Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

okei Giorgia ed Antonio ...
Come detto ''si entra in un labirinto''...
pensandoci bene quello che ci e' dato di sapere sta tutto scritto nella parola di DIO ...
riguardo ai ''bimbi mai nati'' ...credo non ci e' dato di sapere ...non vedo e trovo una risposta biblicamente parlando ...
Per Gianni , leggero' meglio i tuoi studi e se c'e' un versetto dubbio chiedero approfondimento ...
vi ringrazio e ...
mi dovete scusare ...non so se e' lecito ''ma siamo in confidenziale''' ;)
...mi sto curando con cortisone e le mie forze psicofische danno a desiderare ...non riesco ad impegnarmi piu' di tanto ....

un sereno SHABBAT SHALOM ... :YMHUG: a tutti
Allegati
13083175_1000195083367339_8919013567325521032_n.jpg
13083175_1000195083367339_8919013567325521032_n.jpg (101.7 KiB) Visto 2450 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Confidenziale

Messaggio da Antonio LT »

Stella hai scritto:
riguardo ai ''bimbi mai nati'' ...credo non ci e' dato di sapere ...non vedo e trovo una risposta biblicamente parlando .

A me angoscia questa cosa... :-(
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

Scusate, forse io sono un po' strana, ma se crediamo al Dio della Bibbia, crediamo anche che sia un Dio giusto. Se non crediamo in Dio, non crediamo nemmeno alla salvezza.

In entrambi i casi, perché dovremmo preoccuparci noi se i bimbi mai nati e chiunque altro sarà salvato o meno?

Cioè, io non vedo proprio il problema...

I casi sono 2 o la mia sensibilità è ai minimi storici, oppure ho talmente fiducia nel Dio degli ebrei, che non mi pongo problemi che non sono miei...
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARA GIORGIA ....hai dato una risposta che e' una testimonianza di fede e di saggezza ... :YMHUG:
Assolutamente non manchi di sensibilita' ;) ,solo forse non ti sei chiesta il perche' qualcuno potra' porsi questa domanda :-( ...
Antonio ...ha scritto ,''a me angoscia questa cosa '' ;;) ...noooooo...
IL NOSTRO DIO E' UN DIO D'AMORE E DI GIUSTIZIA ...ALLELUIA .
Con questo vi do' il mio :YMHUG: di buona giornata a tutti .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ho creduto condividere ....spero che piaccia anche a voi ..
https://www.youtube.com/watch?v=xixOwk2xXRM" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Confidenziale

Messaggio da Antonio LT »

Buongiorno a te Stella e a tutti...
Hai scritto:
"Assolutamente non manchi di sensibilita' ;) ,solo forse non ti sei chiesta il perche' qualcuno potra' porsi questa domanda :-("

Esattamente.....credo che chi vede ingiustizia e morte nei confronti di anime innocenti si fa questa domanda...ma sopratutto chi le ha subite...quindi avere una risposta per queste persone è importantissimo!
Se la scrittura tace su questo...vuol dire di conseguenza che "non ci è dato sapere"?...
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Proprio così, Antonio LT.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Confidenziale

Messaggio da Antonio LT »

Gianni proprio cosi.....ovvero che non ci è dato sapere?
Permettetemi di dire che io non lo trovo giusto...soffrire e non sapere perchè!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Antonio LT, prova a leggere Gb 38. Inizia così: "Chi è costui che oscura i miei disegni con parole prive di senno? Cingiti i fianchi come un prode; io ti farò delle domande e tu insegnami! Dov'eri tu quando io fondavo la terra? Dillo, se hai tanta intelligenza".
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Confidenziale

Messaggio da Antonio LT »

Gianni....fare certe domande non è un atto di superbia...non è giocare con Dio a chiedersi tu hai fatto questo...ma io ti ho creato quindi non hai il diritto di fare domande!
Mia nonna ha perso una bambina di tre mesi per una broncopolmonite,un figlio di 24 anni per un virus al cuore....io sono cresciuto a farmi domande del perchè di tutto questo...e quando a Natale parlando di Dio mia nonna a 84 anni mi ha chiesto del perchè Dio gli ha portato via due figli cosi....
Io le dovevo rispondere....Nonna ma Dio è buono e misericordioso..nonna è colpa di Adamo e satana..nonna non ti è dato sapere....nonna leggiti Giobbe!
Non é sarcasmo....la sofferenza è vera...e quelle malattie non le ha inventate certo l uomo!
Gianni sai perchè ho smesso lo studio coi testimoni di Geova?Per la loro interpretazione errata?No....Perchè a queste domande anche da loro mi sentivo rispondere"non ci è dato sapere"!
Rispondi