Confidenziale

Maria Grazia Lazzara

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Noiman su quanto hai scritto non ti rispondo né quí né in nessun altra cartella .

Sarei scortese più di quanto lo sei stato tu , quindi pace .
stella

Messaggio da stella »

CARISSIMI ,CREDO CHE SIAMO TUTTI PER LA PACE ... PER LO SHALOM ...

No non mi sono deleguata ,no sono solo andata per monti ,anzi colline ,per assaporare l'autunno ,ristorare corpo e spirito ...''ne avevo bisogno''... #:-S
399357504_6706796649373792_6527114238384782141_n.jpeg
M. GRAZIA mi dispiace :-\ ti sei rammaricata ,..( credo non hai compreso ,cosa voleva dire NOIMAN ... ..Stella non conduce una specifica sezione di studio,...
Diciamo questa cartella e' un diversivo uno '''Scacciapensieri '''....meglio astenersi da studi ,..affinche non sorgono polemiche , e turbare la quiete la ''pace'' che regna .. ...
Come ho sempre scritto non studio ,''leggo'' ...curioso e poi ''riporto'' ..
sai che qui da noi leggere il mattino presto e poi divulgare le notizie ''strano ,ma vero ''e' un lavoro retribuito??
certamente si devono distribuire le notizie in base alle loro richieste ,..
non posso dare notizie di ''BIBLISTICA'' ..ad una azienda o ad un imprenditore ,ma secondo la categoria ,,
NOIMAN non giornalista :-) ...ma pettegola''' ;) :-) ...
SI da giovane scrivevo su un quindicinale del mio paese nativo ,..questo quindicinale arrivava in AMERICA ..AUSTRALIA ..GERMANI SVIZZERA ECC..ECC.. insomma dagli emigranti della prima generazione sparsi per il mondo ,..si scriveva si raccontavano esperienze di vita ...
la pagiana piu letta '''chi moriva e chi nasceva feste popolane e poi forse il resto ... :-??

Mi dispiace ,ma sicuramente ,ritornera il sereno ,,abbiamo visto nuvoloni dove erano solo ragnatele ..
Abbiamo scritto che a volte personifichiamo , ..succede anche dietro i tasti ,a volte possiamo interpretare male ,forse dipende dal nostro stato di animo ...
Leggere non e' come dialogare a quattro occhi dove possiamo interpretare dalla sguardo dal viso cio che vogliono trasmettere dirci chi abbiamo difronte ...
credo mi avrete capito ,e poi M. GRAZIA come detto io non faccio studi ,..bisogna confrontarsi con chi studia seriamente ...
sai a volte e' bello '''secondo me'''...cocciare vicino ad un muro duro ,da li si potra , come si dice ,non mi viene la parola ...''provare che so' la resistenza ,,,

SIAMO TUTTI PER LA PACE E PER OGGI VI RIPORTO LA PAROLA PACE SHALOM ,..NELLA SUA COMPLETEZZA ...

Meglio il sito copia e incolla non e' la stessa cosa ...
-https://www.benmelech.org/bibbia/bibbia ... a-pace.htm
pace e bene a tutti ...
399357504_6706796649373792_6527114238384782141_n.jpeg
Allegati
399431597_6706794952707295_4094624011780667305_n.jpeg
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno ,....

Io seppur sola ,vado avanti ,per fermarmi ci vuol altro ...
2 RE 5,13 ..
Padre mio se il profeta ti avesse ordinato una cosa difficile tu non l'avresti fatta?? ...

Naaman il capo dell'esercito di Siria era lebbroso ..
Aveva al suo servizio una ragazza d'Israele, questa disse alla moglie del generale ..che in Samaria c'era un profeta per mezzo del quale Dio avrebbe potuto guarire il marito .
Quando Naaman andò dal profeta Eliseo ,,quest'ultimo gli mando incontro un messaggero a dirgli di lavarsi sette volte al fiume Giordano.
Egli non voleva farlo ,aveva immaginato qualcosa di diverso ...,ma i suoi servi lo fecero riflettere con le parole del versetto citato ,...
Naaman accetto il loro consiglio ...andò al Giordano si tuffò 7 volte e fu guarito..
Ogni uomo è affetto dalla lebbra del peccato ..ma Dio lo vuole liberare ...
Non continuo .....vorrei solo soffermarmi su essere guariti ...spiritualmente parlando ,..
(( la medicina e il perdono)) ..
Non bisogna fare cose difficili ,solo avere cuore libero ,perdonarsi e amarsi ...
...come Dio fa , ha fatto gia con noi ,...dimenticare ...
Non è sempre facile ,ma se siamo per la pace SI ...
Buona giornata ...malgrado le difficoltà giornaliere meteorologiche e contrasti spirituali :YMHUG: shalom .
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, carissima. :-)
stella

Messaggio da stella »

CON QUASI 24 ORE DI RITARDO RICAMBIO IL BUON GIORNO GIANNI ,BUON GIORNO A TUTTI ...

Da dove iniziare ...ormai mi avete dato questo '''premio fedelta'' ;) .. e aspettate qualche novita'' :-??

beh vero ho gia gironzolato un po' ...ci sarebbe tanto da dire ...iniziamo con un bel ALLELUIA in omaggio a ..Leonard Cohen....
https://www.youtube.com/watch?v=YrLk4vdY28Q

SI IL 7 novembre muore Leonard Cohen...

...........
come detto ho gia gironzolato e oltre al ricordo di Leonard Cohen...
leggo un po di tutto ,ad esempio IL TEOLOGO FILOSOFO VITO MANCUSO ..
L'UMILTÀ
L'umiltà è una declinazione della saggezza. Prima ancora che inerire al comportamento in quanto modo di comportarsi, l'umiltà ha a che fare con la dimensione cognitiva dell'esistenza.
È una disposizione della mente che favorisce al meglio la comprensione del mondo, degli altri e soprattutto di sè (attuazione preziosa dell'antico precetto "conosci te stesso"). Socrate, che affermava di "sapere di non sapere", non è forse un esempio di umiltà? Vorrei inoltre ricordare al riguardo queste parole del fisico americano John Wheeler: "La conoscenza è simile a un'isola circondata da un oceano di ignoranza. Quando aumenta la superficie della conoscenza si accresce anche il perimetro della nostra ignoranza"...
PURTROPPO E' COSI ,SPECIALMENTE NEL LATO SPIRITUALE ,...LA PAROLA DI DIO E' COME UNO SPECCHIO ,PIU CI AVVICINIAMO PIU' SCOPRIAMO LE NOSTRE MANCANZE CI VEDIAMO COME REALMENTE SIAMO ,MA GRAZIE A DIO ,CI HA ,LAVATI ..PURIFICATI ...

Ho letto un po su CORRIE"Corrie ten Boom
Se un uccello vola per piacere,
vola con il vento,
ma se incontra il pericolo,
si volta e affronta il vento,
affinché possa salire più in alto. ”
A volte anche per noi e la stessa cosa trovare il modo ,i modi per affrontare per salire .....staccarci dalle difficolta ...

.....TERMINO ...CON LA PREGHIERA DEL POPOLO EBRAICO ...
"Facci ritornare a te, o Eterno, e noi ritorneremo; ristabilisci i nostri giorni come in passato" (Lamentazioni 5:21). .. .. LA SORELLA MAGGIORE RICCARDA MIRIAM G. scrisse ...
השינו ה'ש אליך ונשוב חדש ימינו כקודם
Questa preghiera è stata esaudita nel ritorno di tanti nella nostra Patria ancestrale, la terra di Israele.
... In questa preghiera, però, c'è molto di più di quello: è la preghiera di tornare in comunione con D-o dopo essersi allontanati da Lui ed averne patito le amare conseguenze. Non riguarda solo gli ebrei, riguarda tutti coloro che si sono allontanati da D-o, riguarda ogni essere umano, perché la nostra "patria" è con D-o, dove D-o Padre "risiede"...

FACCI RITORNARE A TE SIGNORE ...e noi torneremo! Ridonaci dei giorni come quelli di un tempo!
Andiamo a DIO a mani vuote e LUI ci colmera' di ogni bene ...sono le sue promesse DIO non mente ..
Ecco, i giorni vengono", dice il Signore, "in cui io riporterò dall'esilio il mio popolo d'Israele ... e li ricondurrò nel paese che diedi ai loro padri, ed essi lo possederanno." (dal profeta Geremia)..

buona giornata :YMHUG:
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Anche a te, Stella.
stella

Messaggio da stella »

PACE E BENE A TUTTI ...

Sembra strano ,ma vero ,...voglio condividere con voi un ricordo di dieci anni fa ...

dicevo strano ,ma vero ..attuale in questo periodo ..

Un mese!
Un mese che il mondo è cambiato e siamo entrati in un periodo in cui la Torah è senza alcuna accusa!
Un mese che i cieli piangono amaramente per la scomparsa del pastore della congregazione!
Un mese che i figli d'Israele sono in lutto e in lutto quando il cavaliere dei pastori è stato loro tolto!
Un mese di bambini di Beit Ravan piangono amaramente e piangono senza sosta!
Un mese che il mondo è amaro, tutto quello che gli arriva è amaro, cresce il nostro design che la cima della montagna è stata scelta per lui!
Un mese senza animali e gioia, che la luce nella nostra vita si è spenta, il capo della congregazione si è alzato al cielo in tempesta!
Un mese che le nostre teste si riempiranno d'acqua dal pianto al Padre nostro che è nei cieli, aha quante volte è!
Un mese che l'assenza del signor Ren si fa sentire in ogni città e in ogni angolo, nel mondo ma e mancherà l'intelligenza che spara le nostre opinioni e chi ci fermerà!
Un mese in cui il mondo entra in un periodo diverso, in cui l'educazione è stata invalida e la saggezza è stata invalida, l'umiltà è andata e non c'è potere di decidere!
Manca come un abisso vuoto un mese che ha insistito per studiare la Torah oh chi la riempirà!Un mese che le stelle di Merome hanno smesso di brillare e il sole a mezzogiorno si è alzato in onore di un gigante che ha brillato sette volte nel mondo!
Un mese in cui gli angeli hanno smesso di cantare, e gli angeli del ministro hanno versato lacrime come il mare, e le fiamme del fuoco si sono alzate come una pietra al loro posto sull'isola di Shofra Dablei in Araa!
Peccato per Dubdin e non dimentica.
Che il Signore dica basta ai nostri guai, e noi riceveremo il nostro giusto Messia, e vedremo e godremo la luce della Torah di Maran, riposi in pace amen...

ISRAELE HA BISOGNO DEL NOSTRO SOSTEGNO ,,,
Guai a quelli che chiamano il male il bene e il bene il male; che mettono le tenebre per la luce e la luce per le tenebre! ” Josh Reinstein, direttore del Knesset Christian Allies Caucus, Israele
🇮🇱 Israele ha bisogno del sostegno degli amici cristiani per rimanere saldi in questo momento buio.

CHI VUOLE ESSERE IN COMUNIONE DI PREGHIERA IN ISRAELE SI UNISCONO ALLE ORE 16 ... DA NOI ORE 15 ,..TRE DEL POMERIGGIO ..

buona giornata amici .

International Christian Embassy Jerusalem (ICEJ) (General Pierre Koenig 38, Gerusalemme)
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Anche a te, Stella. :-)
stella

Messaggio da stella »

.. :-) grazie Gianni .
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno ,shalom a noi tutti ..
oggi non ho voglia di scrivere ,...troppa tristezza dolore ,non so da voi ,ma qui gia sono iniziati ad allestire illuminare ,e vedere tutto cio' in tempi come questi ....il mio cuore ...si ,si e' chiuso in una morsa ,..come si fa a festeggiare pensando a tutto cio' che sta succedendo nel mondo ... troppo frastuono ...troppe luci ,una luce ,senza luce ...la vera luce e ben altro ..un inno dice ,..
LUCE DEL MONDO NEL BUIO DEL CUORE VIENI ED ILLUMINAMI ..
E Dio vide che la luce era cosa buona", mentre la lettera chét appare per la prima volta subito dopo nella parola choshekh, חושך tenebre “e separò la luce dalle tenebre”.--

Mi ero comunque proposta di approfondire o di chiedere a voi tutti studiosi ,di parlare su Melchisedek,..il personaggio descritto in Genesi (cap.14), nel Salmo 110 e nella Lettera agli Ebrei, sarebbe “Figlio di Dio”, esattamente come lo è Gesù Cristo..
cosa ne pensate???''dove si potrebbe aprire la discussione?''

Tu sei sacerdote per sempre,

SALMO 110 Di Davide.
Oracolo del Signore al mio Signore:
“Siedi alla mia destra,
finché io ponga i tuoi nemici
a sgabello dei tuoi piedi”.

Lo scettro del tuo potere
stende il Signore da Sion:
“Domina in mezzo ai tuoi nemici.

A te il principato
nel giorno della tua potenza
tra santi splendori;
dal seno dell’aurora,
come rugiada, io ti ho generato”.

Il Signore ha giurato
e non si pente:
“Tu sei sacerdote per sempre
al modo di Melchisedek”.

Il Signore è alla tua destra,
annienterà i re nel giorno della sua ira.

Giudicherà i popoli:
in mezzo a cadaveri
ne stritolerà la testa su vasta terra.

Lungo il cammino si disseta al torrente
e solleva alta la testa..

Il Signore ha giurato e non si pente: «Tu sei sacerdote per sempre al modo di Melchisedec».

buona giornata a tutti
Ultima modifica di stella il giovedì 9 novembre 2023, 5:08, modificato 1 volta in totale.
Rispondi