Salve
Salve
Saluti a tutti, mi chiamo Gaetano e sono un appassionato di ebraico antico ( che per il momento sto studiando da autodidatta) e un cultore della Sacra Bibbia. Sono felice di trovarmi tra voi e di aver scoperto questi meravigliosi siti.
"nel corso della vita ci si rende conto che nulla di ciò che crediamo di aver capito poi ci basta: una volta chiarita una cosa, qualche misterioso impulso comincia a spingerci oltre"
- Maryam Bat Hagar
Re: Salve
ciao Gaetano e pace a te 

il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza
Ali ibn Abi Talib(599- 661)
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza
Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Grazie del benvenuto e grazie a tutti.Gianni ha scritto:Benvenuto anche da parte mia, Gaetano. Permettimi una domanda: che mai ha a che fare il presunto angelo custode Nitahiah – che appartiene all’angelologia esoterica - con la Bibbia?
Secondo la Kabbalah, questo nome fornisce uno strumento meditativo utile a liberarsi di relazioni pericolose e distruttive, cioè di persone che si introducono nella nostra vita portando malessere e perdita di energia. Lo uso come nick e nella meditazione (concentro la mia "visione" sulle lettere ebraiche della radice del nome)
"nel corso della vita ci si rende conto che nulla di ciò che crediamo di aver capito poi ci basta: una volta chiarita una cosa, qualche misterioso impulso comincia a spingerci oltre"
Grazie a tutti del caloroso benvenuto.
Per chi preferisce chiamarmi con il mo nome di Battesimo, non c'è nessunissimo problema, ovviamente
Per chi preferisce chiamarmi con il mo nome di Battesimo, non c'è nessunissimo problema, ovviamente