Confidenziale

Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buon giorno Stella e a tutti
Sono perfettamente d'accordo con l'articolo che hai proposto di leggere , non ha trascurato nulla l'autore come radice de male soprattutto non mette Dio in mezzo o complice del male , Jeshùa muore per amore di conseguenza Dio è Amore. Assenza di Male.

Vi è un'attività in corso materiale e spirituale malvagia allo stato puro.
Gelosia Invidia Brama di Potere , aggiungete tutto quello che volete che conduce all Autodistruzione.
Fatevi questa domanda: Ma chi Vuole Questo? Solo l'uomo? O l'uomo si sta facendo manipolare come un burattino da una mente superiore malvagia?
Chi veramente governa questo mondo?
Jeshùa diede la risposta?
Ma noi singolarmente possiamo scegliere .
Non covare Rancore , Odio , Gelosia, Invidia Vincere il Male col Bene
Questo l'insegnamento dell' Ebreo Jeshùa.
Dio ha tutto sotto controllo , Invochiamo il suo intervento e intanto facciamo tutto il possibile per distinguerci come operatori di pace.
Preghiamo per i persecutori preghiamo per gli oltraggiatori .
Jeshùa non parlò molto di dottrine ma di
Amore con i fatti.

Venga il tuo Regno di compia la tua volontà come in cielo così in terra '
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Al di là di tutte le dottrine c'è una presa di coscienza da parte di una gran gran fetta di umanità che vuole Pace ma una consapevolezza che non abbiamo il potere di attuarla . Chi ha il potere non riesce perché c'è una Forza Maligna che lasciano agire su di essi divenendo essi maligni.

Riusciamo nel nostro piccolo a vincere il male ? Riusciamo nel nostro piccolo a non rendere Pan per focaccia? Quanto è difficile ! Quanto siamo malati spiritualmente! !
Ma si richiede uno sforzo contro noi stessi ! Qualcuno dirà: Ma allora mi devo fare calpestare? No si tratta di convincere l'altro che non deve temere nulla da noi . Insieme dobbiamo imparare a Vivere Insieme. La mia Felicità dipende da quanto è felice il mio prossimo.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10142
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Maria Grazia, mi ero ripromesso di non intervenire, ma noto con rammarico che continui a sbagliare prospettiva. Dici che la tua felicità dipende da quanto è felice il tuo prossimo. Belle parole, ma applicate? Secondo questo tuo paramentro la felicità degli israeliani dipenderebbe da quella degli arabi. Beh, se ancora non lo hai capito, la loro massima felicità è annientare Israele.
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

IL mio riportare larticolo sul male di P. MIRABELLI ,era tutto fuori dal nostro o dai nostri ultimi interventi , ....
era un voler andare avanti e siccome era l'ultima meditazione di PAOLO ho pensato di condividerla ,....
siamo all'inizio del nuovo ciclo, lettura Thorah ..

https://www.facebook.com/reel/1039489820421197

https://www.hebrew4christians.com/Scrip ... tml#loaded

Dalla sorella maggiore Miriam J. A.
SANTITÀ DI SHABBAT " SHABBAT BERESHIT- CREAZIONE DEL MONDO... PACE, FEDE, LUCE"...D-O PARLA AL SUO POPOLO... SCEGLI LA VITA, SCEGLI IL BENE!!! Accendete le lumi, pregate per AM ISRAEL E PER LA PACE DEL MONDO!!!
Due direttive che vibrano su questi 26 ore..

SHABBAT SHALOM....a voi ,a noi tutti ... :YMHUG:
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni
La mia è un' accusa che rivolgo al mondo è un discorso generalizzato , e non rivolto ad una particolare nazione ti ricordo che sono in atto diversi conflitti diverse guerre nel pianeta , e tutti con crimini contro l'umanità perché quando bombardi i civili di cosa stiamo parlando, la trasmigrazione di masse di umanità bambini donne morti nelle nostre acque di cosa stiamo parlando.
Di un male allargato che non conosce amore . Ma non la vedi la caligine attorno a noi , siamo impestati .
Non è solo Israele che è minacciato d'estinzione ma l'umanità!
Secondo le profezie Interpretate Israele non sarà annientato perché questo scatenerà l'ira di Dio ma tutta l'umanità Dio non permetterà che sia cancellata .
Secondo te il nostro compito quali credenti in Jeshùa qual'è?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10142
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Va bene, Maria Grazia.
Mi domandi qual è il compito dei credenti in Yeshùa. In ciò di cui stiamo parlando, nessuno. Nessun compito, ma un ruolo: quello di spettatori.
Quanto a me, la mia felicità non dipende dal mio prossimo.
Che cos'è la felicità? È la consapevolezza di essere importanti per qualcuno. E la massina felicità è la cosapevolezza di essere importanti per Qualcuno.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

No Gianni il nostro compito non è quello di essere spettatori ma nel nostro piccolo , nel raggio delle nostre attività ci comporteremo come vorremmo che il mondo si comportasse .

Tu dici che la tua felicità non dipende dalla felicità del prossimo , non credo , in questi giorni la disperazione che vediamo attraverso i media i filmati del nostro prossimo ci rende infelici ci cambia l'umore , quando mangio penso a loro , quando sono a letto tranquilla penso a loro e così via , ma provavo la stessa sensazione anche quando scoppiò la guerra in Ucraina o quando vedo i naufragi dei profughi , il male qual'è ?? Abituarsi al male diventare indifferenti e continuare a sopravvivere .

No, non essere spettatori , io ho bisogno di fare qualcosa per esempio rendere vive le coscienza parlando e con le azioni , facendo io per esempio un passo verso la pace , prendendo io l'iniziativa , sembrano piccole cose ma sono queste che ti educano verso le grandi cose .

Per essere consapevoli di essere importanti per Qualcuno sò che devo rispettare i suoi Canoni , almeno ci provo perché sò che Vede e poi me lo fa sentire perché mi concede uno dei suoi frutti : la Gioia .
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Il compito di chi crede nell'insegnamento di Yeshua è adempiere alla mitzvah ama il tuo prossimo come te stesso. Questo in pratica si può fare in un gruppo in cui tutti hanno lo stesso scopo, connettersi per rivelare il Creatore. Secondo Baal HaSulam e di conseguenza anche Laitman, fino a quando gli ebrei non si uniranno davvero come un solo uomo in un solo cuore, le nazioni insorgeranno sempre di più.
Perciò ora i discepoli di Yeshua dovrebbero essere i primi a tentare di fare questo, così come lo sta facendo il gruppo di Laitman.
Essere luce per il mondo.
Da soli non si può fare nulla.
Gualtiero
Messaggi: 101
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2023, 11:09

Re: Confidenziale

Messaggio da Gualtiero »


Buongiorno a te stella, e a tutti
stella ha scritto: venerdì 13 ottobre 2023, 6:11 Non toccherebbe a me ,ma ...
PAOLOS ,... mi dispiace ,ma non hai capito cosa GUALTIERO voleva dire con '''sepolcri inbiancati '' detta anche da GESU ...

espressione di origine evangelica riferita a persone o atteggiamenti ipocriti e falsi che nascondono, al di là dell’accattivante apparenza esteriore, la corruzione e il vizio..
quindi credo come dire non avere doppia faccia ''((noi europei o americani o altri in generale ))..senza puntare il dito verso nessuno .. correggimi GUALTIERO se sbaglio ''

Sì Stella hai azzeccato esattamente cosa intendevo.
L'intervento di PaoloS mi sembra eversivo e provocatorio. Un intervento che: visto il particolare momento che sta subendo Israele, un ebreo non avrebbe mai fatto.
Ho notato che qui ci sono molte convergenze di fedi religiose che ovviamente non rientrano nei miei interessi.
Se mi permettete un mio modesto parere: sarebbe opportuno evitare certi interventi religiosi e concentrarsi solo sullo studio delle scritture, per non creare scontri.



Maria Grazia Lazzara ha scritto: giovedì 12 ottobre 2023, 10:44 Buon giorno a tutti
Il silenzio non va bene dice Gualtiero e sono d'accordo e allora parliamo
Il cronista o il giornalista avrebbe dovuto fare una importante domanda agli intervistati quando hanno detto " gli ebrei devono tutti morire ". Perché ? Perché ?


Sì Maria Grazia, il giornalista la domanda gliela posta, io non ho riportato la risposta perché era troppo sconcia.
Un'altra cosa mi sono dimenticato di riportare. Una risposta da parte di un immigrato, che noi abbiamo accolto per umanità, che vive qui in Italia, lavora qui in Italia, a fianco magari di parenti e amici e noi lo trattiamo come uno di noi. Ebbene non è così. Non sono razzista, ma quando ho ascoltato la risposta di questo ragazzo, mi sono ricreduto su tutto ciò che fin l'altro giorno pensavo e credevo.
La risposta è stata: < Io vivo e lavoro qui in Italia, ma nel momento in cui io sarò chiamato per combattere la jihad Io sono tenuto a combattere >.
Ma è sconvolgente una roba del genere, non credo che siano tutti così, almeno lo spero. Ci dobbiamo rendere conto e constatare che, in Europa e specialmente in Italia vivono migliaia di questi, e che sono delle bombe pronte ad esplodere a telecomando in casa nostra. L'Europa prende alla leggera questa situazione, io spero che si renderanno conto al più presto del pericolo per prendere i dovuti provvedimenti.
Questa gente è psicologicamente traumatizzata dalla religione e sarà molto difficile scardinare dalla loro mente questo tipo di ideologie.

Maria Grazia, è vero che rispondere alla violenza con la violenza porterà ancora più violenza; però la difesa non si può negare a nessuno. Se uno viene per uccidermi io mi devo difendere. Il Corano dice che: "gli infedeli devono essere uccisi" che facciamo, ci facciamo uccidere tutti? No, ci difendiamo con la speranza che un giorno anche questi possano ascoltare quella mente profonda e cambiare idea.
Le religioni sono la piaga del mondo. Io non sono religioso, ma nemmeno ateo.

Un saluto a tutti
Gualtiero



PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Confidenziale

Messaggio da PaoloS »

Buongiorno , l'ho anche scritto , che il mio pensiero non è in alcun modo religioso, scusate ma io credo che il cristianesimo ( non il cristiano )sia il male di questa società.!!! Fosse per gli ebrei il mondo vivrebbe nella pace,
Shalom e Shabbàt Shalom
Rispondi