Confidenziale

Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buon giorno Stella e a tutti
Desidero condividere con voi un verso tratto dalla lettera agli Efesini 5: 3 , 4, 7 " Ma come si addice a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppure menzionata tra voi; né oscenità, né parole sciocche o volgari che sono cose sconvenienti ......... verso 7 " non siate dunque loro compagni.

Buona giornata
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

M. GRAZIA

IL versetto che citi e' parola di DIO ... quindi ,niente in contrario ,, ,,ma come ho sempre detto scritto ,la bibbia parla a chi la legge ,..quindi in primis a te a me a noi ,..

non e' polemica ,...cara M. GRAZIA forse e' perche' ti sei sentita ''oltraggiata'' ... :-?
vers.7 .....non siate dunque loro compagni...

GESU sedeva con tutti ...come prenderla??...
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Stella
Interessanti le tue domande prova a risponderti
Gesù sedeva con tutti per quale ragione?
E comunque Gesù quando fu oltraggiato non rende oltraggio.
Ma anzi pregò a loro favore.
Buona notte
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Al tuo buonanotte ...io vado a nanna con le galline ..
Ti do il mio ..Buon giorno M. Grazia ..

..appunto ?..la mia era la risposta al vers. 7 ..da te citato ,

oggi penserò ...a trovare una risposta ...adesso mi sorseggio il mio caffè e lettura ... :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Buongiorno a tutti.
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ,Gianni ...e naturalmente buon giorno tutti ..

...aspettando ,l'alba ..
Guarda l’alba che ci insegna a sorridere,
quasi sembra che ci inviti a rinascere,
tutto inizia,
invecchia,
cambia forma,
l’amore tutto si trasforma,
persino il dolore più atroce si addomestica,
tutto inizia,
invecchia,
cambia forma,
l’amore tutto si trasforma,
nel chiudersi un fiore al tramonto si rigenera.

''tratto da ''percorsi di luce''.. ''ma la foto e' mia ''' ;)

.
15873185_1198507043536141_1000179023856234496_n.jpeg
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buon giorno
Intanto che Stella riflette condivido con voi un altro verso tratto dalla lettera agli Efesini 4:8 " Quindi fratelli tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure , tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama quelle in cui è qualche virtù e qualche lode siano oggetto dei vostri pensieri" VR
In altre parole : mente pura quella di Jeshùa
Mi sono sempre bagnata in queste
acque e ho sguazzato felicemente in esse .
Quindi qualsiasi aggressione verbale scivola non mi tocca né mi appartiene
Buona giornata
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARA M. GRAZIA ,.. buon giorno
ti ho compresa ,adesso come dici '''qualsiasi aggressione verbale scivola non mi tocca ,,,,ecc.. passiamo oltre ..

ti dedico una poesia di CAMUS A.
,Mia cara, o mio caro ..
nel bel mezzo dell’odio
ho scoperto che vi era in me
un invincibile amore.
Nel bel mezzo delle lacrime
ho scoperto che vi era in me
un invincibile sorriso.
Nel bel mezzo del caos
ho scoperto che vi era in me
un’ invincibile tranquillità.
Ho compreso, infine,
che nel bel mezzo dell’inverno,
ho scoperto che vi era in me
un’invincibile estate.
E che ciò mi rende felice.
Perché afferma che non importa
quanto duramente il mondo
vada contro di me,
in me c’è qualcosa di più forte,
qualcosa di migliore
che mi spinge subito indietro.
(Albert Camus)...
Allegati
49315647_1972242166162621_318643189898543104_n.jpeg
15826058_1199295566790622_6044237703388679614_n.jpeg
15826058_1199295566790622_6044237703388679614_n.jpeg (26.15 KiB) Visto 852 volte
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ,A TUTTI .. :-) ..un po prestino per far golgottare la mia ''napoletana''
cosiche' ..Curiosando qua e la .. ''DA JEWISH VIRTUAL LIBRARY '' trovo questa lettura e anche ''questo racconto che vorrei condividere con voi ,
lunghetto ,ma leggetelo e' Shabbat avrete tempo ,e poi ultimamente tutti o quasi sono in pausa ;)

Sebbene sia vero che molte traduzioni della Bibbia come la New Revised Version Standard (NRSV), la King James' Version (KJV) e altre rendono la parola Shavat come "riposato", una traduzione più accurata di Shavat è "astenuto", cioè, "Dio ha benedetto il settimo giorno e lo ha santificato perché si è astenuto da tutta l'opera che Dio aveva creato per compiere" ( Gen. 2:4 ). Nachmanide (XII secolo) interpretò queste parole nel senso che "cessò di compiere tutta la Sua opera creativa".

Perché la necessità di astenersi? Ovviamente non era colpa della stanchezza! Il riposo di Dio dalla creazione ci insegna che, come esseri umani creati a immagine di Dio, anche noi dobbiamo trovare il tempo per riposarci e astenerci di proposito dall'interferire con la creazione un giorno della settimana. La passione per la creazione a volte può essere pericolosa, soprattutto per una società tecnologica che si vanta della propria capacità di creare, manipolare e controllare il mondo che la circonda.
.C'è una bellissima storia che vorrei condividere con voi dal meraviglioso libro della signora Lettie Cowman, Springs in the Valley . Nelle profonde giungle dell'Africa, un viaggiatore stava facendo un lungo viaggio. I coolies erano stati ingaggiati da una tribù per trasportare i carichi. Il primo giorno marciarono rapidamente e andarono lontano. Il viaggiatore aveva grandi speranze in un viaggio veloce. Ma la seconda mattina questi membri della tribù della giungla si rifiutarono di muoversi. Per qualche strana ragione si sedettero e riposarono. Dopo aver chiesto il motivo di questo strano comportamento, il viaggiatore venne informato che il primo giorno erano andati troppo in fretta e che ora aspettavano che la loro anima raggiungesse il corpo.

Poi la signora Cowman conclude con questa penetrante esortazione: "Questa vita frenetica e vorticosa che vivono tanti di noi fa per noi ciò che quella prima marcia fece per quei poveri membri della tribù della giungla. La differenza: loro sapevano di cosa avevano bisogno per ristabilire l'equilibrio della vita; troppo spesso noi non."
È incredibile rendersi conto che Lettie Cowman scrisse queste parole quasi cinquant'anni fa.

Più avanti nel libro dell'Esodo leggiamo: "Sarà un segno tra me e gli Israeliti per sempre, perché in sei giorni il Signore fece il cielo e la terra, e il settimo giorno si astenne dal lavoro e si riposò" (Nell'Esodo leggiamo: "Sarà un segno tra me e gli Israeliti per sempre, perché in sei giorni il Signore fece il cielo e la terra, e il settimo giorno si astenne dal lavoro e si riposò"Esodo, 31:17 ).

Una nota curiosa. La parola ebraica per riposato, vyenafesh , a volte può significare riposo, anima, respiro, riprendere fiato, dolce fragranza, passione e essere interiore dell'uomo. Un nefesh può anche significare un essere vivente. Nel contesto dello Shabbat , Dio ha animato questo giorno in cui si è riposato.Parola ebraica per riposato, nefesh può anche significare un essere vivente. Nel contesto dello Shabbat

Perché Dio aveva bisogno di riposarsi nel giorno dello Shabbat ? Era stanco di creare il mondo? Difficilmente. I rabbini volevano insegnarci che il lavoro non è fine a se stesso. Per essere sani, per essere liberi dai problemi di guadagnarci da vivere, dobbiamo avere lo Shabbat come giorno per rinnovare le nostre forze e il nostro spirito. Come i nativi delle storie della signora Cowman, dobbiamo avere tempo per rinnovare il nostro spirito, per riprendere fiato e per diventare di nuovo un essere vivente. Durante lo Shabbat , Dio ha creato la possibilità di rinnovamento, che, a sua volta, è uno degli insegnamenti fondamentali della nostra fede.fede .

Il concetto di Shabbat è radicale sotto molti aspetti. Per centinaia di anni gli ebrei furono ridicolizzati perché erano pigri nel riposarsi nel giorno dello Shabbat . Negli ultimi 500-600 anni il mondo è stato visto come un gigantesco orologio. L'universo era visto come una macchina inanimata, così come lo era il pianeta. Anche gli esseri umani erano considerati dai comportamentisti e dai filosofi del positivismo niente più che una macchina. Molti negavano che esistesse una cosa come una mente o un’anima.anima .

Tale pensiero oggi minaccia l’esistenza stessa della nostra specie. La guerra biologica, chimica, nucleare e la nostra negligente disprezzo per il benessere del pianeta minacciano tutti noi con lo spettro dell’omnicidio. È per questo motivo che ci è stato dato lo Shabbat . Ognuno di noi ha un nefesh , un'anima. Non siamo macchine. Lo Shabbat viene ad insegnarci che ognuno di noi ha bisogno di avere uno spazio sacro per divertirsi con la propria famiglia e i propri amici.

Shabbat offre il tempo sacro per sentirci uniti al nostro Creatore e Amico. La Regina dello Shabbat è venuta per fornire nutrimento e guarigione ai nostri spiriti stanchi. Lo Shabbat ci offre il tempo per goderci il mondo in silenzio e rispetto. Il nostro lavoro non è necessario per andare avanti.

Shabbat Shalom , uno Shabbat di pace. La parola Shalom significa pace. Che tipo di pace? Come lo raggiungiamo? La pace deve iniziare con la tranquillità. Pace con noi stessi, pace con la nostra salute, pace con la nostra ricchezza: tutte queste qualità ci aiuteranno a trovare appagamento e soddisfazione. Shalom significa anche completezza. Ecco a cosa serve lo Shabbat: un momento per trovare shalom e completezza nelle nostre vite turbolente.Shalom significa anche completezza. Ecco a cosa serve lo Shabbat: un momento per trovare shalom e completezza nelle nostre vite turbolente.

Durante lo Shabbat celebriamo la giornata cessando le nostre preoccupazioni e il nostro lavoro, rinnoviamo il nostro corpo e la nostra anima riposando. Un modo per celebrare lo Shabbat è mangiando del buon cibo.

Anche nei momenti più poveri, gli ebrei facevano ogni sforzo per acquistare il cibo speciale e le candele che segnavano il rispetto dello Shabbat . La tavola dello Shabbat diventa un luogo sacro dove la famiglia condivide insieme gioie e desideri.

Festeggiamo anche lo Shabbat con affetto. Uno degli aspetti più terrificanti della società tecnologica è la perdita dell’intimità. Molte persone nella nostra cultura hanno un disperato bisogno di affetto e la maggior parte non sa come darlo o riceverlo. Lo Shabbat ci offre un momento speciale per approfondire le nostre relazioni. Quante famiglie trarrebbero beneficio se lo Shabbat venisse utilizzato per approfondire le nostre relazioni con i nostri figli? La società non prospererebbe meglio? Oggi nelle notizie (23 agosto 1996), due bambini piccoli sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco nella Jefferson Elementary School di Brooklyn, New York. Le notizie dicevano che quasi un terzo di tutti i ragazzi porta armi a scuola. La domanda che dovrebbe essere sollevata qui è: perché tutti questi ragazzi sono così insicuri e spaventati da dover portare armi? Tutti gli insegnanti e i consulenti hanno sottolineato che le famiglie sono orribilmente divise. C’è un profondo bisogno di amore e guarigione.

Abbiamo bisogno dello Shalom dello Shabbat ora, nei nostri tempi moderni e turbolenti, forse più che mai. Lo Shabbat non è un lusso; è una necessità per una vita lunga e sana.
buona giornata ,,SHALOM '.
stella
Messaggi: 4008
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..''buon giorno''..

Il Salmista scrisse:
"I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo, e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che mi erano destinati quando nessuno d'essi era sorto ancora. Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio! Quant' è grande il loro insieme" Salmo 139.(versi 16-17)..

da Calendario evangelico traggo questa spiegazione .

.L'AMORE DI DIO CI FA STARE AL SICURO
La conoscenza che Dio ha di noi sorpassa il tempo e la stessa vita. Dio ci conosce dal "Suo" tempo, il tempo dell'eternità. Prima che nascessimo Dio ci conosceva e ci amava. Conosceva i nostri difetti, le nostre mancanze, e ci amava. Conosceva tutti i guai che avremmo combinato, e ci amava.
Per delle persone imperfette quali siamo, Dio ha deciso di mandare il Suo Figliolo a morire sulla croce, perché ci amava. Per delle formiche come siamo noi ai Suoi occhi, Egli ha progettato un mondo meraviglioso e un futuro straordinario, perché ci ama.
L'amore di Dio verso di noi è la sorgente della nostra sicurezza.
Stiamo vivendo tempi bui nei quali l'incertezza regna sovrana, ma possiamo trovare motivo di speranza in quell'incredibile, straordinario, meraviglioso amore che avvince la nostra vita e, prorompendo nel nostro cuore, ci fa sentire al sicuro.


MEDITAVO ...
Per delle formiche come siamo noi ai Suoi occhi...La nostra limitata ragione non sarà capace di farci capire un amore cosi grande quale I’amore di Dio..

BILLY GRAHAM diceva che ,..
Le promesse dell’amore di Dio sono più reali, più sicure e più positive di quello che le parole umane possano esprimere. Ma, come bisogna aver visto l’oceano per comprenderne la bellezza, poiché una descrizione non saprebbe renderla, così è dell’amore di Dio. Fino a quando voi non l’avete veramente accettato, fino a quando non l’avrete esperimentato o non possederete realmente la pace con Dio, nessuno sarà capace di farvene afferrare le meraviglie.

Fèrmati e considera le meraviglie di Dio” (Gb 37, 14)..

buona giornata amici tutti
Rispondi