Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

wow ....vau. was für eine schöne Überraschung ... NOIMAN im Wohnzimmer, ;;) :-)

grazie buon anno anche a te ,NOIMAN

CHE ADONAI SIA LA TUA LUCE DEL MATTINO PER TUTTO L'ANNO .. O:-) --
un Shalom particolare per noi tutti

SIGNORE ADONAI , dona pace bene benedizioni grazia carita' e misericordia ,a noi e tutto Israele tuo popolo .
Benedici padre noi tutti insieme con la luce del tuo volto ...,perche' con la luce del tuo volto hai dato a noi Signore D-O . nostro la ''legge di vita'' ...''il tuo insegnamento per il nostro bene ''
Donaci amore grazia carita benedizioni ,salvezza misericordia vita e pace ..
ADONAI D-O nostro ''secondo la tua volonta'' ti piaccia ancora ti chiediamo di benedirci ,noi tutti e tutta ISRAELE tuo popolo ,sempre in ogni tempo in ogni ora e ogni giorno in questo '''civile '' nuovo anno ..,nella tua pace ,,,''nel tuo Shalom '' ..
benedetto sii tu nostro Signore .. :YMHUG: a voi tutti che mi leggete e al tutto il popolo di D-O .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Carissimi ,amici fratelli ...

ogni tanto visto la penuria ,di studi e di discussioni ,io tempo permettendo condivido con voi le '''mie''
meditazioni ,che poi mie non sono ,ma le prendo da libri giornali facebook ecc..ecc..

In questi giorni Sono stata benedetta leggendo dal libretto scritto di MARCO PAVONE e ENZA CUGNO .. ''meditazioni bibliche quotidiane ..

CHI SONO IO ? CHI E' DIO?

non voglio fare propaganda religiosa ,solo per chiarezza , MARCO e ENZA sono una coppia che servono il SIGNORE in una comunita' delle CCINE ,denominazione che vuol dire Chiese Cristiane Italiane Nord Europa ,nate 60 .65 anni fa' con le prime emigrazione degli italiani tra francia belgio germania svizzera lussemburgo inghilterra ecc..ecc. e ancora allargate ,era solo per darvi un'idea ,non per propaganda religiosa o altro ..io stessa sono la prima ad essere contraria a tirare brace ai propi piedi come si suol dire e anche contraria alle definizione di appartenenza ,,,anche se io ho all'inizio della mia ''conversione ho frequentato e fatto parte di alcune comunita' e partecipato ai ritiri spirituali ogni anno in Germania dove anni fa ci si incontrava sorelle provenienti da tutta l'europa ,e si invitava sorelle missionarie provenienti da America Africa ,Italia , per avere comunione insieme per pregare insieme ,per raccontarci le nostre testimonianze di fede vissuta ,e principalmente della potente mano di DIO nelle nostre vite ...
Ora come dice una canzone di 60 anni fa ,ora tutto e' un ricordo ,nient'altro che un ricordo ...noi sorelle DORCAS ci siamo un po' sparpagliate ...
I bei tempi sono andati ,tra cov.19 e vecchiaia ci accontentiamo di incontrarci tra ZOOM .. leggere libri di meditazioni ...


meditazione del 7 gennaio .
CHI SONO IO ? ...gente di passaggio ...i nostri giorni sulla terra sono come un'ombra 1Cron.29.-14-15.

Considerando la nostra esistenza da epoca in epoca ,il re David ci descrive come gente di passaggio ,come un'ombra.
In ISAIA cap.40, .6-8' sta scritto che siamo come un fiore ,il quale oggi c'e' e domani appassisce .
Oppure ancora di meno ,''siete un vapore che appare per un'istante e poi svanisce'' Giac. 4.14.
Si potrebbe concludere che in noi stessi non ci sia alcun valore ,ma non e' cosi .
La buona notizia e' che in Cristo diventiamo nuove creature ''2 Cor,5,17 ,'' In Cristo diventiamo figli di DIO ,da lui amati e di gran valore .

CHI E' DIO?
Non avete riflettuto sulla fondazione della tera?
Levate gli occhi in alto e guardate;chi ha creato queste cose?..
Il SIGNORE e' DIO ETERNO ,il creatore degli estremi confini della terra ;Egli non si affatica e non si stanca ; la sua intelligenza e' imperscrutabile ISAIA ,40 .21-26-28 ...''
Che previlegio ,in Cristo siamo figli di DIO ''perche' siete tutti figli di DIO per la fede in Cristo GAL.3,26''
Chi sono io dunque?
Siate dunque imitatori di DIO perche' siete figli da lui amati EF. 5-1''

grazie Marco e ENZA .a tutte le sorelle DORCAS '''salvate per sevire'' shalom.
aggiungo io ancora qualche versetto .

Ma voi siete una stirpe eletta, un regale sacerdozio, una gente santa, un popolo acquistato per Dio, affinché proclamiate le meraviglie di colui che vi ha chiamato dalle tenebre alla sua mirabile luce;” (1Pietro 2:9 VERITA BIBLICA .... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

(( per fede)) SIAMO FIGLI DI DIO ALLELUIA ...

Si per fede e la fede e' ''un dono'' i doni sono elargiti a tutti ,ma bisogna chiedere in preghiera ,''

e poi coltivare questo dono ''con un rapporto quotidiano con il padre ..,e con CRISTO
“Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui” (Gv 14,23).

E come un padre amorevole il SIGNORE si prendera' cura di noi ''


VI raccontero' una ''storiella'''vera ...

Giorgio Muller (1806-1898) HA LETTO LA BIBBIA PIU' DI 200 VOLTE E 50 VOLTE IN GINOCCHIO ...
è , era un uomo di Dio noto per aver fondato parecchi orfanotrofi e, così, accolto migliaia di bambini che la grande città di Londra lasciava che si trascinassero nei quartieri più poveri o alloggiassero nelle sue prigioni. Egli non disponeva personalmente di nessuna risorsa: la sua fede contava sui doni che Dio gli mandava sempre al momento opportuno in risposta alle sue preghiere. Ecco che una mattina non rimase più denaro nelle casse di uno degli orfanotrofi e nelle sue cucine non c’era la minima provvista. Fiducioso, nonostante tutto, Muller scese nel refettorio: "I bambini erano seduti al loro posto, annota nel suo quaderno, sulle tavole c’erano i piatti e le scodelle, ma tutti i piatti erano vuoti". In piedi, in mezzo ai ragazzi, Muller ringrazia Dio per quello che vorrà dare loro. Mentre sta terminando la sua preghiera, bussano alla porta: è un suo vicino, il fornaio, non ha potuto dormire e per tutta la notte, ha pensato che gli orfani avrebbero avuto bisogno di pane; così ne porta. Appena uscito costui, arriva il lattaio che dice: "L’assale del mio carro che impiego per la consegna a domicilio del latte si è rotto proprio davanti alla vostra casa. Devo scaricarlo per farlo riparare. Potete utilizzare questo latte?". Avrebbero potuto gli orfani restare senza cibo? Certamente. Tuttavia in tanti anni questo non accadde neppure una volta. Tutt'oggi dopo più di 150 anni l'orfanotrofio fondato da Muller è aperto e continua a ricevere offerte ogni giorno.

IL SIGNORE e' nostro padre ,padre degli orfani e' il difensore delle vedove ...

Nessuno di quelli che sperano in Te sarà confuso" (Salmo 25:3).
buona giornata ,amati da DIO .. SIGNORE ACCRESCI LA NOSTRA FEDE ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

Ciao a tutti passo per un saluto spero che stiate tutti bene , ultimamente ho sempre meno tempo di scrivere qui nel forum ma ogni tanto leggo i nuovi post . Comunque volevo chiedere dato che conoscete Enzo Bianchi cosa ne pensate della nuova edizione della Bibbia di Enzo .
Un caro saluto di nuovo :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO ho aspettato mah ..
TONY non ti hanno risposto ,su cosa ne pensano della nuova edizione del priore '''per me resta sempre lui ''IL PRIORE'' ENZO BIANCHI ..
credo bisogna leggerla la sua Bibbia per poter dire o dare un ''giudizio ''giudizio detto tra virgolette ...
''conoscendo Enzo Bianchi ,non in persona ,ma tramite i suoi pensieri credo abbia fatto un buon lavoro ..

persona non circoscritta ...ma di ampie vedute ,uomo di cultura ,tenace come un vero piemontese ,umile semplice alla portata di tutti ...

credo abbia fatto un buon lavoro ,ma non avendola tra le mani mi leggo i suoi pensieri ..

c'e' qualcuno qui in forum che lo conosce personalmente??? credo di si ... ;)

bene shabbat shalom a voi tutti ,amici fratelli minori e maggiori...DIO vi ,ci benedica ..

https://www.facebook.com/71897955178030 ... 7667971147
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

IL CANTO DEL MARE .

.https://www.youtube.com/watch?v=OYj65yhaskE

https://www.youtube.com/watch?v=-d6vlJmdKhk

ESODO 15 ..

Allora cantò Mosè e i figlioli d'Israele questo canto all'Eterno e parlò dicendo: Io canterò all'Eterno, poiché Egli è altamente esaltato; il cavallo e il suo cavaliere l'hanno gettato in mare.

non serve trascriverlo tutto il capitolo ,voi fatelo ,io aggiungo il canto Apocalisse 15:1-4...

Grandi e meravigliose sono le tue azioni, Signore Dio Onnipotente.
Giusto e vero sono le vostre vie Re dei secoli.
Chi non ti temerà, o Signore, e non porterà gloria al tuo nome?
Perché solo voi siete santi. Tutte le nazioni verranno
e adoreranno davanti a voi, poiché i vostri atti di rettitudine sono stati rivelati.
buona giornata sereno shabbat a voi..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Visto che siete tutti un po' in letargo un po' di pausa anche a me fa bene ...

VI SALUTO CON LA PREGHIERA DELLA SERA. di''' Dietrich Bonhoeffer'''
Signore, mio Dio, ti ringrazio
di questo giorno che si chiude;
ti ringrazio di aver dato riposo al corpo e all'anima.
La tua mano è stata su di me,
mi ha protetto e mi ha difeso.
Perdona tutti i momenti di poca fede
e le ingiustizie di questo giorno.
Aiutami a perdonare tutti coloro
che sono stati ingiusti con me.
Ti affido i miei cari, ti affido questa casa,
ti affido il mio corpo e la mia anima.
Dio, sia santificato il tuo santo nome.

... :-H @};- shalom .Shavua tov
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

ahaha un po in letargo =))

grazie della risposta stella :-)
a proposito per chi fosse interessato un intervista con Enzo :

(da notare come l'ateo cerca in tutti i modi le conferme alle proprie convinzioni e come è contento di sentire)
https://www.youtube.com/watch?v=ASJwYX4DltA
Buona giornata
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ho voglia di silenzio ,solo condivido piccoli pensieri ,..shalom .

Esiste qualcosa di più grande e più puro
rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l’anima,
sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi,
ci fa veleggiare
nel firmamento dello spirito,
ci avvicina al cielo;
ci fa sentire che il corpo
è nulla più che una prigione,
e questo mondo è un luogo d’esilio..Kahlil Gibran)

E SI ..Dall'albero del silenzio pende il suo frutto, la pace.


Signore al mattino fammi udire la tua bontà, perché in te confido; fammi conoscere la via da seguire, poiché io elevo l'anima mia a te (Salmo 143,8 )

Anima mia, benedici il SIGNORE!

.https://www.youtube.com/watch?v=gpQsZN6iavE

https://www.youtube.com/watch?v=8M9IaD6Y4hI
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Ciao ragazzi, anche questo canto ci sta bene...
https://www.youtube.com/watch?v=xDAXGAnDVRY

Buona domenica a tutti
Rispondi