Re: Tutto bloccato!

AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

chelaveritàtrionfi ha scritto: sabato 22 aprile 2023, 10:19 Buongiorno a tutti. Le mie risposte verranno date appena ne avrò tempo.


Informo tutti che l'utente Tiger ha fatto richiesta scritta per la cancellazione del suo account, compresi tutti i suoi messaggi , ed avendone fatto pubblica richiesta precedentemente. Come richiesto, il suo account con tutti i suoi messaggi, sono stati cancellati.

Ma quando Tiger, fidandosi vorrà credere, o capirà (non so chi glielo spiegherà ma spero qualcuno lo faccia e che lui lo cerchi) che quei certi siti non sono che un inganno-pattumiera, potrà tornare dicendo "mi scuso per essermi lasciato ingannare", credo, o no?
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

AEnim ha scritto: sabato 22 aprile 2023, 15:45 Per quanto mi riguarda, Gianni, non ti devi stupire.
Non è un caso che da una vita io abbia passione per studiare diverse religioni e non una sola e questo per capire che cosa è la religione, che cosa sono le religioni, anche quando così diverse, oppure che cosa è e che senso e funzione ha lo rta, il rito. Sono in buona compagnia, diverse persone hanno questa passione.

Non si arriva che a questa conclusione e sono quanto più spesso le più dotte letterature ed i più dotti commentari di quei popoli e la storia di tali letterature a farlo capire chiaramente.

sono libri antichi dei popoli, scritti da esseri umani, non libri ispirati scritti per l'umanità. Questo è un mito religioso e di conseguenza anche il sola scrittura lo è. Dio formò i popoli e diede loro parlamenti e leggi oppure 'i popoli si formarono dandosi parlamenti e leggi'. I contesti sono nazionali [e legislativi]. Tali testi gestiscono la società organizzata del proprio paese, non degli altri popoli.


"e legislativi" l'ho messo tra parentesi perchè può apparire oppure no ed esservi di più o di meno, anche poco o niente e magari il tema è svolto altrove, e la misura differisce.
Io distinguo Ebraismo e Islam dalle altre chiamandole religioni giurisprudenziali perchè è l'aspetto che le marca di più.

Il fatto di esprimerlo indica un bel grado di autoconsapevolezza.

AEnim, questo è un messaggio quotato dell'utente Besàseà ma pare non conforme all'originale che è riportato qui:
https://www.biblistica.eu/viewtopic.php?p=82416#p82416

e la parte del messaggio esatta mi pare essere questa:

La Bibbia sono libri antichi di un popolo, scritti da essere umani, non è un libro ispirato scritto per l'umanità. Questo è un mito religioso e di conseguenza anche il sola scrittura lo è. Dio formò un popolo e gli diede un parlamento e una legge. Ogni cittadino è obbligato a seguire le leggi di quel parlamento, non gli è permesso interpretare la Torah per trarne leggi religiose per se. Così insegna la Torah. Il contesto biblico è nazionale e legislativo. La Torah gestisce la società organizzata di Israel, non degli altri popoli. La spiritualità è integrata in tutto ciò, ma non è fine a se stessa.

Ti chiedo quindi di citare l'originale oppure togliere il quote perchè altrimenti sembra che quel messaggio (nella citazione) lo abbia scritto lui così. .
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ho due richieste:

1) Gentilmente, per le domande specifiche ci sono discussioni attive o eventualmente, se non li trovate ne aprite una nuova. Questo topic serve per i chiarimenti .. e non abbiamo ancora finito.

2) Ricordo che il regolamento vieta di entrare con due nick. Ogni utente iscritto deve avere un solo nick sia che risulti attivo, sia che risulti bannato.


Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

La questione Natzarim la ritengo chiusa. Le citazioni riportate da me, servivano ad evidenziare due questioni dati i recenti avvenimenti e per chiarire la questione del ban.

Sono contento che il mio amico Besàseà, abbia preso educatamente e gentilmente, così come sono abituato a conoscerlo, la via del chiarimento.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

chelaveritàtrionfi ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 8:33 AEnim, questo è un messaggio quotato dell'utente Besàseà ma pare non conforme all'originale che è riportato qui:
https://www.biblistica.eu/viewtopic.php?p=82416#p82416
Hai ragione, l'aver tolto il nome ma lasciato la forma del quote può creare confusione.

Ho modificato così togliendo il quote ed aggiungendo una migliore specifica in premessa.
viewtopic.php?p=82445#p82445

Ditemi se si capisce meglio il concetto.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

AEnim ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 9:31
chelaveritàtrionfi ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 8:33 AEnim, questo è un messaggio quotato dell'utente Besàseà ma pare non conforme all'originale che è riportato qui:
https://www.biblistica.eu/viewtopic.php?p=82416#p82416
Hai ragione, l'aver tolto il nome ma lasciato la forma del quote può creare confusione.

Ho modificato così togliendo il quote ed aggiungendo una migliore specifica in premessa.
viewtopic.php?p=82445#p82445

Ditemi se si capisce meglio il concetto.
E' meglio ben evidenziare che l'espressione è tua su quanto scritto da Besàseà e comunque indicare sempre la citazione originale in modo che sia chiara la differenza. Grazie
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

AVVISO:

Quando riportare pubblicamente espressioni che avete ricevuto tramite messaggi privati, specificate sempre chi ha detto cosa. Per esempio io non ho mai scritto a nessuno nè in pubblico e nè in privato che Shay trolla. Queste parole non le ho usate io ma qualcuno pubblicamente che non essendo presente non può difendersi. Consiglio comunque di attenersi sempre alla privacy per rispetto degli utenti!

Grazie.

modifica del post per correzione e specifica


Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

chelaveritàtrionfi ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 9:47 E' meglio ben evidenziare che l'espressione è tua su quanto scritto da Besàseà e comunque indicare sempre la citazione originale in modo che sia chiara la differenza. Grazie
Meglio così?
viewtopic.php?p=82445#p82445
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

AEnim ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 10:07
chelaveritàtrionfi ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 9:47 E' meglio ben evidenziare che l'espressione è tua su quanto scritto da Besàseà e comunque indicare sempre la citazione originale in modo che sia chiara la differenza. Grazie
Meglio così?
viewtopic.php?p=82445#p82445
Secondo me può andare bene grazie
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da Gianni »

Scutate, ma non è che a forza di moderare si perda la moderazione controllando perfino le virgole? Scherzo, ovviamente! ;)
Bloccato