Buongiorno a tutti voi
Sono Floriano, ho già seguito con piacere il vecchio forum, e spero ora di poter dialogare più pienamente con la partecipazione al nuovo, intervenendo più assiduamente nelle varie discussioni. Innanzitutto un ringraziamento a Gianni per i suoi studi e la sua disponibilità al dialogo. Mi auguro di trovare con voi dei compagni di viaggio che abbiano il piacere di studiare e approfondire la Bibbia, cosa che mi è praticamente impossibile nella mia congregazione religiosa, nella quale regna solo la cieca obbedienza e in cui ormai non mi riconosco più.
Un fraterno saluto
Floriano
Buongiorno a tutti voi
Re: Buongiorno a tutti voi
Vi ringrazio,
lungi da me la pretesa di insegnare cosa dicono le Scritture, una delle ragioni per le quali sono qui è perché ne ho abbastanza di questo tipo di persone, che oltre a ritenere di essere i depositari della "Verità" distorcono (e a volte falsificano) le Scritture pur di piegarle ai dettami della loro "religione".
Un Saluto
Floriano
lungi da me la pretesa di insegnare cosa dicono le Scritture, una delle ragioni per le quali sono qui è perché ne ho abbastanza di questo tipo di persone, che oltre a ritenere di essere i depositari della "Verità" distorcono (e a volte falsificano) le Scritture pur di piegarle ai dettami della loro "religione".
Un Saluto
Floriano

Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Benvenuto Floriano.
Ciao Floriano e benvenuto.
Ben determinata è la tua presentazione: mettersi in discussione è il miglior modo per alimentare il desiderio di ricercate la verità.
Io non credo in coloro che dicono di avere la verità è vanno sempre dritti sicuri con l' anziano di turno che lo guida... prima o poi sbatteranno entrambi davanti ad un palo.
Ben determinata è la tua presentazione: mettersi in discussione è il miglior modo per alimentare il desiderio di ricercate la verità.
Io non credo in coloro che dicono di avere la verità è vanno sempre dritti sicuri con l' anziano di turno che lo guida... prima o poi sbatteranno entrambi davanti ad un palo.

- Maryam Bat Hagar
Buongiorno a tutti voi
benvenuto Floriano
mi piace nelle persone l'umiltà di ammettere di non essere "mai arrivati" e questo al di la del credere in Cristo
vedo rabbini ultracentenari chini a studiare i loro testi sacri fino al giorno della loro morte
cosi come tutti i membri del forum
in Cristo
mi piace nelle persone l'umiltà di ammettere di non essere "mai arrivati" e questo al di la del credere in Cristo
vedo rabbini ultracentenari chini a studiare i loro testi sacri fino al giorno della loro morte
personalmente credo che tu abbia da insegnarci anche solamente tramite il semplice dialogo e confrontoFloriano ha scritto:Vi ringrazio,
Un Saluto
Floriano
cosi come tutti i membri del forum

il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza
Ali ibn Abi Talib(599- 661)
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza
Ali ibn Abi Talib(599- 661)