caro Gianni e amici tutti ...
cosa dire e' difficile condividere ed esprimere cio' che si prova interiormente in ritiri spirituali ...anche perche' ognuno vede e sente cio' che si porta nel cuore e nella mente ....la prima cosa da fare e' tagliare con il mondo ,entrare in un'altro mondo ,anche se il frastuono e' magari solo a pochi km...
quindi elevarsi sia fisicamente che spiritualmente .. anzi principalmente spiritualmente ,ma essendo ancora in un corpo fisico mortale abbiamo bisogno anche di distaccarci ed elevarci fisicamente ...un silenzio anche fisico ,per poter percepire il silenzio interiore e ascoltare la voce di DIO ..
DIO parla nel silenzio ...
Leva i tuoi occhi in alto e medita nel silenzio della natura
lasciare la vanita' alle vani fonti ed attendere cio' che viene dallo spirito per trovare grande pace interiore che altrove non troveremo ...
....si molto fa' l'ambiente che ci circonda ...certo anche la psiche fa la sua parte ...io mi sono sentita a casa ...
La campanella ti chiama .....
Vedere le diacone che prima di recarsi al lavoro trascorrono un momento di comunione tra loro e con DIO .... ascoltare la parola di DIO in semplicita' e circondati da qualche stambecco uccellini e scoiattoli che fanno da cornice ,credo che sia il massimo ,per poter salire sul ''MONTE'' elevarsi ecc..ecc..
Si se vogliamo incontrare DIO dobbiamo tacere ..silenzio interiore e esteriore ...liberarsi di ogni cosa del proprio io del frastuono affinche possiamo ascoltare la voce di DIO ...
si e' cosi coinvolti che si tace non si parla a vanvera ..( o scrivere a vanvera)).. ma l'anima si eleva ...il silenzio giustamente come mi sembra Gianni abbia accennato ..diventa preghiera diventa parole ... e' una preghiera silenziosa ...
Si e' vero si ritorna a valle ...ma con un'altra gioia forza ,con nuove energie ...per poter continuare il cammino ,a volte tortuoso ...
vorrei si condividere con voi quei momenti con alcune foto ,ma non ci riesco ...se trovo qualche persona di buona volonta che me le inserisce bene ...
per il momento

a tutti