Confidenziale
-
Re: Confidenziale
Ma i filistei(4000 circa) uccisi da Sansone non erano il prossimo di nessuno quindi? 

- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Forse delle loro madri (spero per loro, almeno). 

No Gianni,...non ci siamo!
Io ti ho fatto mezza domanda,...e tu mi rispondi con tutta la legge di Mosè.
Cosa vuoi che ti dica?
A me personalmente la legge di Mosè,...perdonami,...ma non serve per la mia salvezza,...io ho la legge del Vangelo,...con la quale dovrò essere giudicata, Romani 2:16 e salvata Romani 1:16 magari potessi metterla in pratica tutta,... figuriamoci se mi vado a impelagare in una Legge che non mi serve per la salvezza,...ma solo come ammaestramento per giungere a Cristo.
Gianni io ti ho portato un passo da te richiestomi,...ben chiaro:
VOI AVETE UDITO CHE FU DETTO:
AMA IL TUO PROSSIMO E ODIA IL TUO NEMICO. Matteo 5:43
Ora la domanda che ti pongo è questa:
"Da chi fu detta questa frase,...e a quale scopo?"
Gianni,...ti prego,...non portarmi la formula chimica della sabbia rossa di Marte,...non saprei cosa farmene.
Da una persona come te,...mi aspetto una chiara,... convincente,...e sintetizzata risposta,...e non un riporto al Vecchio Testamento. Lella
Io ti ho fatto mezza domanda,...e tu mi rispondi con tutta la legge di Mosè.
Cosa vuoi che ti dica?
A me personalmente la legge di Mosè,...perdonami,...ma non serve per la mia salvezza,...io ho la legge del Vangelo,...con la quale dovrò essere giudicata, Romani 2:16 e salvata Romani 1:16 magari potessi metterla in pratica tutta,... figuriamoci se mi vado a impelagare in una Legge che non mi serve per la salvezza,...ma solo come ammaestramento per giungere a Cristo.
Gianni io ti ho portato un passo da te richiestomi,...ben chiaro:
VOI AVETE UDITO CHE FU DETTO:
AMA IL TUO PROSSIMO E ODIA IL TUO NEMICO. Matteo 5:43
Ora la domanda che ti pongo è questa:
"Da chi fu detta questa frase,...e a quale scopo?"
Gianni,...ti prego,...non portarmi la formula chimica della sabbia rossa di Marte,...non saprei cosa farmene.
Da una persona come te,...mi aspetto una chiara,... convincente,...e sintetizzata risposta,...e non un riporto al Vecchio Testamento. Lella
-
Lella veramente,dal mio punto di vista, l intero V.T. di edificante ha ben poco!
Non cominciamo con il denigrare la Scrittura, per favore. Yeshua fu chiaro su questo: “Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li avrà messi in pratica e insegnati sarà chiamato grande nel regno dei cieli.” (Mt 5:19).
-
Antonio scusami!
Comunque sul fatto che il V.T non insegna ad amare il prossimo non lo dico io!Scusami ma sto leggendo il racconto di Sansone...
Allora ti pongo una domanda che insegnamento ne trai tu da questo libro?
Comunque sul fatto che il V.T non insegna ad amare il prossimo non lo dico io!Scusami ma sto leggendo il racconto di Sansone...
Allora ti pongo una domanda che insegnamento ne trai tu da questo libro?
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Lella, credo di averti risposto, ma se non va bene facciamo così: pongo a te la tua duplice domanda: "Da chi fu detta questa frase, e a quale scopo?".
Cercala nella Bibbia, se la trovi. Se no, fai ricerche. Io le ho fatte e te le ho indicate. Se la risposta non ti va bene, dicci la tua. Ma che sia biblica. Chissà che impariamo qualcosa.
Cercala nella Bibbia, se la trovi. Se no, fai ricerche. Io le ho fatte e te le ho indicate. Se la risposta non ti va bene, dicci la tua. Ma che sia biblica. Chissà che impariamo qualcosa.
Antonio, a dirti la verità lo conosco molto poco... 

[Moderazione]
Lella
Lella
Gianni,...il Biblista e il Teologo sei tu e non io!
Perchè ti rivolgi a me per sapere da dove è uscita la frase,...e a quale scopo è stata detta:
"VOI AVETE UDITO CHE FU DETTO,...AMA IL TUO PROSSIMO E ODIA IL TUO NEMICO." Matteo 5:43
Tu dici di avermi risposto?
Io invece ti dico che mi hai rimandato a tutto il Vecchio Testamento,...non dandomi nessuna risposta precisa.
Se per te è una risposta,....[Moderazione],...meglio cambiare argomento non ti pare?
Grazie ugualmente. Lella
Perchè ti rivolgi a me per sapere da dove è uscita la frase,...e a quale scopo è stata detta:
"VOI AVETE UDITO CHE FU DETTO,...AMA IL TUO PROSSIMO E ODIA IL TUO NEMICO." Matteo 5:43
Tu dici di avermi risposto?
Io invece ti dico che mi hai rimandato a tutto il Vecchio Testamento,...non dandomi nessuna risposta precisa.
Se per te è una risposta,....[Moderazione],...meglio cambiare argomento non ti pare?
Grazie ugualmente. Lella