Carissimi miei, io invece vi voglio raccontare una storia. Prima di imbattermi in uno studio di Gianni, che mi ha sconvolto ed ha iniziato il percorso che mi ha portato dove sono adesso (ancora lontanissimo, ma più vicino a Dio), ero preda di me stesso, fuori controllo, pieno di rabbia, rancore verso ignoti, malato fisicamente e mentalmente; scaricavo tutte le mie pulsioni negative su mia moglie e soprattutto su mia figlia, il dono di Dio più bello dopo la fede, e ho rischiato di perderle entrambe. Sono andato così vicino che se ci penso non ci posso credere. Ho quasi perso gli amici, e il mio rapporto con molti colleghi di lavoro si è incrinato. Ma nostro Signore Onnipotente a volte ci fa arrivare al limite estremo per poi tirarci su di forza, per farci capire a fondo.
Gli studi di Gianni e questo bellissimo forum, unico nel suo genere, sono stati il veicolo per la mia rinascita. Se non ci fosse stato Gianni e questo forum, Dio mi avrebbe portato a sé comunque, come porta a sé tutti quelli che vuole con sé, ma nei fatti il veicolo sono stati Gianni e questo forum. Questo per me è quasi un luogo "santo" (non voglio esagerare), quindi vi prego di mantenere la calma e invito tutti (anche me stesso) a riprendere i propri posti, che abbiamo ancora molto da discutere! Ricordo che molti si preoccupavano e alcuni mi hanno consigliato di andare da psichiatri, psicologi, di "farmi aiutare"; l'aiuto è arrivato inaspettato, perché il Padre Santo mi ha ripreso per i capelli e mi ha tirato a riva mentre stavo affogando. Non sono stato io a chiedere il Suo aiuto, è stato Lui a darmelo. Il primo che ho conosciuto qua dentro è stato Giovanni Zardinoni, il quale mi ha anche battezzato; quando ho visto Giovanni per la prima volta, faccia a faccia, mi sono sentito come se lo avessi conosciuto da sempre.
Nella Prima Lettera ai Corinzi, Paolo invita i credenti a non litigare, dicendo: "Fratelli, in nome di Gesù Cristo, nostro Signore, vi chiedo di mettervi d'accordo. Non vi siano contrasti e divisioni tra voi, ma siate uniti: abbiate gli stessi pensieri e le stesse convinzioni." (1:10) Non litighiamo su chi è buono, chi cattivo, chi giusto, chi ingiusto, chi di satana, chi di Cristo; non siamo una ekklesia, ma siamo tutti qui per discutere di una cosa soltanto, e, ognuno a suo modo, siamo qui perché ci piace essere qui. Il tema è: le Sacre Scritture. Non i dogmi della fede cattolica, o la dottrina dei TdG, o gli insegnamenti occulti dell'esoterismo, o quantaltro. Gli appartenenti a congregazioni religiose sono i benvenuti, finché si attengono alla discussione biblica e scritturale, non dogmatica o "rivelata". Sono d'accordo sulla sospensione di un mese per chi viola queste basilari regole, che non hanno bisogno di essere scritte: educazione, rispetto, parlare delle Sacre Scritture basandoci sul testo biblico. Sospensione senza giudizio né rancore, solo necessaria per poter garantire a tutti di poter discutere serenamente e seriamente sul tema di cui questo forum si occupa.
Mi sono un po' scaldato con Maria e con Vittorio, ma sinceramente, dopo paginate intere di informazioni non inerenti (anche blasfeme) e ripetitive senza sosta, credo che chiunque arriverebbe a perdere la pazienza. Vi ricordate cosa disse Yeshua ai dottori della legge? "Siete simili a sepolcri imbiancati, che appaiono belli di fuori, ma dentro sono pieni d'ossa di morti e d'ogni immondizia". E cosa fece davanti al tempio, quando vide come gli uomini lo avevano trasformato in un covo di ladri? Apertura a tutti si, ma finché si discute di Sacre Scritture, senza offendere, senza giudicare, senza andare fuori tema con argomentazioni non inerenti o blasfeme. Quindi... Appoggio ai moderatori, che stanno gestendo il forum in modo saggio, ma anche un appello a tutti noi: non trasformiamo questo forum biblico in una piazza.