Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PREGHIAMO PER JOHN PARSON ''' la moglie chiede preghiere e' malato di cov. :-(


One more update for today. John was admitted and will most likely remain in the hospital for several days. Right now he is waiting for an open bed, but is receiving treatment in the emergency department. Thank you all for your love and care. We appreciate you so very much. -Olga

https://www.facebook.com/Hebrew-for-Chr ... 347292809/

Oggi sono senza parole ,si dice che il silenzio e' preghiera ,che dire ...

SIGNORE tu che scruti i cuori nel profondo accogli i nostri silenzi '''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Aspettando la chiusura di Channuchah


ho letto un po' GIUDITTA ... L'EBREA GIUDITTA che libera il popolo ..

ha a che fare con CHANNUCHAH ?? mi chiedevo perche' allora il libro non e' riconosciuto?

Il Signore per mano mia salverà Israele” (Gdt 8,32-33).

La forza disarmata della preghiera...
«Lodate il mio Dio con i timpani,
cantate al Signore con cembali,
elevate a lui l'accordo del salmo e della lode;
esaltate e invocate il suo nome.

Ecco gli Assiri si sono esaltati nella loro potenza, vanno in superbia per i loro cavalli.. poggiano la loro speranza sugli scudi e sulle lance, e non sanno che Tu sei il Signore che stronchi le guerre...La tua forza non sta nel numero, né sui forti si regge il tuo regno: Tu, invece, sei il Dio degli umili, sei il soccorritore dei piccoli, il rifugio dei deboli, il protettore degli sfiduciati, il salvatore dei disperati” (Gdt 9,7-11).

Davide scrisse, “Gli uni confidano nei carri, gli altri nei cavalli; ma noi invocheremo il nome del Signore, del nostro Dio”...

E tutta questa moltitudine riconoscerà che il Signore non ha bisogno di spada né di lancia per salvare; poiché l’esito della battaglia dipende dal Signore ed egli vi darà nelle nostre mani” (1 Samuele 17, 47).


confidiamo noi in DIO ?? ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

OGGI LA COMPLETEZZA DELLE LUCI ...

Chag channukka Sameach

SHALOM ,PACE E BENE A TUTTI
Allegati
264363941_4501965836523562_6060150141130075010_n.jpg
264363941_4501965836523562_6060150141130075010_n.jpg (15.06 KiB) Visto 1544 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Leggevo EBREI.NET , ..e ho collegato la discussione tra Animasalvata e Gianni

in scritture ebraiche

,Elohim è onnipresente per l'ebraismo? Geremia 23,24

rporto qui facendo copia e incollo ''
D-o
Il D-o ebraico e' un D-o in tre persone?
Abramo, il padre del popolo ebraico ha scoperto il D-o unico come uno ed indivisibile e gli ebrei pronunciano quotidianamente, piu' volte al giorno, la frase: Ascolta Israele, il Signore e' il nostro D-o il signore e' uno. L'ebraismo non accetta quindi alcuna divisione all'interno o all'esterno dell'unicita' di D-o.

Il D-o ebraico e' venuto sulla terra?
Non e' corretto dire che D-o e' venuto sulla terra perche' la Sua Presenza riempie tutta la terra.
D-o e' il creatore del mondo, e' immateriale e non sara' mai contenuto in un corpo umano.
Il D-o ebraico e' resuscitato?
Non essendo mai morto, come puo' essere resuscitato?
Perche' trovo scritto D-o e non nella sua forma completa?
A seguito del comandamento Non pronunciare il nome del Tuo D-o invano si e' presa l'abitudine di non scrivere il nome nella sua forma completa neanche in traduzione.
Siamo quindi, oramai, abituati a tralasciare i messaggi che contengano specificatamente traslitterazioni e vocalizzazioni del nome di D-o e preghiamo pertanto di porre attenzione alla formula con cui si inviano messaggi su tali argomenti...


Non e' corretto dire che D-o e' venuto sulla terra perche' la Sua Presenza riempie tutta la terra.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Già.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GIA' GIANNI ...

Charles H.Spurgeon, proclama:

“Noi crediamo che Dio riempie cielo, terra e inferno, che Egli si trovi nello stesso spazio delle Sue creature. Ed anche lo spazio dove vi sono le Sue opere è colmo della Sua presenza. Le profondità delle rocce terrene, il mare in tempesta, il solido granito sono piene della Sua presenza, e non solo negli spazi aperti, ma penetra in ogni luogo, abbondando ovunque in ogni cosa e riempendo ogni cosa della Sua presenza ..

Behh troppo difficile per me la teologia e filosofia ,ma si sta aprendo uno spiraglio di luce , ,piu' difficile da spiegare che capire ...'' forse ci arrivero' o meglio ci vedro' piu' chiaro in una delle mie notti bianche ,quando tutto tace ...
Onnipresenza di Dio significa che Egli non può essere contenuto ''


Cambio argomento ...oggi vogliamo ricordare la
MAMMA DISRAELE ...8 dic.78

Cosi la discriveva ORIANA FALLACI
Ha capelli grigi e ricciuti. Un viso stanco e grinzoso, un corpo pesante sorretto da gambe gonfie, malferme, di piombo. Come mia madre, ha quell’aspetto da massaia ossessionata dalla pulizia. Perché, capisci, sono donne che non usano più. E la cui ricchezza consiste in una semplicità disarmante, una modestia irritante, una saggezza che viene dall’aver sgobbato tutta la vita»

che donne ...
Allegati
265464077_4514054908647988_8163739692683511944_n.jpg
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARO TIGER ,buon giorno a tutti --

vero ,comunque io credo che l'essere umano puo' farsi solo una vaga idea di DIO ...

e' veramente difficile spiegare agli altri il proprio pensiero ,per farsi questa vaga idea ''chi e' mai l'uomo ''.. meno di una formica nell'universo ,per immaginare DIO ...
bisogna liberare la mente da tutto staccarsi da ogni cosa ,cercare di entrare in un'altra dimensione ...

comunque ' DIO cosi l'ontano dall'uomo si e' rivelato all'uomo ,..
nei profeti prima e poi in CRISTO ...nel '''carattere''' di CRISTO possiamo farci una vaga idea dell'amore della santita della giustizia ecc..ecc...,sono tanti gli attribbuti ...

72 nomi ,ogni nome e' un'attributo ''secondo me' ...

https://www.youtube.com/watch?v=NnHfarejWeU

buona giornata
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

'' Kahlil Gibran dice ''se ascoltate ,,,ecc..ecc.
aggiungo ,se ascoltiamo noi stessi nel silenzio della notte udiremo la sua voce ''
DIO e' in noi ...

Se ascoltate i boschi e le montagne nella quiete della notte,
li sentirete dire in silenzio:
"Dio nostro, è nostra volontà ciò che tu vuoi.
E' nostro desiderio ciò che tu desideri.
E il tuo comando trasforma le nostre notti,
che sono le tue notti,
in giorni che sono i tuoi giorni.
Non possiamo chiederti nulla, perché conosci i nostri bisogni,
prima ancora che essi nascano:
il nostro bisogno sei tu; e nel darci te stesso, ci dai tutto".

Kahlil Gibran


DA antico racconto sapienziale..

Tre giovani avevano compiuto diligentemente i loro studi alla scuola di grandi maestri. Prima di lasciarsi fecero una promessa: avrebbero percorso il mondo e si sarebbero ritrovati, dopo un anno, portando la cosa più preziosa che fossero riusciti a trovare.

Il primo non ebbe dubbi: partì alla ricerca di una gemma splendida ed inestimabile. Attraversò mari e deserti, salì sulle montagne e visitò città fino a quando non l'ebbe trovata: era la più splendida gemma che avesse mai brillato sotto il sole. Tornò allora in patria in attesa degli amici.

Il secondo tornò poco dopo tenendo per mano una ragazza dal volto dolce ed attraente. "Ti assicuro che non c'è nulla di più prezioso di due persone che si amano" disse. Si misero ad aspettare il terzo amico. Molti anni passarono prima che questi arrivasse. Era infatti partito alla ricerca di Dio. Aveva consultato i più famosi maestri di spiritualità esistenti sulla terra, ma non aveva trovato Dio.

Aveva studiato e letto, ma senza trovare Dio. Aveva rinunciato a tutto, ma Dio non lo aveva trovato. Un giorno, stremato per il tanto girovagare, si abbandonò nell'erba sulla riva di un lago. Incuriosito seguì le affannate manovre di un'anatra che in mezzo ai canneti cercava i piccoli che s'erano allontanati da lei. I piccoli erano numerosi e vivaci, e sino al calar del sole l'anatra cercò, nuotando senza posa tra le canne, finché non ebbe ricondotto sotto la sua ala l'ultimo dei suoi nati.

Allora l'uomo sorrise e fece ritorno al paese. Quando gli amici lo rividero, uno gli mostrò la gemma e l'altro la ragazza che era diventata sua moglie, poi pieni di attesa, gli chiesero: "E tu, che cosa hai trovato di tanto prezioso? Qualcosa di magnifico, se hai impiegato tanti anni. Lo vediamo dal tuo sorriso...".

"Ho cercato Dio" rispose il giovane. "E lo hai trovato? E' per questo che hai impiegato così tanto tempo?" chiesero i due, sbalorditi. "Sì, l'ho trovato e se ho impiegato tanto tempo era perché commettevo l'errore di andare a cercare Dio, mentre in realtà, era Lui che stava cercando me..."

a tutti un sereno shabbat shalom ,e che possiamo trovare DIO incontrarlo e ottenere vero riposo @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno , shalom ,buona domenica ---


ogni uomo ha un nome.

https://www.youtube.com/watch?v=1Tj0tSlU2Xg

“Ogni persona ha un nome”, poesia di Zelda Schneersohn Mishkovky (Gerusalemme, 1914 -1984).

OGNI PERSONA HA UN NOME

Ogni persona ha un nome
datole dal Signore
da suo padre e da sua madre
Ogni persona ha un nome
proposto dalla statura, dal sorriso sfoggiato
e da quel che indossa
Ogni persona ha un nome
datole dai monti
e dalle pareti intorno
Ogni persona ha un nome
pronunciato dagli astri
e dai vicini di casa
Ogni persona ha un nome
datole dai peccati
e inflitto dallo struggimento
Ogni persona ha un nome
assegnatole dai nemici
e dall’amore
Ogni persona ha un nome
datole dalle feste
e dal mestiere
Ogni persona ha un nome
affidatole dai tempi
e dalla vista scurita
Ogni persona ha un nome
Dato a lei
dal mare
e dalla
morte

Ogni uomo ha un nome datogli da Dio e da suo padre e sua madre Ogni uomo ha un nome datogli dalla sua statura e dal modo del suo sorriso e dai suoi vestiti Ogni uomo ha un nome datogli dalle montagne e vicino alle mura della sua casa Ogni uomo ha un nome datogli dallo zodiaco e dai suoi vicini Ogni uomo ha un nome Ogni uomo ha un nome Ogni uomo ha un nome datogli dai suoi peccati e dai suoi desideri Ogni uomo ha un nome datogli dai suoi nemici e dal suo amore Ogni uomo ha un nome datogli dalle sue vacanze e dalla sua professione Ogni uomo ha un nome datogli dalle stagioni e dalla sua cecità Ogni uomo ha un nome Ogni uomo ha un nome Ogni uomo ha un nome datogli da Dio e da suo padre e sua madre Ogni uomo ha un nome datogli dal mare e dalla sua morte..


buona giornata
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno '''mondo'' ...

ultimamente mi e' capitato di leggere un inno ,o meglio il pezzo di una preghiera della comunita' essenica e cosi mi son detta ,perche' non conoscere meglio non curiosare un po' nei monoscritti del mar morto ,Qumran se ne e' tanto parlato ,ma mai ho cercato di capirne di piu' ..e invece scopro tante cose ,
se vi interessa condivido un sito ...e' anche un pezzettino di un inno ...

Ti ringrazio Signore,
sorgente della potenza,
grande nel consiglio.

Le tue misericordie sono senza numero,
e terribile la tua gelosia.
Chi potrà sussistere davanti alla tua collera?

Sei tardo alla collera nel tuo giudizio.
Tu sei giusto in tutte le tue azioni.----

Nella tua sapienza
hai fondato le generazioni eterne:
prima che le creassi
tu conoscevi tutte le loro opere
da tutte le eternità.

Perché tutto si compie secondo il tuo beneplacito
e non si può conoscere nulla senza il tuo beneplacito.----

https://www.deadseascrolls.org.il/explo ... ipt/1Q36-1

http://www.nostreradici.it/Qumran_esseni.htm

buona giornata mondo ...

aggiungo ,oggi 14 dicembre '' 10 Tevet..
preghiere penetenziali ''--ci ricorda -GERUSALEMME circondata-
Il decimo giorno del mese di Tevet, nell'anno 3336 dalla creazione (425 aev), gli eserciti Babilonesi misero Gerusalemme sotto assedio.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi