volevo sapere cosa ne pensavate di questa opinione sul digiunare/non digiunare
un sito cristiano evangelico(Got Questions) riporta così:
La Scrittura non comanda ai cristiani di digiunare. È qualcosa che Dio non richiede né esige dai cristiani.
viene spesso citato Efesini 2:8-10
"Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti..."
asserendo che un cristiano non ha bisogno di digiunare nè di fare alcuna cosa prescritta "nel vecchio testamento" perchè Yeshua ha già pagato tutto con il suo sacrificio.
io(personalmente) credo che
1)il primo a digiunare (e quindi a dare l'esempio per tutti i suoi seguaci) fu proprio Yeshua (Matteo 4:1-11. Marco 1:12-13; Luca 4:1-13)
2)Yeshua stesso raccomanda ai suoi apostoli di assumere un certo atteggiamento durante il digiuno(Matteo 6)
3)Yeshua dice che quando lui sarà tolto ai suoi apostoli essi digiuneranno ;Luca (5,33-39)
giustissimo rispettare e non giudicare coloro che(per motivi di salute oppure perchè si sentono già giustificati mediante il sacrificio di Cristo) non digiunano. Però da questo ad essere giudicati in questo modo "il tuo digiuno è inutile,sei schiavo della Legge,Gesù ha pagato tutto,il tuo digiuno è solo corporale quindi non serve, io digiuno "con lo spirito"..." ce ne passa...
voi cosa ne pensate?
un'