Confidenziale

Margo27@live.it

Re: Confidenziale

Messaggio da Margo27@live.it »

Buongiorno Stella, le profezie sono un’arma a doppio taglio, e spesso sono comprensibili soltanto quando sono avvenute. Sicuramente si può dire una cosa: guardando al profeta Daniele e a Yeshua (il più grande dei profeti), si può solo affermare che il futuro che abbiamo davanti sarà di: un’angoscia come mai c’è stata sulla terra (Daniele 12:1; Matteo 24: 21,22). Personalmente, per il ritorno del Messia guardo allo sconvolgimento della natura, non tanto ai fatti che succedono in Medio Oriente.
Buona giornata
stella

Messaggio da stella »

buona sera a tutti ,.

MARGOT hai ragione basta guardarsi intorno ,e si note che stiamo andando verso la fine ,che DIO ci salvi ,.

vi interessa acoltare ANGELICA CALO ? siamo in diretta .

https://www.youtube.com/watch?v=iP5uo1MkkbQ.

SHALOM
noiman

Messaggio da noiman »

siamo alla 666 pagina di Confidenze", ottimo il link inviato da Stella.
Hag sameach
Noiman
infido

Messaggio da infido »

buona sera/notte a tutti

ho notato, che varie persone del forum non so se esperti, ma che di sicuro conosco ebraico
e greco e che quindi "immagino" abbiano in tanti anche letto i testi sacri in lingua originale

mi domandavo, essendo che gia' un paio di volte mi e' stato detto che i testi tradotti non dicono quello che c'e' scritto in quelli originari (e fin qui con le dovute cautele posso concordare) quello in cui sono non poco scettico, e' sul fatto che, da come viene detto (magari e' solo una mia sensazione) sembra quasi che i testi originari diano tutt'altra verita' dalle versioni che abbiamo comunemente in casa. ora, un conto e' che cambiando vari significati ad alcune parole il senso finale viene distorto e fin qui posso condividere il pensiero, ma per lo meno per adesso, pensare che ci sia tutta questa verita' nascosta nei testi originari che fin'ora nessuno ha portato a galla, fin'ora.
mi sembra un pochino esagerata come tesi. se ci sono tutte queste verita' nei testi originari, preche' non pubblicate discussioni dove tutto questo puo' essere letto? (ovviamente con la traduzione)
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Buon giorno o notte, Infido. Non è che in diversi passi biblici ci sia una verità diversa da quelle delle traduzioni, ma è vero il contrario: in quelle traduzioni c'è una mistificazione rispetto alla verità del testo biblico originale. Proprio ora sto esaminando diversi passi biblici in cui è detto che Yeshùa, morendo, passa da questo mondo a Dio, e altri il cui lui stesso annuncia di andare da Dio; ebbene, nelle traduzioni trinitarie "andare" viene tradotto "tornare". Ecco degli esempi di come una semplice verità è trasformata in menzogna.
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ..
Anche Gianni è entrato in salotto ;;) da un po che non si vede.. :-)

Noiman ,mi fa piacere che hai ascoltato l'intervista di Angelica ,non avevo notato il num.666 che brutto numero :-? ..

Si nel mio piccolo mi informo su quasi tutto ,poi resta ciò che resta ..
da qualche anno seguo la Signora. Edda ,tempo permettendo leggo gli articoli di Giulio Meotti , che secondo me è realista e saggio ...io mi chiedo come sarà ""il futuro dell'Europa??
ultimamente da un po informazione corretta ...
Tanto che ci sono volevo già scrivere continuare sopra in indottrinati ...
Una cosa sola Gli evangelici ,non sono solo trinitari come di solito vengono definiti ,MA MOLTO DI PIÙ :-) ..""cerchiamo di mettere in pratica l'insegnamento del nostro maestro Gesù ..in tutti i campi "
Forse tanti avendo avuto contatti o a che fare coi "" pastori della domenica"" ..si son fatti solo questa idea ..
Lavorano in tutti i campi ..
Beh dai nessuna polemica ,solo informazione ( corretta da parte mia ;) )
Infido perché non apri tu una cartella?? Sono certa che interesserà a tanti se non a tutti ""
Io vorrei restarmene un po calma ,alzo solo polveroni ..
Continuerò poi ..
stella

Messaggio da stella »

Quest'anno un po per salute ,un po per tempo ,solo ieri mi sono recata alla SUKKA ..

leggevo che ..

La Sukkà è aperta per accogliere chiunque, ma secondo la spiritualità ebraica, 7 ospiti speciali ,
i sette pastori nella storia di Israele, ed ogni giorno ne riceviamo uno . ;;)

ABRAMO ,ISACCO ,GIACOBBE ,MOSE ,ARON ,GIUSEPPE E DAVID ..

Entrare nella SUKKA e' sempre una emozione ogni anno nuova emozione ..ci si sente come essere al riparo di ogni cosa ''noi evangelici '' abbiamo un cantico ''sotto l'ombra delle ali tue troviam rifugio ..
Allegati
464290160_8440422399344533_8143359056788633282_n.jpeg
464226630_8440418106011629_1707250803887033990_n.jpeg
464178158_8440424759344297_45530918720950614_n.jpeg
Luigi

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: mercoledì 23 ottobre 2024, 3:02 Proprio ora sto esaminando diversi passi biblici in cui è detto che Yeshùa, morendo, passa da questo mondo a Dio, e altri il cui lui stesso annuncia di andare da Dio; ebbene, nelle traduzioni trinitarie "andare" viene tradotto "tornare". Ecco degli esempi di come una semplice verità è trasformata in menzogna.
Gianni, non so a quale traduzione tu faccia riferimento , ma io dalla NR, leggo correttamente "vado a colui che mi ha mandato
Giovanni 16, 5
«Ma ora vado a colui che mi ha mandato; e nessuno di voi mi domanda: "Dove vai?"

Ora poichè in Ebrei 1 "come in altri contesti" si legge del Figlio di Dio, che, per mezzo di LUI tutte le cose sono state fatte "nessuna esclusa",
come si legge che LUI E' prima di tutte le cose ,essendone l'artefice "Colossesi 1,16"
e si legge altresì che LUI, è proceduto da Dio (Gv. 16, 27-28)"come da Dio procede pure lo Spirito santo" e venuto nel mondo ;
ecco non viene semplicemente da Dio, ma procede da Dio, è parte integrante di Dio, come lo è Lo Spirito santo,
e viene per compiere la grandiosa opera della redenzione, quando LUI dice di andare da Colui che lo ha mandato, la logica vuole che prima di venire nel mondo, ecco che era col Padre Suo.
Quindi non so col tuo preconcetto cosa vuoi dimostrare.
Forse che prima di venire nel mondo , LUI non esisteva e quindi annullare le scritture che comprovano l'esatto contrario..?
Salute
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Luigi, come sempre citi diversi passi. Scegline uno e ti risponderò. Poi passeremo agli altri, ma sempre uno alla volta. Si chiama metodo.
Luigi

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: mercoledì 23 ottobre 2024, 8:56 Luigi, come sempre citi diversi passi. Scegline uno e ti risponderò. Poi passeremo agli altri, ma sempre uno alla volta. Si chiama metodo.
La NR è corretta e i passi da me citati esprimono il loro senso compiuto, e si spiegano bene , e anche uno come me senza alcun titolo accademico, comprende bene il senso compiuto.
Salute
Rispondi