Confidenziale

stella

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno Infido ,buon giorno tutti .

sarebbe piu' interessante se faresti una piccola tua presentazione , :-) si entra meglio nel contesto .

non ho ascoltato ,. il professor ''Piergiorgio Odifreddi '' ..ma ho cercato di lui .

sarebbe difficile comprendere capire entrare nel suo pensiero ''per me''sempliciotta '' :-\

lui va a logica e a matematica :-? ...sicuramente un bravo matematico ... ;)

ho letto che , per lui credo la vera religione è la matematica, il resto è superstizione ..

DA WIKIPEDIA .

.«Se la Bibbia fosse un'opera ispirata da un Dio, non dovrebbe essere corretta, coerente, veritiera, intelligente, giusta e bella? E come mai trabocca invece di assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversioni etiche e bruttezze letterarie?»

''mi piacerebbe molto ''nel mio piccolo ignorante e semplice'' discutere coi grandi studiosi ;;) ,..

studiano troppo ...la bibbia , LA PAROLA DI DIO E' PERFETTA ,NON HA BISOGNO DI CORREZIONI ,'' ;) [-X .

Sempre da WIKIPEDIA .. Credo in un solo Dio, la Natura, Madre onnipotente, generatrice del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.' ''LA NATURA E' OPERA DI DIO'' .. non e' DIO ..

in parte lo capisco ,..da piccolo le hanno inculcato la dottrina cattolica ''

Sarebbe interessante leggere il libro ,
Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici), :-? credo io e ribadisco ''IO '' rispondo non possiamo essere cattolici ,ma ''cristiani si'' ..

caro INFIDO ,cose troppo grandi ,politica storia religioni non fanno per me ,entro nel labirinto ,.

IL MIO SIGNORE E' IL SIGNORE DI TUTTI IL DIO DI TUTTI ANCHE DEI SEMPLICIOTTI COME ME ,E SE TUTTI METTESSIMO IN PRATICA LA SUA PAROLA ,NON CI SAREBBERO GUERRE CARESTIE , RASTRELLAMENTI ,FORNI ECC..ECC..

cercare DIO nello studio filosofia nella logica o matematica?'' [-X

AGOSTINO ,
Per la via dell’interiorità, dice Agostino; attraverso la contemplazione, diremmo noi oggi: «Non uscire fuori di te, rientra in te stesso; la verità abita nell’uomo interiore». Sembra che Agostino si rivolga proprio all'uomo di oggi, alienato da se stesso, dal suo orgoglio, in ricerca affannosa della sua identità, frastornato da tante cose che lo circondano e lo sollecitano, illudendolo di riempire con esse il vuoto interiore, che è il vuoto di Dio. Solo quando ritroveremo noi stessi, insegna Agostino, quando riacquisteremo la nostra umanità perduta liberandola dalla schiavitù delle cose, potremo ritrovare anche Dio e quindi la felicità.

......IO NON VOGLIO FARE PREDICHE ,MA VOI MI COSTRINGETE ... :-??

Orsù dunque, Signore Dio mio, insegna al mio cuore dove e come cercarti, dove e come trovarti. Signore, se tu non sei qui, dove cercherò te assente? Se poi sei dappertutto, perché mai non ti vedo presente? Ma tu certo abiti in una luce inaccessibile. E dov’è la luce inaccessibile, o come mi accosterò a essa? Chi mi condurrà, chi mi guiderà a essa, sì che in essa io possa vederti? Inoltre con quali segni, con quale volto ti cercherò? O Signore Dio mio, mai io ti vidi, non conosco il tuo volto.

Signore, amo la casa dove dimori
e il luogo dove abita la tua gloria.

Nessuno mi aiuta ,mi viene incontro ... :-( una volta si era piu' ''solidali'' ...

INFIDO aspettiamo di conoscerti meglio ;) se ho frainteso ,mi scuso gia ora ;)

buona giornata a tutti ..
stella

Messaggio da stella »

ho ascoltato il prof.Odifreddi, mi sa che , '' LA PAROLA'' la interpreta a modo suo , ..

non. comment ...solo per i piu' ''piccoli''

https://www.youtube.com/watch?v=98jwgoK2Vsc
stella

Messaggio da stella »

conosci la storia ,..di SABRINA MESSINA .
Le dodici tribù di Israele..
Le Dodici Tribù di Israele fanno risalire le loro origini ai discendenti di Giacobbe, che in seguito fu ribattezzato Israele. Secondo i racconti biblici dell'Antico Testamento, Giacobbe ebbe dodici figli, ognuno dei quali divenne progenitore di una delle tribù. I nomi delle dodici tribù sono Ruben, Simeone, Levi, Giuda, Dan, Neftali, Gad, Asher, Issacar, Zabulon, Giuseppe e Beniamino.
Queste tribù giocarono un ruolo centrale nella storia dell'antico Israele, vivendo periodi di unità e divisione. Dopo la morte del re Salomone, il regno si divise in due parti: il regno settentrionale d'Israele, composto da dieci tribù, e il regno meridionale di Giuda, composto dalle altre due tribù (Giuda e Beniamino). Il regno settentrionale fu infine conquistato dagli Assiri nel 722 a.C., portando alla dispersione delle dieci tribù settentrionali.
Il regno meridionale, Giuda, persistette per qualche tempo ma alla fine cadde in mano ai Babilonesi nel 586 a.C. Dopo l'esilio babilonese, alcuni israeliti tornarono sulla terra, e il concetto delle dodici tribù mantenne un significato culturale e religioso. Nel tempo, la distinzione tra le tribù divenne meno pronunciata e il termine "ebrei" iniziò a comprendere le persone degli ex regni settentrionali e meridionali.
La storia delle Dodici Tribù di Israele è fondazionale per l'ebraismo e la loro narrazione è un tema centrale nei testi religiosi e storici della Bibbia ebraica.

.
Allegati
402556671_1804130293379231_1650560704892993897_n.jpeg
412386357_1820372318421695_4388244955189694715_n.jpeg
infido

Messaggio da infido »

ciao stella,
stella ha scritto: sabato 19 ottobre 2024, 7:53 sarebbe piu' interessante se faresti una piccola tua presentazione
non lo fatto prima, non ritenendolo poi cosi' importante, a differenza di quello che ognuno puo' dire,
essendo che puo' interessare piu' un buon pensiero di uno sconosciuto che tante retoriche di professori.
(ovviamente questo e' un mi pensiero)
comunque non sono uno studioso, voglio dire che non studio nessuna dottrina, non seguo nessun gruppo,
anche se nel passato ho avuto piccole infarinature che mi hanno fatto avvicinare all'argomento.

oggi fortunatamente, chi vuole puo' seguire ogni tipo di informazioni grazie alla tecnologia, ovviamente avendo la consapevolezza che di sicuro non'e' la stessa cosa ma con la certezza di restare sempre libero di ragionare.

faccio giusto una prefazione, odio la politica e anche se per tutta la mia vita sono riuscito a restarne ben alla larga, oggi purtroppo sono costretto al mio malgrado di riconoscere che ormai vedo la politica in ogni cosa.
(chissa' magari era proprio il piano voluto sin dall'inizio, politicizzare tutto in modo da controllarlo)
"la politica e' l'arte di fare la guerra senza combattere" e se si aprono bene gli occhi lo si vede.

per rispondere a cio' che hai detto, ho preso la foto del video che hai linkato
e come spiegato nel mio video quella terra non era loro infatti era promessa
infatti dovevano conquistarla a fil di spada come anche scritto nei testi sacri

con questa logica qualsiasi popolo si potrebbe svegliare
e rivendicare, che una terra spetti a loro per volonta' divina
(anche le crociate guerre sante furono fatte nel nome di religioni)

non sono un seguace del prof. Odifreddi, ma ascolto tutti ed il suo discorso e solo un racconto dei fatti.
e se leggi il titolo, alla fine, lui ha riportato cio' che hanno detto Einstein e Hannah Arendt
Le radici nazi-fasciste di Netanyahu e Israele (secondo Einstein e Hannah Arendt)
guarda caso, le guerre in medio oriente sono ri-scoppiate dopo che tramite tecnologie avanzate occidentali,
sono stati scoperti nuovi giacimenti petrolio/gas sotto il suolo dove fino ad oggi erano rimasti i pochi palestinesi.

la foto 3 evidenziati in verde sono gli stati del mondo che riconoscono quel territorio dei Palestinesi.
Allegati
3.png
2.png
1.png
stella

Messaggio da stella »

A tutti Buon giorno ,..
Infido ,grazie per averci accennato un po di te ,ora ne abbiamo una "" vaga idea"" ..

Sei stato un po infarinato ,buono se ciò ti abbia spinto a fare delle ricerche ,credo che siamo stati infarinati un po tutti all'inizio,poi o si setaccia ,oppure bisogna scuoterla e lavorare solo con la farina del proprio sacco .
Io ogni tanto frequento un gruppo evangelico ,ma non seguo le persone o le dottrine umane ,mi piace informarmi su tutti ,prendere poi il buono ,anche il professor da te citato P. Odifreddi,ha detto tante cose importanti ,ma non condivido tutto ...

La politica lasciamola non è per me ,la storia d'Israele,c'è scritta nel libro della vita Dio porterà ogni cosa a compimento,..mi sono promessa di non far polemiche e politica ,ognuno crede ciò che vuole ,io credo nella Bibbia ..
ultimamente sono stanca ,desidero silenzio ,ma poi sono sempre qui ,è più forte di me..
Niente di più ,solo buona domenica a tutti .. :YMHUG:

Scusa Infido ,ridando un'occhiata al tuo scritto dici riguardo alle foto gli stati del mondo ,ecc..ecc..gli stati del mondo si ,ma non Dio ..il mondo non vede ,il mondo ha il velo sugli occhi ..il mondo cammina al buio e va allo sbaraglio .. :-??
infido

Messaggio da infido »

stella ha scritto: domenica 20 ottobre 2024, 7:40 credo che siamo stati infarinati un po tutti all'inizio,poi o si setaccia ,oppure bisogna scuoterla e lavorare solo con la farina del proprio sacco .
e' proprio quello che sto cercando di fare :-)
stella

Messaggio da stella »

. gut.gut Infido ... :-) .buona giornata a tutti .. con

https://www.youtube.com/watch?v=qe-vEy37g50
stella

Messaggio da stella »

HO RIPORTATO QUI ' CIO' CHE AVEVO APERTO IN SCRITTURE GRECHE ...

'IL FUTURO ' D'ISRAELE ..
Leggevo qua e la e oggi mi sono soffermata su ROMANI DA (Romani 11:25 ....26 ...27 ..''

Fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi: un indurimento si è prodotto in una parte d’Israele, finché non sia entrata la totalità degli stranieri.
.. (Romani 11:25)...

25 Desidero che conosciate questa verità di Dio, cari fratelli, perché non diventiate superbi e non cominciate a vantarvi. È vero, alcuni Giudei si sono messi contro il Vangelo, ma questa situazione durerà soltanto fino a quando tutti gli altri popoli non saranno convertiti a Cristo. 26 Dopo di che, tutto Israele sarà salvato.

25 Non voglio infatti che ignoriate, fratelli, questo mistero, perché non siate presuntuosi: l'indurimento di una parte di Israele è in atto fino a che saranno entrate tutte le genti. 26 Allora tutto Israele sarà salvato come sta scritto:
Da Sion uscirà il liberatore,
egli toglierà le empietà da Giacobbe.

Il liberatore verrà da Sion,
E rimuoverà l’empietà da Giacobbe.
E questo sarà il mio patto con loro,
Quando io avrò tolto via i loro peccati..

C'E' QUALCUNO CHE VORREBBE COMMENTARE?? ANCHE SE LA SACRA SCRITTURA SI COMMENTA DA SOLA ,,

.Non e' polemica e ne politica ,...
MI rispondo da sola , certo non siete sempre al pc. forse ,prima o poi qualcuno dira la sua , a me mi e' frullato per la testa questo titolo , IL FUTURO D'ISRAELE ..
dopo aver letto in giro e ho ascoltato Gad Lerner. ''Odio e amore per Israele ''

ho riportato versetti biblici con traduzioni un po' diversi ..ma il messaggio e sempre quello ..

allora ? non vi riporto l'intervista di GAD LERNER ,chi vuole cerca ,come anche il libro ..
ma noi da credenti a cosa crediamo ,come la pensiamo .?
Margo27@live.it

Messaggio da Margo27@live.it »

Carissima Stella, non volevo intervenire per non alzare polveroni, ma mi dispiace nei tuoi confronti che sei così carina e scrivi sempre aspettando che qualcuno ti risponda. Ora ti dico quello che ho compreso del Capitolo 11 della lettera ai Romani. Leggendo il Capitolo 11 di Romani capisco che l'indurimento di una parte d'Israele non durerà per sempre. Al contrario, la metafora dell'ulivo prevede la restaurazione del popolo. Il versetto 24 ne conferma la certezza., subito dopo Paolo svela un mistero relativo alle circostanze in seguito alle quali Israele entrerà nelle benedizioni del nuovo patto (v. 25-27). Questo accadrà dopo l'entrata della "totalità degli stranieri" (v.25), il che penso corrisponda al compimento dei "tempi delle nazioni" di cui Yeshua parla in Luca 21:24 cfr Da 9:24-27. L'indurimento parziale d'Israele cesserà quando il liberatore verrà da Sion; Egli allontanerà da Giacobbe l'empietà, ci sarà un ravvedimento a livello nazionale e "tutto Israele sarà salvato" (Ro 11:26,27 cfr Za capp. 12-14). Nel testo dopo aver tracciato il corso degli eventi futuri, Paolo ritorna a parlare della parte incredula d'Israele nel tempo presente (Ro11:28,29). L'impegno che Dio ha preso con Israele è irrevocabile perché si basa sulla Sua fedeltà ai patti. Israele, che Dio chiama "Sion" in Zaccaria 2:7, rimane "la pupilla dell'occhio suo" (v.8) ed Egli "sceglierà ancora Gerusalemme" come centro del suo dominio sopra le nazioni (2:6-13; Capp. 12-14).
Buona serata Stella :YMHUG:
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno Amici ..

Ciao pace e bene Margot,grazie per l'intervento,hai spiegato molto bene ,( so che sei preparata) ..
Molti mi leggono ,ma non intervengono ,forse come tu dici per non alzare polveroni,oppure per non essere fraintesi ,comunque essendo in biblistica si possono anzi doveroso analizzare anche i versetti del nuovo patto ,..senza suscitare polemiche ,chi interpreta diversamente può intervenire ,..come hai detto già nel passato non devi e neanche io devo "" convertire nessuno"" e nemmeno tirare acqua al proprio molino ,.credo che la maggioranza qui non appartiene a nessuna denominazione,ma come ha detto Infido cerchiamo di fare con la farina del nostro sacco ,..poi sai chi tace vuol dire acconsente .
Sinceramente Margot ,più che porre la domanda ,io me la sono posta ,
Credo che tutti noi in questo periodo ci chiediamo cosa succederà,stiamo andando verso la fine del mondo? ..
Io nel mio piccolo non studio ,ma leggo un po di tutto sugli avvenimenti dell'ultimo anno.
Senza fare ne politica ne polemiche,Gesù ritornerà per difendere israel.??
Israele sembra essere solo ,circondato da nemici ,ultime notizie che non riporto qui ..mi hanno sconcertata ,tradimenti ...
Come ho detto la domanda mi è venuta spontanea anche dopo aver ascoltato qualche intervista fatta a Gad Lerner .,giornalista ebreo ,...
Ecco mi richiedo ,Quale sarà il futuro D' Israele ...
Si sceglierà sempre Gerusalemme,Dio è fedele..
Noi credenti amiamo Israele e il suo popolo tutto ,ci preoccupiamo ,si certo specialmente in questo momento difficilmente si può stare tranquilli sereni ,serve davvero tanta fede ,che a volte purtroppo in base agli avvenimenti vacilla la fede "" la mia non voglio dire a voi tutti"" ..
Noto che il popolo d'Israele malgrado ciò ,resta fermo nella fede ,aspetta il Liberatore ...verra ? Ritornerà??

Buona giornata,a voi tutti ,spero di non suscitare nuove polemiche ,..li ho già suscitate sopra , Bibbia e..con religiosi indottrinati ...ecc..ecc..

Oggi a Dio piacendo mi recherò alla Sukka che un ebreo non più tanto giovane ,ma che con l'aiuto di un messianico (( si i messianici celebrano tutte le feste bibliche )) ogni anno costruisce una a disposizione di tutti coloro che vogliono recarsi per consumare un pasto ,o soltanto una preghiera ...
Shalom .pace e bene ..a te Margot :YMHUG:..

Aggiungo che mi specchio un po nella frase del giorno ,di Charles Dickens .
Una infarinatura di tutto ,è una conoscenza di niente .
Magari tanti sono qui come me ,dobbiamo scuoterci la farina senza alzare polveroni..
Rispondi