una mia riflessione .. .'''possiamo fare ,e non fare ...( noi gentili non saremo mai in grado di entrare nella sacralita profondità santità dello Shabbat come il popolo giudeo .))....
Bgaluppi forse prima di esaltare la storia del popolo ebraico dovresti pensare agli ebrei morti ammazzati per difendere le loro tradizioni o luoghi di culto!Nonostante tutti gli sforzi attuati per distruggere questo popolo, esso sopravvive ed è tornato nella terra. Oggi, il popolo di Israele costituisce una nazione tra le più avanzate del pianeta sotto molti punti di vista.
Quando rifletto su questa cosa, mi prostro davanti a Dio e alla Sua potenza.
La lingua ebraica scomparve nell'arco di un paio di secoli, tanto che i masoreti inserirono la puntatura nel testo biblico perché si conservasse la corretta vocalizzazione delle parole.
Bgaluppi non ho capito cosa dimostrerebbe il fatto che oggi gli ebrei parlano la stessa lingua?Allora, mi saprai dimostrare con certezza storico-scientifica che le origini e il percorso del popolo ebraico e il motivo per cui, a distanza di tremila anni, questo popolo esiste ancora e parla la stessa lingua che parlava al tempo degli egiziani e il motivo per cui gli è stata data quella terra e non un'altra sono diversi da ciò che la Bibbia afferma.