sarebbe piu' interessante se faresti una piccola tua presentazione ,

non ho ascoltato ,. il professor ''Piergiorgio Odifreddi '' ..ma ho cercato di lui .
sarebbe difficile comprendere capire entrare nel suo pensiero ''per me''sempliciotta ''

lui va a logica e a matematica

ho letto che , per lui credo la vera religione è la matematica, il resto è superstizione ..
DA WIKIPEDIA .
.«Se la Bibbia fosse un'opera ispirata da un Dio, non dovrebbe essere corretta, coerente, veritiera, intelligente, giusta e bella? E come mai trabocca invece di assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversioni etiche e bruttezze letterarie?»
''mi piacerebbe molto ''nel mio piccolo ignorante e semplice'' discutere coi grandi studiosi

studiano troppo ...la bibbia , LA PAROLA DI DIO E' PERFETTA ,NON HA BISOGNO DI CORREZIONI ,''

Sempre da WIKIPEDIA .. Credo in un solo Dio, la Natura, Madre onnipotente, generatrice del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.' ''LA NATURA E' OPERA DI DIO'' .. non e' DIO ..
in parte lo capisco ,..da piccolo le hanno inculcato la dottrina cattolica ''
Sarebbe interessante leggere il libro ,
Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici),

caro INFIDO ,cose troppo grandi ,politica storia religioni non fanno per me ,entro nel labirinto ,.
IL MIO SIGNORE E' IL SIGNORE DI TUTTI IL DIO DI TUTTI ANCHE DEI SEMPLICIOTTI COME ME ,E SE TUTTI METTESSIMO IN PRATICA LA SUA PAROLA ,NON CI SAREBBERO GUERRE CARESTIE , RASTRELLAMENTI ,FORNI ECC..ECC..
cercare DIO nello studio filosofia nella logica o matematica?''

AGOSTINO ,
Per la via dell’interiorità, dice Agostino; attraverso la contemplazione, diremmo noi oggi: «Non uscire fuori di te, rientra in te stesso; la verità abita nell’uomo interiore». Sembra che Agostino si rivolga proprio all'uomo di oggi, alienato da se stesso, dal suo orgoglio, in ricerca affannosa della sua identità, frastornato da tante cose che lo circondano e lo sollecitano, illudendolo di riempire con esse il vuoto interiore, che è il vuoto di Dio. Solo quando ritroveremo noi stessi, insegna Agostino, quando riacquisteremo la nostra umanità perduta liberandola dalla schiavitù delle cose, potremo ritrovare anche Dio e quindi la felicità.
......IO NON VOGLIO FARE PREDICHE ,MA VOI MI COSTRINGETE ...

Orsù dunque, Signore Dio mio, insegna al mio cuore dove e come cercarti, dove e come trovarti. Signore, se tu non sei qui, dove cercherò te assente? Se poi sei dappertutto, perché mai non ti vedo presente? Ma tu certo abiti in una luce inaccessibile. E dov’è la luce inaccessibile, o come mi accosterò a essa? Chi mi condurrà, chi mi guiderà a essa, sì che in essa io possa vederti? Inoltre con quali segni, con quale volto ti cercherò? O Signore Dio mio, mai io ti vidi, non conosco il tuo volto.
Signore, amo la casa dove dimori
e il luogo dove abita la tua gloria.
Nessuno mi aiuta ,mi viene incontro ...

INFIDO aspettiamo di conoscerti meglio

buona giornata a tutti ..