Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie, Noiman. Lo stesso augurio a te e ai tuoi familiari. :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti voi ... :-) ...

vi seguo un po' ,ma non intensivamente ,causa come detto '' ferie ,riposo forzato'' :-( ..( allettata :-( ))
ma la per la psicologia biblica faccio uno sforzo ''curiosa e' il mio debole'' ;) ..
Allora GIANNI rinnovo il mio buon giorno e vorrei chiederti ...''anzi mi chiedevo'' ;) ...che differenza c'e' tra GIURAMENTO E PROMESSA.. :-? ...sai a volte io ho proprio bisogno di paragoni ,spiegazioni terra terra :ymblushing: ..
DIO promette ''le SUE sono veraci si adempieranno .........ma perche' giura? ... ;;)
ti ringrazio ...se vorrai aiutarmi a comprendere meglio :-\

BUONA DOMENICA .... :YMHUG: a tutti ..

Lella ti sei dileguata ... ;;) non ti vedo piu'
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno a te, carissima Stella.
Potremmo dire che il giuramento è una promessa solenne. Il giuramento conferisce più certezza alla promessa.
Tutte le promesse di Dio sono veraci e non vengono mai meno. Tu domandi perché mai allora Dio giura. Lo fa per le persone, affinché abbiano la piena certezza delle sue promesse.
Ne abbiamo un esempio in Eb 6:13: “Quando Dio fece la promessa ad Abraamo, siccome non poteva giurare per qualcuno maggiore di lui, giurò per se stesso”.
Allo stesso modo, in Eb 7:21 l’autore fa notare che Yeshùa è stato fatto Sommo Sacerdote mediante il giuramento di Dio: “Egli lo è con giuramento, da parte di colui che gli ha detto: «Il Signore ha giurato e non si pentirà: Tu sei sacerdote in eterno»”.

Dio non ha bisogno di promettere né tantomeno di giurare. Basta che dica, perché la sua parola è sempre verità. Sono gli uomini che hanno bisogno di essere rassicurati con una promessa. In più, anticamente (ma anche oggi) il giuramento conferisce valore legale.
Adattandosi al pensiero umano, Dio promette e giura.
“Infatti gli uomini giurano per qualcuno maggiore di loro; e per essi il giuramento è la conferma che pone fine a ogni contestazione. Così Dio, volendo mostrare con maggiore evidenza agli eredi della promessa l'immutabilità del suo proposito, intervenne con un giuramento; affinché mediante due cose immutabili, nelle quali è impossibile che Dio abbia mentito, troviamo una potente consolazione noi, che abbiamo cercato il nostro rifugio nell'afferrare saldamente la speranza che ci era messa davanti”. – Eb 6:16-18.

Promessa e giuramento di Dio sono “due cose immutabili, nelle quali è impossibile che Dio abbia mentito”.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Diciamo che ( come spesso nella bibbia ) e' un parlare esprimersi con parole umane ,per farci comprendere meglio ... ''per rassicurarci'' se cosi potrei dire ... ;) ..

ti ringrazio Gianni ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Ciao Stella,...sapessi quanto ho desiderato questo momento.

Sono molto contenta di risentirti,...e di riconsegnarti il tuo salottino,...come lo avevi lasciato,....per me era diventato molto pericoloso,...specialmente negli ultimi tempi.

Mi sentivo come camminare in un campo minato,...pensa Stella,...mi sono scoppiate più bombe di moderazioni nel tuo salotto,...che in tutte le altre cartelle del Forum,...credimi,...è stata una vera e propria persecuzione.

E tu mi chiedi anche che mi sono dileguata e che non mi vedi più?

Era il minimo che potessi fare credimi,...e poi ti avevo avvertita,...che non appena saresti tornata io sarei scappata di corsa,...altro che usurparti il salotto,...non ci tenevo affatto.

Ma finalmente ora è finita,... ritieniti le chiavi del tuo salottino,...con tanti saluti,...di un buon proseguimento.

Io mi divertirò solo a rispondere qua e la per il Forum,...quando ne avrò voglia,...ma senza impegnarmi più di tanto,...moderatori permettendo. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Lella, la moderazione non è fatta su misura sulle persone. Si moderano gli attacchi personali, le frasi offensive e tutto ciò che non ha a che fare col testo biblico. Nessuno ce l'ha con te, quindi sentiti libera di esprimerti, ma non ti meravigliare se un certo tuo modo di scrivere viene moderato. Pacatezza, rispetto sentimenti positivi e obbiettività nella lettura del testo; se segui queste indicazioni, nessuno ti modera.

Perché Stella non è mai stata moderata? Non perché è piú simpatica, ma perché non ha mai scritto una parola fuori posto. Se scrive una parola fuori posto, moderiamo anche lei. :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ben riletta, Lella. :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Lella ...ho bisogno del tuo aiuto ....''non mi lasciare sola :-)

Ora un consiglio ,io ....passato il momento impulsivo mi rileggo e mi modero da sola ...sapessi quante volte succede :ymblushing: ...non sono migliore di nessuno solo cerco di esaminarmi e correggermi ...
a volte per non graffiare mi infilo i guanti bianchi :-) ...

, ( oltre che fisico ))sto attraversando un periodo di crisi spirituale :-( il mondo mi distrae ...il mio io a volte prevale ...e dopo delle ferie anche il corpo ne risente ;) ) ...e tanto per dare una nuova veste al ''nostro '' salotto ....vedi Lella dico nostro ...perche' sebbene tutti possano entrare ... ''tu sei la padrona di casa :-) :YMHUG:

Bene dicevo bando all'ironia vorrei condividere con voi cio' che ho letto e meditato questa notte ... :-?

Come posso portare agli altri pace ,se nel mio cuore c'e' conflitto?..
il conflitto su cio' che realmente sono e cio' che sembro...

tra cio' che pratico e cio' che predico ....
e il conflitto piu' profondo di tutti:
tra cio' che voglio fare ed essere e realizzare nella mia vita e cio' che ''DIO VUOLE''' ..

Potro' liberare dei prigionieri ,se il mio cuore e' nella morsa di attaccamenti eccessivi ....delle ansie per il futuro e dei sensi di colpa per il passato .?
vado ad insegnare il perdono mentre in me' c'e' amarezza e risentimento ....

cara Lella solo poche frasi perche' e' lungo ...

ma bastano a volte poche frasi e una strana sensazione mi avvolge ...ho chiesto al Signore di ricondurmi di riportarmi a casa ''nella SUA casa '' di togliermi il cuore di pietra e ridonarmi il suo cuore di ''carne'' ...

desidero ritornare a LUI ...di pregare di riavere quella comunione interrotta ...
ho desiderato tanto ritornare nel mio angolo nel mio luogo di preghiera ....( oltre alle ferie anche un po' la salute fisica mi ha distratta )) :-( ...
A volte le foto sono solo una testimonianza del mio stato d'animo , ma anche di desideri di speranza ...

:YMHUG: a tutti buona giornata CI BENEDICA L'IDDIO D'ISRAELE .
Allegati
13029472_997632706956910_6463924451825580274_o.jpg
13029472_997632706956910_6463924451825580274_o.jpg (104.69 KiB) Visto 2775 volte
13029712_997634786956702_8598888839396138479_o.jpg
13029712_997634786956702_8598888839396138479_o.jpg (398.11 KiB) Visto 2775 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Stella ha scritto:

"Lella ho bisogno del tuo aiuto,...non mi lasciare sola."

Strano eppure in questo Forum,...mi hanno fatto sempre sentire inutile,... incapace,...mi hanno maltrattata,....e perfino perseguitata.

Ora sentire te Stella che affermi certe cose,....non so se rallegrarmi,...o rattristarmi,....però una cosa te la devo dire:

Sei stata l'unica a portarmi rispetto,....a interessarti dei miei pensieri Biblici,....e a confortarmi nel momento del bisogno,....per tanto ti dico che avrai sempre il mio sostegno,...il mio aiuto,....sia morale,...che spirituale,....e anche Biblico,...ma sempre e solo in privato.

Solo così Stella non ti lascerò sola,...e potremmo confidarci entrambi tutto quello che vogliamo,...e come vogliamo,....senza sentirci sul collo la paura e il respiro di chi ci potrà censurare,...o riprenderci o intromettersi.

Stella,...ti dico questo,....perchè la mia presenza nel Forum è attaccata a un filo,....non so quanto ancora possa durare,...in quanto faccio troppa fatica a comportarmi secondo le esigenze del Forum,...io ho bisogno di sentirmi libera,..
sia nell'esprimermi,....nei pensieri,.....culturalmente,...e perfino nel dialetto.

Mentre invece,...ho notato da un po di tempo a questa parte,...che nel Forum,...bisogna camminare in punta di piedi,....stare attenti a non irritare la suscettibilità dell'interlocutore,...assecondarlo in ogni suo pensiero,...e mai contraddire chi si siede alla cattedra e fa manifesto della sua sapienza anche se spara cavolate.

Io in tutto questo non ci sto,...perciò grido ad alta voce:

Evviva la libertà di espressione,...di pensiero,....e di scrittura,...Dio mi ha fatto libera,...e libera voglio morire. Lella
Rispondi