Hashem non ha figliLuigi ha scritto: ↑lunedì 16 ottobre 2023, 10:14PaoloS ha scritto: ↑domenica 15 ottobre 2023, 17:44
Per Luigi
Zaccaria 14:12-21 NR94
[12] Questo sarà il flagello con cui il Signore colpirà tutti i popoli che avranno mosso guerra a Gerusalemme: la loro carne si consumerà mentre stanno in piedi, i loro occhi si scioglieranno nelle orbite, la loro lingua si consumerà nella loro bocca. [13] In quel giorno vi sarà in mezzo a loro un gran tumulto prodotto dal Signore; ciascuno di loro afferrerà la mano dell'altro, e la mano dell'uno si alzerà contro la mano dell'altro. [14] Giuda stesso combatterà contro Gerusalemme; le ricchezze di tutte le nazioni circostanti saranno ammassate: oro, argento, vesti in grande abbondanza. [15] Il flagello che colpirà i cavalli, i muli, i cammelli, gli asini e tutte le bestie che saranno in quegli accampamenti, sarà simile a quell'altro flagello. [16] Tutti quelli che saranno rimasti di tutte le nazioni venute contro Gerusalemme, saliranno di anno in anno a prostrarsi davanti al Re, al Signore degli eserciti, e a celebrare la *festa delle Capanne. [17] Quanto a quelli delle famiglie della terra che non saliranno a Gerusalemme per prostrarsi davanti al Re, al Signore degli eserciti, non cadrà pioggia su di loro. [18] Se la famiglia d'Egitto non sale e non viene, neppure su di lei ne cadrà; sarà colpita dal flagello con cui il Signore colpirà le nazioni che non saliranno a celebrare la festa delle Capanne. [19] Tale sarà la punizione dell'Egitto e la punizione di tutte le nazioni che non saliranno a celebrare la festa delle Capanne. [20] In quel giorno si leggerà sui sonagli dei cavalli: Santità al Signore! Le pentole nella casa del Signore saranno come i bacini davanti all'altare. [21] Ogni pentola a Gerusalemme e in Giuda sarà consacrata al Signore degli eserciti; tutti quelli che offriranno sacrifici ne verranno a prendere per cuocervi le carni; e in quel giorno non ci saranno piú *Cananei nella casa del Signore degli eserciti.
Preso dalle tue traduzioni, ora dimmi cosa c'entra Gesù Cristo con tutto questo , shalomLuigiS, come giustamente fa notare Stella non serve che ti scaldi tanto mostrando irritazione nei tuoi commenti, quasi a voler far guerra ai servi del Signore Cristo.Per Luigi
Zaccaria 14:12-21 NR94
Questa profezia si sta adempiendo sotto i tuoi occhi luigi ma non lo capisci?
Spero che Hashem ti apra gli occhi, shalom e Layla Tov.
Quanto al passo di Zaccaria, hai omesso i primi 12 versi
1 Ecco, viene il giorno del SIGNORE
in cui le tue spoglie saranno spartite in mezzo a te.
2 Io radunerò tutte le nazioni per far guerra a Gerusalemme,
la città sarà presa, le case saranno saccheggiate, le donne violentate;
metà della città sarà deportata,
ma il resto del popolo non sarà sterminato dalla città.
3 Poi il SIGNORE si farà avanti e combatterà contro quelle nazioni,
come egli combatté tante volte nel giorno della battaglia.
4 In quel giorno i suoi piedi si poseranno sul monte degli Ulivi,
che sta di fronte a Gerusalemme, a oriente,
e il monte degli Ulivi si spaccherà a metà, da oriente a occidente,
tanto da formare una grande valle;
metà del monte si ritirerà verso settentrione
e l'altra metà verso il meridione.
Il Signore che viene "a mio avviso" e che metterà il piede sul monte degli ulivi è IL Figlio di Dio che ritorna, IL Quale ritorna per gli eventi descritti, e anche per salvare per Grazia il residuo di Israele "1Re 19:18 Romani 11, 1-5"
Saluti


