Re: Tutto bloccato!

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da Gianni »

AndreaC, ti do la mia risposta, che hai chiesto: Bereshìt è di ispirazione divina ma non fu scritta da Moshè. L’analisi del libro di porta al periodo davidico.
AndreaC

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AndreaC »

Questa la risposta a natzarim da porte di noiman:
Apri di continuo discussioni pressoché inutili, i regolamenti i precetti ! quale tomba, quasi nessuno disponeva di un sepolcro in cui si potesse entrare, e poi per fare cosa, la tua visione della Torah sembra quella di un cartone animato, non meriti una risposta.
Noiman..
Ora giudicate voi, ripeto natzarim mi ha indicato il sito di Gianni e questo forum, lo avete fatto fuori provocandolo, io lo conosco, è un buon fratello , figlio di madre ebrea, se sono qui è grazie a lui che mi ha indicato il sito , Shalom a tutti....
AndreaC

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AndreaC »

Gianni ha scritto: sabato 22 aprile 2023, 15:51 AndreaC, ti do la mia risposta, che hai chiesto: Bereshìt è di ispirazione divina ma non fu scritta da Moshè. L’analisi del libro di porta al periodo davidico.
Scusa Gianni e perché mai allora tutte le bibbie dicono che fu scritto da moshè? :-?
AndreaC

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AndreaC »

Quindi da chi fu scritto Bereshìt? Gianni per favore è importante per me e non solo
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da Gianni »

Già. Perchè?
AndreaC

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AndreaC »

Gianni ha scritto: sabato 22 aprile 2023, 15:57 Già. Perchè?
Dimmelo tu che sei un biblista ? Perché?
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

AndreaC ha scritto: sabato 22 aprile 2023, 15:52 lo avete fatto fuori provocandolo, io lo conosco, è un buon fratello , figlio di madre ebrea, se sono qui è grazie a lui che mi ha indicato il sito , Shalom a tutti....
Ho letto di quell'utente ier notte.

Mi è apparso aver assunto una posizione spiacevole fra Besasea (da lui prob. solo citato, e non che Besa fosse presente nel dibattito) e Noiman, riservando lodi al primo e biasimi al secondo, perchè Noiman avrebbe tentato di moderare espressioni che potevano essere ritenute offensive nei confronti di vangeli e cristianesimo, o qualcosa del genere, ed è da lì che mi è parso venire fuori "l'ebreo incirconciso" temo inteso come non vero ebreo al contrario di Besasea per la posizione di Noiman dall'utente evidentemente giudicata troppo 'conciliante' e 'difensiva' nei confronti di Vangeli e Cristianesimo. Suppongo Noiman stesse semplicemente moderando espressioni comunque fuori luogo.

Questo è quello che mi è emerso. Ora so che dovrei fare i quote, ier sera ero stanca e non li ho presi, fra l'altro leggersi tutti i messaggi è stata una fatica anche piuttosto noiosa, salvo il sorriso che riesce a mettere sempre Noiman quando risponde cose tipo "ti interessi della mia milà e non sei mia moglie? :-O ". Per fortuna sua ha sempre la battuta pronta.

I messaggi esaminati sono quelli che risultano digitando nel motore di ricerca interno il nome dell'utente seguito dalla parola 'ebreo'. Appaiono una serie di messaggi, abbastanza lunghina, sulla destra i nomi degli intervenuti e fra questi si può quindi facilmente subito identificare i contenuti di quelli dell'utente ove figura la parola 'ebreo'. Potete fare voi la faticaccia e casomai dovreste incontrare più o meno le cose che ho incontrato io.

Ma mi auguro che si possa archiviare questa storia insieme a tutte le faccende di 'vero ebreo' e 'non-vero ebreo' recentemente emerse e che potrebbero condurre su strade perigliose.


Per chi ha fatto presente che l'utente fosse ebreo halachico:
ecco, una volta un tale, ebreo halachico anche lui, mi fece presente di essere troppo ingenua e di avere pregiudizi positivi che non sono migliori di quelli negativi. Essere ebrei halachici mica dà il diritto di essere maleducati e non è che se glielo fai presente fai peccato di antisemitismo.
Ultima modifica di AEnim il sabato 22 aprile 2023, 16:29, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da Gianni »

AndreaC, prova qui, alle pagine 10, 417, 419-422, 539, e poi alle pagine 132 e 170:
https://www.biblistica.it/wp-content/up ... meglio.pdf
AndreaC

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AndreaC »

:YMHUG: grazie ...Gianni ..
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da Gianni »

:-) .
Bloccato