queste discussioni mi hanno tolto il sonno ...

leggo in 2 cor.3,6 ..
Giusto per fare qualche esempio: mai nessun Dio ha dato leggi sul Monte Sinai, per il semplice motivo che non sono che una evoluzione del codice Hammurabi
Concordo ….. AEnim ......

NOIMAN io e' la prima volta che ne sento parlare ....casco ,..tutta braccia e tutto il resto ....
behh allora ho un po gironzolato ... iniziamo ...
L’archeologo francese Jacques Jean Marie de Morgan, autore della scoperta ..
Il codice è una raccolta di 282 leggi, ...ecc..ecc..
La prima raccolta di leggi della civiltà Babilonese risale a più di tremila anni fa e regolava la vita della società, sulla base della "Legge del Taglione"...
ho riportato qualcosa preso qua e la dal web ....sbalordita ...
a chi e a cosa dobbiamo credere? ..
.....................
Cambio tema , non sapevo da dove iniziare forse aspettavo la notte ,sono piu concentrata piu aperta piu sincera con me stessa ,ma ormai ci sono ...
Non voglio stare dalla parte di nessuno ,mah ,volevo solo IO PER LUIGI E PER TUTTI NOI CHIEDERE SCUSA A NOIMAN SE SI E' SENTITO OFFESO ,, .,
sono sicura che tutto cio e' stato in buona fede ...
NOI credenti del nuovo patto ,leggiamo anche le lettere di PAOLO ..
“Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, diventando lui stesso maledizione per noi, come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno.” (Galati 3, 13)..
da un sito ''cattolico ''credo cattolico leggo ..
La legge ci dà conoscenza del peccato, ma di per se stessa non può salvare nessuno. Ovvero: per quanti sforzi una persona faccia, è comunque un peccatore. Solo un Uomo ha vissuto una vita completamente giusta, e quell’Uomo è Gesù. Tutti noi non possiamo che constatare la nostra fallibilità.Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, diventando lui stesso maledizione per noi, come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno.” (Galati 3, 13)..
...non trascrivo tutto ..solo per chiarire ,,
La salvezza risiede solo in Dio, e non nella religione! Quando siamo dentro un baratro, non ha senso recitare formule pensando di venire così tratti in salvo. Questa non è fede, è magia e superstizione. Solo una Mano potente ci tira fuori dal baratro, e tutto quello che dobbiamo fare è afferrarla. La vera fede è invocare Dio e credere che in Cristo siamo salvi. Niente formule -
....bene ,''noi crediamo che GESU CRISTO E' IL MESSIA PROMESSO ...CHI NON CREDE TUTTO IL MIO RISPETTO ...
LUIGI ha ripetuto tutto con enfasi ,,(( per amore verso le anime )))...,LUIGI mi dispiace per te ,devi indagare approfondire , non solo ripetere ....
noi non ci dobbiamo insuperbire ,lo dice ''la parola'' ... DIO ha permesso tutto cio' affinche noi ''pagani o gentili o ...fossimo innestati sul tronco ..tu mi capisci ,,,
LUIGI siamo qui per scovare scavare scoprire ecc..ecc.. le prediche lo dico anche a me stessa facciamole altrove ....
SAI LUIGI la lieta novella bisognerebbe portarla in alcuni bassi fondi ce ne sono purtroppo non voglio fare nomi di quartieri ...
cosa volevo dire ancora ,che mi dispiace ...per le incomprensioni , ma ci sono bravi grandi predicatori ,credenti che non si affidono alla religione ,''siamo noi popolino che non sempre comprendiamo'' ..
vi porto una nota di David Wilkerson ''
Nel corso di una recente indagine, a dei giovani fu rivolta questa domanda: "Qual è il posto nel quale vi annoiate di più?" La risposta più frequente fu: "In chiesa".
Sono d'accordo! La maggior parte delle chiese, al giorno d'oggi, non ha nulla da offrire ai giovani. La maggioranza degli adolescenti va in chiesa solo perché i genitori li obbligano. E molti genitori ci vanno solo perché è una cosa "religiosa" che bisogna fare.
Non è che i ragazzi siano diventati cattivi o irreligiosi. In effetti un altro recente sondaggio mostra che l'84% dei giovani americani crede in Dio e nel suo personale interesse per la loro vita.
Non sono contro Dio, ma solo contro la religione. Non riescono a capire perché ci siano così tante religioni; così tante denominazioni; tanta confusione, lotte e odio, tutto nel nome di Dio...
..........anche qui solo pochi righi ..
Nulla provocò la santa ira di Gesù Cristo più della religione vuota..
Voglio terminare con una preghiera del RAV , ??? non trovo il nome ...
.Signore del mondo non sono nelle mani di nessuno sono nelle tue mani e mi fido di te e ti chiedo di proteggerci... "
Bisogna ricordare che nonostante la difficile situazione, il Signore ci dirige, veglia su di noi, vediamo quanti miracoli stanno raccontando i nostri soldati, ognuno dice un altro miracolo, bisogna lodare il Signore, e così faremo cadere tutti quelli che odiano, sappiate che questo è un tempo capace di redenzione, e non dobbiamo rimanere bloccati nella routine, basta ricordare il Signore ogni giorno ogni istante!..
Rispetto per tutti ,anche verso di noi che crediamo ''
a questo Gesù uomo - che per alcuni di voi potrebbe essere un personaggio letterario, ...
per noi E' IL MESSIA PROMESSO ...
a tutti ,ma veramente tutti il mio

adesso posso dormire serena ..