Luigi, Yeshùa dice di essere venuto solo per la casa di Israele; questo per quanto riguarda il suo ministero. Poi disse al sommo sacerdote che sarebbe venuto in futuro come re, sulle nuvole del cielo (Dn 7:13; Sl 110:1), ossia come messia di tutta Israele, momento in cui sarà riconosciuto anche dai giudei:
“Il sommo sacerdote lo interrogò e gli disse: «Sei tu il Cristo, il Figlio del Benedetto?». E Gesù disse: «Sì, io lo sono. E voi vedrete [al futuro] il Figlio dell'uomo sedere alla destra della Potenza e venire con le nuvole del cielo».” — Mr 14:62,63
Antonio, regnerà su tta l'umanità e non solo su Israele e Giuda, ma quel "voi vedrete" non è solo per loro , "7 Ecco, egli viene " al futuro" con le nuvole e ogni occhio lo vedrà, anche quelli che lo hanno trafitto; e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui..
Anche i cristiani LO aspettano ..
Ma il Fatto è ,che Israele e Giuda , hanno Violato il Patto "Geremia 31, 32" dove è altresì scritto, che Dio li ha rigettati "Ebrei 8, 9", dove vennero deportati ...e questo è un Fatto, che altresì non può essere ignorato; quasi come se ,il Nuovo Patto non facesse testo ...
Ora poichè la mia domanda verte semplicemente , sul: se Israele e Giuda ,hanno la necessità di ravvedersi e credere in Cristo Gesù il Signore per essere salvati.
IO ho riportato che secondo le scritture , essi debbono credere in Gesù.., poichè è innegabile ed inconfutabile , che il ravvedimento è indirizzato ad essi ,Gerusalemme e Tutta Giuda, così come annunciato dal Battista, nonchè come predicato prima da Pietro ,poi da Paolo, poi Giacomo...
E molti Giudei si ravvidero e credettero in LUI; ed infatti la lettera di Giacomo e Pietro... ad essi è rivolta, benchè tanti di loro non credettero..
La casa di Giuda attende il messia glorioso, che regnerà su tutta Israele e sul mondo intero. Yeshùa non ha regnato, dunque è ovvio che non sia stato riconosciuto dai giudei (tranne da quelli che appartenevano alla casa di Israele).
A quale scrittura fai riferimento ?
ciao