supporto biblico!Se sono frainteso è colpa mia!Il problema è che se leggo una discussione che mi interessa io rispondo non per arroganza..ma perche in base alla mia onoscenza ed esperienza biblica ho già affrontato certi argomenti...purtroppo I versi a memoria non li so...ma capisco anche voi che vorreste leggerli...!
Abbiate pazienza.... #:-S
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Antonio, capisco la mancanza di tempo. Credimi però se ti dico che è importante studiare con calma questi argomenti. Perché la Bibbia non è il libro che si può leggere come il giornale al bar. Siamo tutti disponibili al dialogo e allo studio, ma è importante farlo con metodo, altrimenti si crea solo confusione che non porta nessun beneficio.

:YMHUG:
Israel75

Messaggio da Israel75 »

Già. :-)

Tra l'altro ricordo aggiungendomi al buon Ovidio che dopo la diaspora babilonese e la divisione del regno 10 tribù vennero disperse ai 4 cantoni della terra. (Vedere libri dei Re)
Gli Israeliti quindi sono in tutto il mondo quindi , dispersi nella zizzania, storicamente parlando. E Scrittura alla mano.

Gli Israeliani invece sono i discendenti delle 2 tribù che rimasero nel regno di Giuda.
Tanto per informazione. :-) :-) :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Lella

Messaggio da Lella »

[Moderazione]
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Potevi risparmiarla quell'ora che hai sprecato per costruirti la tua verità.
Sai una cosa, Lella? Farò esattamente come dici. Tanto è inutile parlare con chi legge fischi per fiaschi e si rifiuta di usare il ragionamento. Da ora in poi, su questo forum,non leggerai piú la mia verità costruita. Ma certamente mi vedrai attivo come moderatore.
Antonio LT

Israel75 4 cantoni della terra è possibile sapere quali sono?Di che terre si tratta?
Lella

Messaggio da Lella »

[Moderazione]
Rispondi