Confidenziale

stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno anche a te FRANCE' ,mi fa piacere che di notte non gironzolo sola nel salotto''..


Non sei avanti come me :-) ...vai piano non correre gustalo , hai una vita davanti ....io adesso corro a volte sorpasso ,poi in secondo tempo ''tempo e salute permettendo'' lo contemplero''

dove qui l'ha riportato GIANNI mi e' piu' facile ,i 56 capitoli ben distinti ,prima lo avevo scaricato diversamente

https://www.biblistica.it/?page_id=11564


Vero come scrivi tu FRANCE ''' Molto bello ed interessante che il settimo giorno fu senza tramonto!

IL settimo giorno fu' '''SARA''' senza fine '''...

mi commuove tutto cio' ...se entramo in questa verita' troviamo una pace un riposo dell'anima .il vero riposo lo iniziamo a gustare gia' da adesso ''...

Ma ci vuole anche che so' come dice GIANNI un po' di filosofia guardarlo con un po' di psicologia ..

sapete a volte diciamo la stessa cosa ...ma ecco che entra la filosofia ,o la spiritualita' e non ci si incontra ...come si fa chi terra terra come me ,non puo' incontrarsi o camminare parallelo con chi e' piu' in alto ,anche se siamo sulla stessa strada ;)

Questa mattina ,mi sto ''scervellando'' sul cap.31 ''il diluvio'' ...l'arca spiritualmente parlando sappiamo chi e' ,CRISTO nostra salvezza ,ma ci sono delle condizioni delle regole da osservare ,seguire le istruzioni come fece NOE ,ma ci sono cose che non capisco e cose che capisco ,ma non le so' spiegare ...

NOE' trovo grazia agli occhi di DIO ? o fu salvato perche' era uomo retto? ..GIANNI se eventualmente rispondi a cio' ti prego terra terra ,...non sono riuscita a salire al tuo livello ,''quindi scendi tu '' :-\

comunque qui nel cap.5 con l'arca sta la salvezza umana ,

no il cap.5 mi fermera' dovro' approfondirlo meglio leggerlo attentamente con traduzioni diverse spiegazioni diverse ,se nella Genesi sta racchiusa tutta la bibbia ,in NOE' e l'arca sta il destino dell'uomo ..che ne dite sbaglio GIANNI?....
POI io preso da Ebraismo aggiungo --
Quando Noè, insieme ai suoi animali, scese dall'arca su ordine di Dio rese un vero e proprio culto sabbatico a Dio, perché egli edificò un altare, offrendo gli animali e gli uccelli puri in olocausto a Dio tanto che egli, gradendone il profumo, promise a se stesso di non colpire più nessun essere vivente. Di conseguenza Dio benedisse Noé e tutti gli animali, stabilendo un'alleanza con loro mediante il segno dell'arcobaleno (Gen 9). Tale segno attesta che Dio non distruggerà alcuna carne sulla terra tramite il diluvio...
allora fu questo il primo Shabbat dell'uomo ,''dopo quello di DIO naturalmente ...no sbagliato c'e ne furono gia' dell'uomo nuovo ,''


buona giornata a tutti ....restiamo nell'arca ''se vogliamo salvarci'' ... :YMHUG:
Ultima modifica di stella il lunedì 11 aprile 2022, 6:28, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona giornata anche a te, Stella. :-)
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE GIANNI BUONA GIORNATA

non studiare troppo fermati un po' non correre ...altrimenti non riusciamo a starti dietro '' :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ora sto scrivendo un manuale: Come studiare la Bibbia a tutti i livelli. Interessa?
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Grazie Gianni!
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Buongiorno a tutti

1 Timoteo 1, 15 Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo. 16 Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza, e io servissi di esempio a quanti in seguito avrebbero creduto in lui per avere vita eterna.


Saulo "Paolo" ,ebreo di ebrei, della tribù di Beniamino, fariseo, zelante della Legge mosaica e persecutore dell'Ekklesia di D-o, dopo aver incontrato IL suo Signore Gesù Cristo sulla via di Damasco,
annuncerà e servirà anche lui come gli apostoli, IL Nome del suo Signore ,che prima perseguitava
Saluti
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Luigi ,buon giorno a tutti ...


caro LUIGI , ieri ho un po' esaminato e controllato con altre traduzioni i versetti da te citati ...
1 Timoteo 1, 15 Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo. 16 Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza, e io servissi di esempio a quanti in seguito avrebbero creduto in lui per avere vita eterna...''anche se a volte differenze di parole ma il significato non cambia ''

niente in contrario ,ma con lo scritto poi riportato sotto ,non ho capito cosa vuoi dirci dove vuoi arrivare ..

Saulo "Paolo" ,ebreo di ebrei, della tribù di Beniamino, fariseo, zelante della Legge mosaica e persecutore dell'Ekklesia di D-o, dopo aver incontrato IL suo Signore Gesù Cristo sulla via di Damasco,
annuncerà e servirà anche lui come gli apostoli, IL Nome del suo Signore ,che prima perseguitava
Saluti-
annunziera' sono pienamente d'accordo ...o '''diffondere la parola ''ognuno di noi lo annunzia o la diffonde coi propri mezzi .okei ,siamo stati chiamati ,salvati per poi portarla ad altri ..
PERCHE' COME DICE IL SIGNORE ...Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, così sarà della mia parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me senza effetto, senza aver operato ciò che desidero e senza aver compiuto ciò per cui l’ho mandata». (Is 55,10- 11)

ma cosa vuoi dire ''servirà anche lui come gli apostoli, IL Nome del suo Signore ,che prima perseguitava
Saluti-''
questo dove l'hai preso ,...a chi siamo stati chiamati a servire ? a CRISTO oppure a DIO PADRE?

Siamo chiamati a SERVIRE DIO ..servizio vuol dire ubbidienza ,--
con timore e ''tremore''se vogliamo aggiungere ..
Dunque temete il SIGNORE e servitelo con integrità e fedeltà; togliete via gli dèi ai quali i vostri padri servirono di là dal fiume e in Egitto, e servite il SIGNORE--

Seguirete il Signore vostro Dio, temerete lui, osserverete i suoi comandi, obbedirete alla sua voce, lo servirete e gli resterete fedeli.

Ora, Israele, che cosa ti chiede il Signore tuo Dio, se non che tu tema il Signore tuo Dio, che tu cammini per tutte le sue vie, che tu l'ami e serva il Signore tuo Dio con tutto il cuore e con tutta l'anima, che tu osservi i comandi del Signore e le sue leggi, che oggi ti do per il tuo bene?

ecc..ecc..ecc..

GESU nostro esempio ...

Appunto come il Figlio dell'uomo, che non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la sua vita in riscatto per molti---

LA chiesa appartiene a DIO ...
GESU' edificatore della chiesa ''pietra angolare '' ha posto fondamento perche' noi pietre viventi continuiamo la costruzione perche CRISTO un giorno la presentera' a DIO PADRE ,AL SIGNORE ..

diciamo la stessa cosa? ..

In 1Corinzi 3, l’Apostolo Paolo descrive il suo ministero.
5 Che cos’è dunque Apollo? E che cos’è Paolo? Sono servitori, per mezzo dei quali voi avete creduto; e lo sono nel modo che il Signore ha dato a ciascuno di loro. 6 Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere; 7 quindi colui che pianta e colui che annaffia non sono nulla: Dio fa crescere!

Noi siamo infatti collaboratori di Dio, voi siete il campo di Dio, l’edificio di Dio. (1 Corinzi 3:9)
E voi siete di Cristo; e Cristo è di Dio. (1 Corinzi 3:23)

TIMOTEO ,il giovane credente viene esortato da PAOLO ..
La madre e la nonna di Timoteo lo avevano educato alla conoscenza delle Sacre Scritture sin dalla sua infanzia ...quindi esortato a perseverare ,in cio' che credeva ,era giovane ''

"Studiati di presentare te stesso approvato davanti a Dio, operaio che non ha da vergognarsi, che esponga rettamente la parola della verità" (2 Timoteo 2:15).

bene ho altro adesso

io vedo cosi .. annunziare servire costruire la chiesa per farne dono a DIO PADRE .. CRISTO esempio e pietra angolare ,posto le fondamenta ...e voi?? e tu LUIGI??

continuero' le mie letture non dialogo molto perche' non vorrei che il dialogo poi diventi polemica e cio non piace al SIGNORE e non piace a me SERVIRE COME PRIMO UBBIDIENZA TIMORE E AMORE

evangelizzare portare la lieta novella ognuno lo fa a modo suo ..ognuno di noi dobbiamo essere bibbia cioe' chi ci sta intorno dovrebbe leggere la bibbia tramite il nostro esempio ..

'''non e' facile credetemi '' ..ma dovrebbe essere cosi ..

tra i miei ricordi ho questa preghiera del mattino ''non ricordo non trovo dove l'ho presa'' la condivido con voi --

Padre nostro nei cieli, benedetto sia il Tuo nome Adonai Dio in Eterno, Re della Gloria, Re dell’universo, che in questo Shabbat possiamo imparare a entrare nel Tuo riposo, dedicare tempo di qualità sia a Hashem, che alla nostra famiglia, figli e a un riposo personale, insegnaci Signore a restaurare le radice della nostra fede Cristiana, e che possiamo restaurare la cultura del Regno, sottomettendoci alla Tua volontà per noi, incluso riposo di sabato, le feste Bibliche, ecc, che il Suo grande nome sia mantenuto Santo e che possa stabilire il Suo Regno nel mio tempo di vita, e sia fatta la Sua volontà qui in terra così come Lei è fatta e rispettata neI luoghi celesti, dacci l’alimento necessario per oggi, per che per noi, ci basta il sufficiente per ogni giorno, per che vogliamo dipendere da Te tutti i giorni Signore, perdonaci per tutto quello che abbiamo fatto di sbagliato nei Tuoi confronti, così come perdoniamo a quelli che ci hanno fatto cose sbagliate, e non ci conduca a prove severe, ma mantienici a salvo delle cose cattive che succedono, preghiamo anche per Gerusalemme, che la Tua volontà possa prevalere anche in questi periodi di guerra, sappiamo che queste cose devono avvenire prima del ritorno di Yeshua, ma chiediamo che possa il Signore dare Shalom anche in mezzo alle battaglie, ci liberando del tentatore, grazie Signore, riconosciamo che Suo è il Regno, la potenza e la gloria per sempre, in nome di Yeshua

buona giornata amici miei ..
mi prendero' un po di pausa ...A DIO PIACENDO ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Riguardo a 1Timoteo 1:15 vorrei far notare come le traduzioni bibliche siano influenzate dalla religione professata dal traduttore. Nella NR si legge che “Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori”. Così anche nella Nuova Diodati. Anche nelle versioni cattoliche la stessa cosa. Cattolici e protestanti sono trinitari, ed ecco spiegata la fuorviante traduzione “nel mondo”, la quale suggerisce l’idea che dal cielo sarebbe venuto appunto “nel mondo”.

La Bibbia vera, l’unica vera, dice εἰς τὸν κόσμον (eis tòn kòsmon).

Ora notate Gv 16:21: qui si parla di una donna che ha partorito e della sua gioia “che sia venuta al mondo una creatura”. La Scrittura dice anche in questo caso εἰς τὸν κόσμον (eis tòn kòsmon).

Così abbiamo la stessa identica espressione tradotta in due modi diversi. Si chiama manipolazione mentale subliminale.

Un bambino, qualsiasi bambino viene al mondo, εἰς τὸν κόσμον (eis tòn kòsmon). Anche il bambino Yeshùa venne al mondo, εἰς τὸν κόσμον (eis tòn kòsmon), come tutti i bambini. Ma i traduttori trinitari manipolano e fanno credere che sia venuto nel mondo.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni, io te l'ho ricordato più volte con molta franchezza, dicendoti che a te, il messaggio evangelico non ti interessa e quando propongo io "guarda caso" un passo ,specie del NT , ove si parla di Ravvedimento e di credere nel Nome del Figlio di Dio per avere La Vita,
ecco che cerchi di confutare l'inconfutabile.
Dici che è sbagliata la traduzione...?
E' scritto a caratteri cubitali che, LUI IL Figlio di Dio è venuto dal Cielo ed al Cielo è Asceso, e tu con vani ragionamenti vorresti smentirlo...?
Leggo:
Giovanni 6:51
Io sono il pane vivente che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; or il pane che darò è la mia carne, che darò per la vita del mondo».


Non ti confuta forse la Parola di Dio ?
Non dice forse ,pure in Colossesi 1, 13-17, che IL Figlio di Dio, E' prima di tutte le cose e per mezzo di LUI, e in vista di LUI tutto l'universo è stato fatto...?
Ma a te non interessa... :-(
Saluti
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

caro LUIGI , ieri ho un po' esaminato e controllato con altre traduzioni i versetti da te citati ...
niente in contrario ,ma con lo scritto poi riportato sotto ,non ho capito cosa vuoi dirci dove vuoi arrivare ..
Cara Stella, non so perchè dovrebbe turbarti quanto ho scritto.
Ognuno ne tragga le sue conclusioni;
a me ha arricchito tanto e mi arricchisce, sapere che IL Figlio di Dio ,ha dato la SUA Vita per salvare la mia dalla perdizione eterna;
ed io ho creduto e credo IN LUI .
LUI è la mia sola Giustizia nanti al Padre Suo.
Non sei d'accordo ?
E' un tuo problema, poichè è Parola di Dio, che Gesù Cristo IL Signore, IL Figlio di Dio ,è morto per tutti, perchè Tutti abbiamo peccato, Ebrei e pagani...

Quando uno ascolta il messaggio evangelico, che è appunto, parola di Dio, "che come ha detto IL Signore Cristo" E' Spirito e Vita, questo sortisce due effetti nell'ascoltatore.
Uno quello di credere in Gesù che è morto pure per i peccati dell'ascoltatore, e risorto pure per la di lui giustificazione,
e quindi lo spinge a Ravvedimento,
di conseguenza a ricevere per la fede in Gesù IL Signore, il perdono dei peccati ,La Vita ,e come caparra, dell'eterna eredità, LO Spirito santo, che è pegno della redenzione

Mentre in un cuore incredulo sortisce, irritazione, turbamento, rifiuto di Ravvedersi, cercando pure di confutare quelle scritture.

Perchè questi effetti..?
Perchè ,leggo che La Parola di Dio, è come una spada a due tagli....

Ebrei 4:12
La parola di Dio infatti è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a due tagli e penetra fino alla divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla, ed è in grado di giudicare i pensieri e le intenzioni del cuore.
13 E non v'è nessuna creatura che possa nascondersi davanti a lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte davanti agli occhi di colui al quale dobbiamo rendere conto.

ma cosa vuoi dire ''servirà anche lui come gli apostoli, IL Nome del suo Signore ,che prima perseguitava
Saluti-''
questo dove l'hai preso ,...a chi siamo stati chiamati a servire ? a CRISTO oppure a DIO PADRE?
Cara ti suggerisco di leggere di più in NT.
Leggo :
Romani 1:1
Indirizzo e saluti
Paolo, servo di Gesù Cristo, chiamato ad essere apostolo, appartato per l'evangelo di Dio..

Colossesi 4:12
Epafra, che è dei vostri ed è servo di Cristo, vi saluta; egli combatte sempre per voi nelle preghiere, affinché stiate fermi, perfetti e compiuti in tutta la volontà di Dio.

Giacomo 1:1
Indirizzo e saluti
Giacomo, servo di Dio e del Signore Gesù Cristo, alle dodici tribù che sono disperse nel mondo: salute.

2Pietro 1:1
Indirizzo e saluti
Simon Pietro, servo e apostolo di Gesù Cristo, a coloro che hanno ricevuto in sorte una fede preziosa quanto la nostra nella giustizia del nostro Dio e Salvatore Gesù Cristo:

Giuda 1
Indirizzo e saluti
Giuda, servo di Gesù Cristo e fratello di Giacomo, ai chiamati che sono santificati in Dio Padre e custoditi in Cristo Gesù....

Io e loro serviamo IL Figlio come IL Padre, vedi tu chi vuoi servire... :-) :-)
Saluti
Saluti
Rispondi