Confidenziale

Janira

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Caro Marco, per quello che mi riguarda dopo la mia supplica il Creatore mi ha mostrato ciò che Yeshua e le Scritture Greche hanno veramente insegnato. Perciò non devo tornare proprio da nessuna parte e non ho nessuna complicazione a riguardo, perché il percorso da fare per me ora è chiaro come il sole.
E ribadisco la frase percorso per me, perché per la Kabbalah questo mondo materiale ci è stato dato proprio per correggere la personale porzione di natura malvagia, non per cercare di correggere gli altri.

Ovviamente per me non è il Cristianesimo l'unica via per raggiungere il Creatore, bensì la mizvah "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Perché ci sono tante vie diverse, più o meno efficaci? Perché cambia il desiderio dell'essere umano di generazione in generazione e di conseguenza cambia la strategia più efficace per correggerlo.

Baal HaSulam e soprattutto Rabash hanno fatto proprio questo, hanno riscritto la Kabbalah con un linguaggio più accessibile alla nostra generazione.
Anche la Torah parla delle stesse cose, ma il suo linguaggio è molto più difficile da interpretare.

Inoltre la rivelazione del Creatore può avvenire in due direzioni, dall'alto e dal basso. Il primo è un risveglio nella creatura del desiderio di conoscere il Creatore, l'altro è il percorso di correzione che la creatura fa. Ogni grado di rivelazione comporta una consapevolezza diversa, quindi anche un modo di esprimersi diverso.
marco

Messaggio da marco »

France ha scritto: lunedì 5 maggio 2025, 7:40
marco ha scritto: lunedì 5 maggio 2025, 7:15 Se l’unica strada che realmente porta al Creatore è quella cristiana possibilmente la tua esperienza cabalistica ti servirà in futuro per riconoscere, dopo varie e forti sperimentazioni, che la vera sapienza Divina si trova racchiusa nella persona di Gesù.
Se dopo duemila anni di predicazione del vangelo i cristiani nel mondo sono solo 2,4 miliardi circa il 30% (fonti wikipedia 2022), che fine faranno il resto degli 8 miliardi?
Forse non c’e’ solo il vangelo che porta al Creatore?
Caro France non posso rispondere a ciò. Sono questioni che riguardano Dio come giudicherà il resto dell’umanità. A noi ci è stato detto che solo attraverso Gesù si arriva al Padre e senza riconoscerlo come Figlio e Salvatore si muore nel peccato. Se poi Dio ha previsto o no un’altra alternativa nessuno può saperlo. E se anche non fosse vorremmo biasimarlo?
marco

Messaggio da marco »

Janira ha scritto: lunedì 5 maggio 2025, 8:01 Perciò non devo tornare proprio da nessuna parte e non ho nessuna complicazione a riguardo, perché il percorso da fare per me ora è chiaro come il sole.
Cara Janira per il momento...
Il futuro è nelle mani di Dio.
Le certezze nostre valgono solo per il presente.
In simpatia :-)
Janira

Messaggio da Janira »

Marco scrive:
la vera sapienza Divina si trova racchiusa nella persona di Gesù.

Io già penso questo, ma grazie alla Kabbalah sto capendo anche il più profondo significato di questa affermazione e addirittura il percorso da fare per imitare Yeshua e fare altrettanto.

Ribadisco, ognuno ha il suo percorso. Lo scopo e la meta finale sono gli stessi. Se tu, Luigi e chiunque altro sentite di aver realizzato il vostro desiderio del Creatore, se vi sentite appagati e riempiti dell'abbondanza del Creatore, vuol dire che avete realizzato quello che il Creatore si aspettava da voi in questa vita.
Rispondi