Confidenziale

Gianni
Site Admin
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Molto bello quel tuo primo video, suor Sandra. Davvero coinvolgente.

Sulla terra, do il mio piccolo contributo:
2. La teologia biblica della terra
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... -terra.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Circa il monte della trasfigurazione, ho grossi dubbi che sia stato il Tabor. Personalmente, in base ai dati biblici, propendo per l'Hermon.
Sandra

Messaggio da Sandra »

..
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Anche i tuoi sono importanti, cara suor Sandra. :-)
stella

Messaggio da stella »

Cara s.Sandra ,la ringrazio del suo contributo ... :-)
Comunque ,mi chiedevo a Gerusallemme ...Gesun istitui la s.cena oppure ultima cena ma non l'eucarestia ... ;) quindi mi chiedevo ,ed ho cercato il significato di Eucarestia ,ma anche se non con sinonimi e contrare non ho capito molto ... ;;) diciamo che non e dottrina biblica ,ma dottrina cattolica ...giusto?
Comprendo che nelle odierne chiese. Non si e piu come all'inizio piccole comunita ...dove si poteva ancora spezzare il pane insieme e bere allo stesso calice ...quindi lo fa il sacerdote solo al massimo coi confratelli vicini che servono ,ma perche e stato cambiato il nome in Eucarestia ? Che significato ha la parola? Credo che una spiegazione sia doverosa ...( non per discordie ,ma solo per comprendere meglio ) ...per me come sempre vale il significato spirituale ,molto piu dell'atto pratico ,ma ripeto ci sara anche una spiegazione a tutto cio ... :YMHUG: buon proseguimento a tutti ...alla prossima ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Stella. Ti ricordi la discussione con Vittorio sull'eucarestia? Non so se l'hai seguita, ha occupato cento pagine di forum... :-)
France

Messaggio da France »

Carissima Stella davvero ti vuoi sorbire altre cento pagine di discussioni di una dottrina anche da te definita non biblica, ma cattolica.
E poi quale è stata la conclusione di quella discussione ????? ;)
Sandra

Messaggio da Sandra »

..
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:26, modificato 1 volta in totale.
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

E da dove origina la dottrina della "presenza reale" di Cristo nel pane e nel vino (transustanziazione)? Certamente non dalla Scrittura. La cena è un segno biblico che serve a celebrare il ricordo del sacrificio avvenuto una volta e per sempre e renderlo di nuovo presente. È il ricordo del sacrificio ad essere celebrato, non il sacrificio reale, che è avvenuto una volta sola per sempre. "Fate questo in memoria di me".
Sandra

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

24. La Cena del Signore
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... ignore.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

25. La Cena del Signore alla luce della Scrittura
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... ittura.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

La trattazione completa è qui:
http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=4936" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi