Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

o Aspettando LUIGI ;) :-) ...ricambiado saluti ,...

cosa dire cosa scrivere ,aspettiamo per accendere l'ultima luce di chanukkah..


Poi per i ''cristiani ...'' o meglio per i cattolici ,inizia la ''novena'' ....quest'anno e' distanziato ,..
ma anche dopo l'ultima luce noi crediamo ....nel miracolo ,i miracoli continuano ...
IN una luce che non si estingue, di un olio che non finisce, della fede che continua ad alimentare la certezza di un futuro di libertà....

SI il mattino o meglio nelle prime ore ,piccole ore del mattino ,sono gli attimi i momenti piu belli della giornata ,sola con me stessa ,mi esamino esploro medito e ,purtroppo anche a volte ,piango , la tristezza mi assale guardando ,leggendo anche le ultime notizie di tutto cio che capita nel mondo ,un peso ,no un macigno ,ma finalmente ho avuto un pianto liberatorio singhiozzi ,.....
mi sono ''composta '' e si io sara' pudore , sara ,timidezza ,sara educazione severa ...ma non mi presento davanti al PADRE CELESTE se non sono ,''in ordine'' ..
lo so che DIO guarda l'interno del cuore ,ma a me piace anche l'esteriore ,...
mi sono coperta il viso con le mani ,ho pianto singhiozzato e pregato ,...per tutti per questo mondo di babilonia ,per questa pace che noi tutti desideriamo ,ma non arriva ,per ostaggi ,,per tutte le mamme mogli figli che seppelliscono i loro cari ,uguale di che etnia o razza o religione ...sono mamme sono mogli sono figli ...
Signore fa che questa luce la luce del miracolo ,la luce divina rischiari illumini ..illumini la strada da seguire affinche si possa restaurare la pace ,restaurare ''' IL TUO TEMPIO SIGNORE ''
,
EPPURE IN TUTTO CIO IO AMO ,IO SPERO IO CREDO ANCORA ...
........
Piove non si puo' camminare nella natura ,...dove trovare un po di tranquillita' ..pace ,,,
ma ci vado con il pensiero ..

C'è una gioia nei boschi inesplorati,
C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo,
e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più.
(George Byron)..

a tutti buona giornata :YMHUG:

aggiungo una nota presa da ebrei italiani ..
Proprio come le candele di Hanukà vengono accese una ad una con un'unica fiamma, la storia del miracolo viene tramandata da una persona all'altra, da una famiglia all'altra e all'intera Casa dei Figli d'Israele attraverso le generazioni.
La Festa delle Luci, è condivisa da tutte le persone che amano la libertà. Possa la luce illuminare i vostri cuori e risplendere nella vostra vita ogni giorno dell'anno.... AMEN ..


.
24312631_1511310965589079_6032643343335898504_n.jpeg
24312631_1511310965589079_6032643343335898504_n.jpeg (6.95 KiB) Visto 446 volte
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ,le mie luci ...
410643405_6845777102142412_5604019039456808370_n.jpeg

LUCE DI DIO ILLUMINAMI GUIDAMI .

"Ascolta il tuo Abba (אבי השמים), il tuo Re, il Creatore, Architetto (mashguiach) e Sostenitore di tutto l'Universo e di tutti i mondi possibili che ti dicono:
Hai pensato a cose meravigliose da dire che non hai mai detto.
Hai pensato a grandi azioni che non hai mai realizzato. Hai pensato a progetti, obiettivi, piani e idee che non le hanno mai portate alla realtà.
Mio amato amico e mia amata amica quando pensi a qualcosa che vale la pena di dire, dì.
Quando pensi a qualcosa che vale la pena fare, fallo.
Quando pensi a un progetto, a un obiettivo, a un piano o un'idea creativa meritevole, vai avanti.Ascoltami dicendo: "Agisci ora".
Cerca la mia presenza, chiamami e io, il tuo Padre celeste (אבי השמים) ti aiuterò a dire cosa deve essere detto. Ti aiuterò a fare ciò che deve essere fatto.
La mia Parola attiva ha creato l'intero universo e tutti i mondi possibili, l'azione, la tua parola attiva ti renderà mio partner nella creazione...

buona giornata a tutti .
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

possano le luci brillare su di voi!
"Più del sole meridiano splenderà la tua vita, l'oscurità sarà per te come l'aurora. Ti terrai sicuro per ciò che ti attende e, guardandoti attorno, riposerai tranquillo. Ti coricherai e nessuno ti disturberà, molti anzi cercheranno i tuoi favori." Giobbe 11:1719
409769667_6849696431750479_8439033876848920684_n.jpeg
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Signore ,manda la tua luce e la tua verità,..
Mi guidino esse e mi conducano al tuo santo monte e al luogo della tua dimora ...
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Forse in risposta sopra nella discussione ,Yeshu'a è Dio?

prendo in considerazione cio' che ha scritto MARIO MARCHIO
Shakespeare prende un foglio di carta, ci scrive sopra delle parole e lo fa' diventare un brano di letteratura intramontabile - questo si chiama "genio".
Ferrari prende un paio di quintali di metallo, li dipinge di rosso e li fa' diventare un sogno - questo si chiama "abilita'".
Rockefeller prende un pezzo di carta, ci firma sopra il suo nome e lo fa' diventare una fortuna - questo si chiama "ricchezza".
Michelangelo prende un blocco di marmo sporco, lo scolpisce e lo fa' diventare un capolavoro - questo si chiama "arte".

Dio prende una vita peccaminosa ed inutile, la lava nel sangue di Suo Figlio, ci mette dentro il Suo Spirito e la fa' diventare una benedizione per l'umanità' - questo si chiama "grazia".
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buon pomeriggio
Seguo piacevolmente la pagina della comunità ebraica di Roma
Oggi il Rav Alberto Funari spiega la Parashsà di oggi su Yosef
Giuseppe in Egitto
Sia su questa che su altre spiegazioni li trovo coerenti uguali alle nostre.e
Una volta ho seguito un canto durante una funzione nel luogo di culto e si menzionava il Nome con un Alleluia e mi sono chiesta, ma allora il Nome lo menzionano nei canti .
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon pomeriggio a tutti ,..o ormai serata ,e un buon fine settimana ,,

M. GRAZIA non so a quali inno cantico ti riferisci ..
qui c'e ne due molto belli ,..

https://www.youtube.com/watch?v=wc0Vnt6_S34

https://www.facebook.com/visionetenerez ... cale=it_IT

un sereno shabbat shalom ,
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ,
bello questo messaggio di Michi Nazrolai, l'avevo nel cassetto dei ricordi , ma vedo Michi Nazrolai lo ha riportato ancora ieri ,seppur con ritardo (( ma sempre attuale)) ,lo condivido ,...


Tutta la settimana di Chanuka abbiamo mangiato cibi fritti nell’olio,abbiamo acceso i lumi con l’olio per ovviamente ricordare il miracolo di Chanuka.
Ma vediamo quali altri insegnamenti profondi traiamo dall’olio.
1. Per produrre l’olio bisogna schiacciare e pressare le olive finché ne esce la parte migliore. Quando la vita ti preme,non disperare:PREPARATI A RACCOGLIERE LA PARTE MIGLIORE CHE C’È IN TE, QUELLA CHE FA USCIRE LA TUA LUCE.
2. L’olio penetra velocemente e viene assorbito in profondità.NON AVERE PAURA DI CONNETTERTI CON LE PERSONE E DI AVERE UNA RELAZIONE PROFONDA CON DIO.
3. L’olio non si mischia mai con gli altri liquidi. Non perdere MAI la tua identità. La sfida più grande nella vita è rimanere te stesso in un mondo che cerca di farti diventare come tutti gli altri. SEI NATO ORIGINALE, NON MORIRE DA COPIA!!
4. Non solo l’olio non si mischia con i liquidi, ma sale sempre in alto.
Ricordati che puoi sempre arrivare in cima perché sei un ambasciatore di Dio. Dio si trova dentro di te,è la tua anima, COSÌ COME NESSUNO PUÒ FERMARE DIO, NESSUNO PUÒ FERMARE LA TUA ANIMA...
...
In Israele il rito dell’unzione ha sempre avuto un significato religioso e viene considerato come una
consacrazione: per destinare un uomo alla regalità, così Samuele unse Davide per farlo re..
(1Sam 10, 16),

È significativo che Gesù, nella Sinagoga di Cafarnao, applichi a sé quanto dice il Profeta Isaia (61,1): “Lo Spirito del Signore è su di me, per questo mi ha consacrato con l’unzione e mi ha mandato per annunciare
ai poveri un lieto messaggio, per proclamare ai prigionieri la liberazione ed ai ciechi la vista, per rimettere in
libertà gli oppressi …” (Lc 4, 18).

SI NELLA BIBBIA L'OLIO VIENE UTILIZZATO PER ,IN TANTI MODI ,...MA GUARDIAMO IL LATO SPIRITUALE ..

.L’olio ci parla di consolazione (Salmo 45:7; Giov. 14:16,26; 15:26). Gesù definisce lo Spirito Santo “il Consolatore”. Non importa quale sia il problema, la prova o il bisogno, il Suo ministero di conforto viene adempiuto portando la verità (Giov. 16:13). La verità è che la nostra consolazione scaturisce da ciò che conosciamo, non da ciò che sentiamo. Solo la verità prevale sui sentimenti! E il ministero consolatore dello Spirito Santo inizia da questa verità basilare: Dio non è arrabbiato con te. Lui ti ama (Rom.5:5);
L’olio ci parla di conforto (Isaia 61:1-3);
L’olio ci parla di consacrazione e di luce (Mt.25:3,4);
L’olio ci parla di guarigione (Lc.10:34; Mr.6:13; Lc.4:18). Lo Spirito Santo guarisce l’anima malata dal peccato e la salva;
L’olio ci parla di illuminazione spirituale (Ap.3:18). Lo Spirito Santo illumina la nostra mente rivelandoci verità divine;
L’olio di parla d’insegnamento (I Giov.2:27; Giov.14:16,17, 26; 15.26,27; 16:7);
L’olio ci parla di chiamata e mandato (Lc.4:18,19);
L’olio ci parla di benedizione (Salmo 133:2);
L’olio ci parla di cura amorevole e di prosperità spirituale (Salmo 23:5);
L’olio ci parla di preparazione individuale (Rut.3:3);
L’olio ci parla di gioia (Salmo 45:7; Rom.14:17; 15:13);
L’olio ci parla di brillantezza (Salmo 104:15; Atti 6:5,15). L’unzione dello Spirito Santo ci fa essere luce del mondo (Mt.5.14)...
.......
Dio, il tuo Dio, ti ha unto con olio di letizia,
a preferenza dei tuoi compagni:
di mirra, aloe e cassia
profumano le tue vesti (Sal 45,8-9 ..
IL termine ebraico Mashiach, “Messia”, significa appunto “Unto con olio”, e questa unzione era un atto di investitura...

Rifulga la luce dalle tenebre, rifulga nei nostri cuori ...non spegniamo questa luce ... anche nel giorno del riposo .. .l'unzione scenda su tutti noi ..

shabbat shalom e buon fine settimana ..a tutti
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ...
C'è un'immensa agonia silenziosa nel mondo, e il compito dell'uomo è quello di essere una voce per i poveri saccheggiati, per prevenire la profanazione dell'anima e la violazione del nostro sogno di onestà.
Quanto più mi immergevo profondamente nel pensiero dei profeti, tanto più potente mi divenne chiaro ciò che le vite dei Profeti cercavano di trasmettere: che dal punto di vista morale, non c'è limite alla preoccupazione che si deve provare per la sofferenza degli esseri umani, che l'indifferenza verso il male è peggiore del male stesso, che in una società libera, alcuni sono colpevoli, ma tutti sono responsabili"
Rabbi Abraham Joshua Heschel...


Possa Colui che benedisse i nostri antenati, Abramo, Isacco e Giacobbe, Sara, Rebecca, Rachele e Lia, benedire e guarire coloro che sono malati .
Possa il Beato Santo essere pieno di compassione per la loro salute che venga ristabilita e che dia loro forza per guarire .
Possa D-o inviare loro rapidamente un rinnovamento completo di corpo e spirito, e diciamo, Amen"

.https://www.youtube.com/watch?v=-J_0hGNKg8k

Perché piango di notte oh, perché mi sento così male? qualcosa mi tiene stretto, è qualcosa nell'aria ho una preghiera, una preghiera una preghiera dal mio cuore notte dopo notte, dopo la luce del giorno ricordi della casa per la salvezza, kaddish per la redenzione, kaddish per il perdono, kaddish per la salute, kaddish per tutti vittime della guerra, kaddih per tutte le vittime dell'olocausto. kaddish oh, kaddish derabanaan oh, kaddish da amiraa nel mondo di tutte le creature, kaddish possa il Signore essere lodato e glorificato, kaddish.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buon Giorno Stella , a tutti
Sempre interessante e riflessivo ciò che condividi , mi hai spinto a fare una mia riflessione
È tempo di che?
È tempo di strapparsi le vesti , vestirsi di sacco , cospargerai di cenere anzi rivoltarsi nelle ceneri , tempo di far lamento , tempo di digiuni , gridare a Dio un SOS col cuore contrito , chi tace acconsente .
So che ci sono i non superficiali chi non si fa ammaliare dalle luci e vede la realtà buia e persiste nel chiedere a Dio : Vieni , Solo Tu puoi muovere il Tutto , no , non chiedo Pace momentanea per poi vedere di nuovo nuovi conflitti , chiedo Pace per sempre , duratura.
Vieni nelle Coscienze Padre.
So che quel giorno arriverà !
Rispondi