Yeshùa figlio di Dio
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Re: Yeshùa figlio di Dio
Sempre più fuori tema ...
Ma che mai c'entra tutto ciò con l'espressione biblica "figlio di Dio"?!
Ma che mai c'entra tutto ciò con l'espressione biblica "figlio di Dio"?!
Ma allora, se per te il termine Figlio di Dio, equivale all'espressione ebraica che lo accomuna a profeta, a messia ecc., che ne continui ancora a parlare? Nel senso che ci hai scritto dispense, per spiegare cosa significa ed ora ti vorresti aprire ad un nuovo signficato? E io ti sto dicendo che se non cambi modo di interpretare le espressioni di Gesù, non troverai altre risposte, se non quelle che hai già dato.
A me non sembra fuori tema, ma se tu lo credi?
A me non sembra fuori tema, ma se tu lo credi?
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Michele, senza offesa: lascia discutere la questione a chi è in grado di farlo in modo logico.
Rimangono le due domande iniziali.
Rimangono le due domande iniziali.
Quindi mi dai dell'illogico? Non perché sei amministratore ti puoi permettere il lusso di offendere gli utenti.Gianni scrive:
Michele, senza offesa: lascia discutere la questione a chi è in grado di farlo in modo logico.
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Offesa? Si tratta solo di una constatazione. Basta leggere cosa hai scritto.
E' troppo comodo offendere gli altri senza dare dimostrazione. E per questo, con te è stato impossibile in passato, avere un benché minimo colloquio. Se non ti interessa un certo discorso, non sei obbligato a dare dell'illogico agli interlocutori. Io ho scritto molto chiaramente ed ho spiegato, che Gesù essendo stato un rivoluzionario, ha stravolto certe situazioni e anche certi termini. Tu invece continui a voler intepretare la Bibbia alla maniera ebrea, senza renderti conto che la Torah parla di un altra tipologia di Messia. Stando a questo è del tutto inutile voler parlare del senso di figlio di Dio. Lo capisci almeno questo? Comunque l'illogico sei tu, e il tuo problema è che vedi questo difetto negli altri.
Comunque discuti pure con persone logiche. Ti lascio campo libero.
Ma sappi che non ci si comporta così.
Comunque discuti pure con persone logiche. Ti lascio campo libero.

Ultima modifica di Michele il sabato 7 novembre 2015, 14:55, modificato 1 volta in totale.
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
- - -
_ _ _ _
Mi son perso qualcosa? ,,,
Bene Gianni ,perche' vedo o immagino la preesistenza' ...
Gianni ...'' terra terra ''.... se io ti mando qualcosa e' perche gia' la possiedo o no....
poi io non comprendo ...non entro nel pensiero filosofo e non conosco neanche il pensiero ebraico ....
a volte posso pensare che alla venuta del tempo il pensiero di DIO ( perche' nella sua ONNISCIENZA .. gia' conosceva ,''' ma mando' ...cioe' permise o si compi l'attesa .... ma non saprei ...
..

Bene Gianni ,perche' vedo o immagino la preesistenza' ...

Gianni ...'' terra terra ''.... se io ti mando qualcosa e' perche gia' la possiedo o no....
poi io non comprendo ...non entro nel pensiero filosofo e non conosco neanche il pensiero ebraico ....
a volte posso pensare che alla venuta del tempo il pensiero di DIO ( perche' nella sua ONNISCIENZA .. gia' conosceva ,''' ma mando' ...cioe' permise o si compi l'attesa .... ma non saprei ...

l,anima mia. ha sete del Dio vivente
GIANNI rileggendoti e rileggendomi ...credo che concordiamo ...figlio di DIO alla ressurezione rom 1;4 ...quindi esclusa la preeisistenza come figlio di DIO ....( si infatti dice ''fu dichiarato'' .....
se gia era non c'era bisogno di dichiararlo .... ( ma non poteva essere che cio' serviva solo per conferma per eliminare ogni dubbio? ...'''
se gia era non c'era bisogno di dichiararlo .... ( ma non poteva essere che cio' serviva solo per conferma per eliminare ogni dubbio? ...'''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente